+ Marco_Pintore Inviata 2023 Ottobre 30 Share Inviata 2023 Ottobre 30 Ciao a tutti, nella prossima primavera dovrebbero cedermi un telaio di et3 che vorrei far ripristinare per poi tenermelo. Io mi occuperò del motore , vorrei fare un motore il più possibile originale, quali sono le peculiarità che devo andare a rispettare, le accensioni et3 le ho viste in vendita, spero solo di trovarne una in grazia di Dio, per quanto riguarda il resto, carter cilindro ecc, cosa devo andare a cercare? Grazie mille, Marco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 30 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 30 16 minuti fa, Marco_Pintore ha scritto: per quanto riguarda il resto, carter cilindro ecc, cosa devo andare a cercare? Mi sento di sconsigliarti di cercare carter o blocchi Primavera immacolati. Motori completi o semi completi, viaggiano sui 600/800 euro (salvo non trovare un'occasione clamorosa di motori immersi nell'acqua o totalmente arrugginiti che vanno ripristinati) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 30 Perfetto, magari cerco carter special, invece il cilindro et3 dici che è possibile trovarlo in buone condizioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 30 Share Inviata 2023 Ottobre 30 Se ti vuoi imbarcare in una ricerca di un blocco “suo”, il motore ET3 ha sigla VMB1M. “Suo” cilindro (o copia) a 3 travasi si trova anche nuovo, così come albero corsa 51 standard. La sua primaria è la 24/61 a denti elicoidali, frizione monomolla a 3 dischi, ingranaggi cambio “standard” (58-54-50-46) su cluster 10-14-18-22, con crociera da 50.2mm (a dentini stondati come per tutte le vespe post 1976). Accensione elettronica con centralina Ducati anche quella ancora disponibile sul mercato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 31 (modificato) 15 ore fa, Marco_Pintore ha scritto: magari cerco carter special, invece il cilindro et3 dici che è possibile trovarlo in buone condizioni? Con 400/500 euro ci sono blocchi completi anche corsa lunga. Per iniziare, lascia perdere l'originalità delle parti meccaniche, altrimenti non ti salvi più ne a costi ne a tempo. Rimedia un motore di qualche tipo e pian piano, se si vuole tornare alla pura originalità, cerca i componenti specifici Nuovi, ci sono i cilindri 3 travasi come l'ET3. Evok li produce, poi c'è anche qualcosa d'altro Modificato 2023 Ottobre 31 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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