Vai al contenuto

Motore et3 originale


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

nella prossima primavera dovrebbero cedermi un telaio di et3 che vorrei far ripristinare per poi tenermelo. Io mi occuperò del motore , vorrei fare un motore il più possibile originale, quali sono le peculiarità che devo andare a rispettare, le accensioni et3 le ho viste in vendita, spero solo di trovarne una in grazia di Dio, per quanto riguarda il resto, carter cilindro ecc, cosa devo andare a cercare? 

Grazie mille,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 minuti fa, Marco_Pintore ha scritto:

per quanto riguarda il resto, carter cilindro ecc, cosa devo andare a cercare?

Mi sento di sconsigliarti di cercare carter o blocchi Primavera immacolati. Motori completi o semi completi, viaggiano sui 600/800 euro (salvo non trovare un'occasione clamorosa di motori immersi nell'acqua o totalmente arrugginiti che vanno ripristinati)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vuoi imbarcare in una ricerca di un blocco “suo”, il motore ET3 ha sigla VMB1M.

“Suo” cilindro (o copia) a 3 travasi si trova anche nuovo, così come albero corsa 51 standard. La sua primaria è la 24/61 a denti elicoidali, frizione monomolla a 3 dischi, ingranaggi cambio “standard” (58-54-50-46) su cluster 10-14-18-22, con crociera da 50.2mm (a dentini stondati come per tutte le vespe post 1976). Accensione  elettronica con centralina Ducati anche quella ancora disponibile sul mercato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, Marco_Pintore ha scritto:

magari cerco carter special, invece il cilindro et3 dici che è possibile trovarlo in buone condizioni?

Con 400/500 euro ci sono blocchi completi anche corsa lunga. Per iniziare, lascia perdere l'originalità delle parti meccaniche, altrimenti non ti salvi più ne a costi ne a tempo. Rimedia un motore di qualche tipo e pian piano, se si vuole tornare alla pura originalità, cerca i componenti specifici

Nuovi, ci sono i cilindri 3 travasi come l'ET3. Evok li produce, poi c'è anche qualcosa d'altro

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...