Vai al contenuto

Vespa & Ape - Gear calculator V.2


Messaggi consigliati

Salve a tutti!
Dopo anni dalla prima versione, il mio software "Vespa & Ape - Gear calculator" è finalmente giunto alla versione 2.
Nel corso degli anni ho ricevuto numerose segnalazioni e feedback da molti di voi. Queste preziose informazioni mi hanno permesso di lavorare per rendere il software ancora più completo e personalizzabile.
Essendo un software libero, potreste ricevere avvisi di sicurezza da Windows durante il download o l'installazione. Vi assicuro che il software è sicuro e privo di malware. Se ricevete tali avvisi, vi prego di ignorarli e di seguire le istruzioni per consentire comunque il download e l'installazione.
Sono consapevole che nessun software è perfetto, pertanto vi invito a segnalare eventuali bug o errori che potreste riscontrare, direttamente in questo post. Ogni feedback ricevuto sarà fondamentale per le future fasi di sviluppo.
Grazie a tutti!
Iceman.83

Vespa & Ape - Gear calculator V.2.exe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
Il 20/10/2023 in 12:30 , Iceman.83 ha scritto:

Se vi interessa, ho creato una versione 2.1 in cui ho aggiunto una piccola "Guida Utente".

Ci interessa eccome, grazie per l'aggiornamento

Bisogna aggiungere vari pignoni e campane. E' una cosa complicata?

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2023 in 13:08 , MarcoBorga96 ha scritto:

Ci interessa eccome, grazie per l'aggiornamento

Bisogna aggiungere vari pignoni e campane. E' una cosa complicata?

È possibile aggiungerli dalla scheda editor, ma se mi fai un elenco faccio un aggiornamento e li aggiungo direttamente al programma!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

li aggiungo direttamente al programma!

Te li copio dalla pagina elenco campane smallframe

23/56---2.43 

24/56---2.33 

25/56---2.24 

26/56---2.15 

In sostanza, manca solo la dentatura campana da 56. Non ho considerato che il pignone arriva fino a 30, scusa 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci giunti alla versione 2.2!

È stata aggiunta la campana da 56 denti per 'Smallframe' e 'Ape', aumentato il range dei valori inseribili dall'utente nell'editor (6-80) e inserito la possibilità di poter comparare due configurazioni attraverso un pulsante apposito. Penso che questa funziona possa essere utile e prende il posto della scheda 'Riepilogo'.

A voi!!!

 

Vespa & Ape - Gear calculator V.2.exe

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi servisse, ho creato una versione semplificata portatile del software, non richiede installazione e si può avviare da chiavetta USB.
Ovviamente essendo standalone le funzioni di salvataggio delle impostazioni e la modifica dei dati degli ingranaggi non sono disponibili.

Versione: 2.0.0 (Portable)

- Questa è una versione portatile semplificata di Vespa & Ape - Gear Calculator V.2.
- Alcune funzionalità avanzate non sono disponibili in questa versione.
- Non richiede installazione.

 

Vespa & Ape - Gear Calculator V.2 (Portable).exe

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...