Vai al contenuto

Messaggi consigliati

22 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ma cosa significa? Vuoi montarlo girato? E mi ripeto...parliamo del T56 o RVA?

Mi hanno detto che il t56 essendo ad aspirazione diretta poi bisogna bucare dietro per far prendere aria al carburatore che esce da dietro e io non sto capendo se deve per forza uscire da dietro o può andare anche davanti senza bucare il telaio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 minuti fa, Sask32 ha scritto:

Mi hanno detto che il t56 essendo ad aspirazione diretta

Il T56 è a valvola, l'RVA è lamellare al GT

In foto il T56

Gruppo termico VMC T-56 106 cc Ø 56mm e corsa 43mm, CNC Laterale

Qui sotto l'RVA (per altro il mio, che ho smontato la settimana scorsa proprio da una PK XL per cambio tipologia motore)

20230727_102749.jpg

20230426_105330.jpg

Come ben vedi dalla foto, non si deve tagliare niente. Ho riscostruito il collettore secondo le mie esigenze è ho installato agevolmente un PWK cinese (24) 

20230426_120107.jpg

Non so chi ti abbia messo in testa che bisogna tagliare per far prendere aria perchè ad aspirazione diretta ma una cosa è certa. Non dargli retta. Si taglia solo se lo si monta girato, ma è tutt'altra cosa

Questa è la discussione d'evoluzione di questo motore. Spero possa esserti utile

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Sask32 ha scritto:

Mi hanno detto che il t56 essendo ad aspirazione diretta poi bisogna bucare dietro per far prendere aria al carburatore che esce da dietro e io non sto capendo se deve per forza uscire da dietro o può andare anche davanti senza bucare il telaio 

Ti hanno detto un sacco di stupidate.  Il t56 non ha alcun bisogno di buchi per l'aspirazione in quanto il carburatore é montato al carter e quindi nel pozzetto.  Non é il t56 ad asp diretta bensi rva....che a sua volta se montato diritto non necessita di alcun foro di aspirazione del telaio, ma su pk xl il collettore o il foro del pozzetto vanno modificati.

Certo se tenti con rva un girato allora si la scocca va rivista

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...