Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Oggi parto da casa alle 10 (xDentista) circa e la vespa come diversi mesi ad oggi si è sempre acceso subito ed andava perfetta.
tutto bene finchè non arrivo a Biella salita vecchio ospedale e la vespa si spegne.
Wooooom e poi morta.
Cerco di togliere la candela e appna la tocco mi sono ustionato le dita.
La spingo fino a Chiavazza (dopo aver messo una candela nuova ma non va) dal meccanico e la lascio li e torno a casa piedi sotto il sole. 
Oggi il meccanica mi porta a casa col suo furgone a casa provo un' altra candela e a spingere con e senza aria tirata.
Non fa più scintilla mi sembra e ho trovato il cavo rosso nero della centralina tranciato.
é che quell' impianto è non origiginale vedi mio tread cavi vmc.che non trovo. Forse qui.
Sarà la centralina ?😔
Ora sono veramente a piedi tutti e 3 i mezzi rotti.
Aiuti idee per far andare sata vespa ? Grazie 
IMG_20231010_164024.thumb.jpg.595d6f6f6875d57befb38c72e8cbdbe7.jpgIMG_20231010_164200.thumb.jpg.fdea2f42b54745f8eba22bbcb8712c07.jpg

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

riattacca i fili che si sono staccati ,per non diventare scemo con i fili avevo fatto una modifica dietro lo statore saldando due fili per la bobina indipendenti dal resto e dalla scatolina ,meno giunte ,meno probabilità che si staccano

dietro lo statore non vedi nulla e rimangono riparati

100_1000.JPG

100_1001.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

riattacca i fili che si sono staccati ,per non diventare scemo con i fili avevo fatto una modifica dietro lo statore saldando due fili per la bobina indipendenti dal resto e dalla scatolina ,meno giunte ,meno probabilità che si staccano

dietro lo statore non vedi nulla e rimangono riparati

100_1000.JPG

100_1001.JPG

grazie Claudio queste immagini le avevo già salvate tempo fa, Mi dissi di mettere la scatolina e la misi,
Il cavo nero rosso che arriva dallo statore è staccato o tranciato, sembra essere stato tagliato con una forbice , Non ce la faccio più, è un periodo molto sfortunato, Ogni giorni mi succede qualcosa. Quel che è peggio .
comunque i cavi sono già collegati come da tue foto.
c'è il rosso nero tranciato. Quello dovrebbe essere collegato alla centralina vicino al cavo candela. 
quel cavo rossonero non mi ricordo se era già staccato o cosa ma non penso.
Mi piacerebbe avere degli amici vicini che mi aiutassero...Poi c'è il bianco isolato. La candela nuova non fa scintilla.IMG_20231010.thumb.jpg.2ac4dc50d9f3fdd39989dd2ecbbca2c5.jpg

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quel rosso-nero è il +12 volt della centralina ,se non lo attacchi niente scintilla 

sembra tagliato con le forbici ,non è che la moglie ti ha fatto un dispetto 😁tanto sì presta ad aiutarmi (quando 2 braccia non bastano) santa donna .

non è mia moglie dai, allora quella va attaccato alla centralina ma non mi ricordo più perchè ci sono già un filo nerorosso che non riesco a capire dode va, non ci capisco più niente, stò passando un brutto periodo, Non ci riesco più a concentrarmi. Posso spedirti il blocco ? @filipporace tu hai 2 -3 ore da dedicarmi per favore ?
scommetto in 10 minuti risolvi (pagato) 

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...