+ Sask32 Inviata 2023 Settembre 23 Share Inviata 2023 Settembre 23 Vorrei un 100 vmc ma non so che campana montare e se bisogna perforza bucare dietro su una vespa pk xl 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Settembre 23 SuperMod Share Inviata 2023 Settembre 23 8 minuti fa, Sask32 ha scritto: Vorrei un 100 vmc ma non so che campana montare e se bisogna perforza bucare dietro su una vespa pk xl Dipende molto dal contorno, però a grandi linee 24/72 é il finale meglio gestibile. Cosa intendi per bucare dietro? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 23 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 23 2 ore fa, Sask32 ha scritto: Vorrei un 100 vmc Ciao, poi di quale parliamo? T56 o RVA? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sask32 Inviata 2023 Settembre 23 Autore Share Inviata 2023 Settembre 23 2 ore fa, filipporace ha scritto: Dipende molto dal contorno, però a grandi linee 24/72 é il finale meglio gestibile. Cosa intendi per bucare dietro? Intendo che bisogna fare un buco sul telaio per far prendere aria al carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 23 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 23 23 minuti fa, Sask32 ha scritto: Intendo che bisogna fare un buco sul telaio per far prendere aria al carburatore Ma cosa significa? Vuoi montarlo girato? E mi ripeto...parliamo del T56 o RVA? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sask32 Inviata 2023 Settembre 24 Autore Share Inviata 2023 Settembre 24 22 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ma cosa significa? Vuoi montarlo girato? E mi ripeto...parliamo del T56 o RVA? Mi hanno detto che il t56 essendo ad aspirazione diretta poi bisogna bucare dietro per far prendere aria al carburatore che esce da dietro e io non sto capendo se deve per forza uscire da dietro o può andare anche davanti senza bucare il telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 24 (modificato) 9 minuti fa, Sask32 ha scritto: Mi hanno detto che il t56 essendo ad aspirazione diretta Il T56 è a valvola, l'RVA è lamellare al GT In foto il T56 Qui sotto l'RVA (per altro il mio, che ho smontato la settimana scorsa proprio da una PK XL per cambio tipologia motore) Come ben vedi dalla foto, non si deve tagliare niente. Ho riscostruito il collettore secondo le mie esigenze è ho installato agevolmente un PWK cinese (24) Non so chi ti abbia messo in testa che bisogna tagliare per far prendere aria perchè ad aspirazione diretta ma una cosa è certa. Non dargli retta. Si taglia solo se lo si monta girato, ma è tutt'altra cosa Questa è la discussione d'evoluzione di questo motore. Spero possa esserti utile Modificato 2023 Settembre 24 da MarcoBorga96 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Settembre 24 SuperMod Share Inviata 2023 Settembre 24 6 minuti fa, Sask32 ha scritto: Mi hanno detto che il t56 essendo ad aspirazione diretta poi bisogna bucare dietro per far prendere aria al carburatore che esce da dietro e io non sto capendo se deve per forza uscire da dietro o può andare anche davanti senza bucare il telaio Ti hanno detto un sacco di stupidate. Il t56 non ha alcun bisogno di buchi per l'aspirazione in quanto il carburatore é montato al carter e quindi nel pozzetto. Non é il t56 ad asp diretta bensi rva....che a sua volta se montato diritto non necessita di alcun foro di aspirazione del telaio, ma su pk xl il collettore o il foro del pozzetto vanno modificati. Certo se tenti con rva un girato allora si la scocca va rivista 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 24 @Sask32 Dimenticavo. Vorrei mettere in vendita il mio, se trovo qualcuno interessato (scusate l'OT). Se ti va, ne parliamo in privato per non inquinare il post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.