Vai al contenuto

Albero motore drt corsa 51 biella 100 tenuta


Messaggi consigliati

In questo momento, PizzaSteve ha scritto:

Scusa ho letto ora che è un L il tuo...io monterei qualcosa di più massiccio (fossi io) ma comunque credo che tenga botta. Al massimo scrivi a drt che lui ti consiglia bene! Ciao

Si infatti mi è sorto il dubbio, prima di chiudere avevo pensato di dare due punti di saldatura. Sapevo che montava spinotti antitorsione, perciò l ho preso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Ma se chiudo i carter senza guarnizione e metto un rasamento tra albero e cuscinetto lato volano, dovrei attenuare la tendenza ad aprirlo , o conviene comunque saldarlo. Ecco non vorrei saldarlo per evitare di scentrarlo 

Se devo scegliere di scentrarlo per via dei cavalli che l'albero ritengo non sia in grado di reggere o per via della saldatura, preferisco per la seconda scelta. Il rasamento non centra nulla con il comportamento di un albero ad aprirsi o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

l'albero tiene tranquillamente ,non si saldano gli alberi ,perchè un rasamento ??? a che serve ??è già duro chiuderlo così quell'albero se metti un rasamento inchiodi tutto non gira più

Hai ragione Claudio. Ho appena sentito Denis e mi ha detto le tue stesse cose.  L albero tiene e non ha bisogno di rasamento perché avrà si e no 3/4 decimi di spazio tra albero e carter volano. E di usare un cuscino a rulli che è più robusto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, StefanoFeltrin ha scritto:

Se devo scegliere di scentrarlo per via dei cavalli che l'albero ritengo non sia in grado di reggere o per via della saldatura, preferisco per la seconda scelta. Il rasamento non centra nulla con il comportamento di un albero ad aprirsi o meno. 

Si ho appena sentito Denis e mi ha detto che se montato di scatola  per turismo tiene . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, akrapovic76 ha scritto:

Si ho appena sentito Denis e mi ha detto che se montato di scatola  per turismo tiene . 

Che è tutto un dire, chissà cosa intende per turismo, riferito ai massimi giri che può tenere, o alla coppia? Comunque dai, ti auguro il meglio. 

Concordo con claudio sullo scaricare la sede albero lato frizione se non vuoi bestemmiare al primo smontaggio.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
16 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Che è tutto un dire, chissà cosa intende per turismo, riferito ai massimi giri che può tenere, o alla coppia? Comunque dai, ti auguro il meglio. 

Concordo con claudio sullo scaricare la sede albero lato frizione se non vuoi bestemmiare al primo smontaggio.

Si  mi ha detto che se avessi usato una 24/72, (forse per le accelerazioni/coppia più violente sull albero )avrei avuto qualche problema, invece con la 27/69 quella che monterò non ne avrei avuto. Si la sede interna del cuscinetto la scarico un po'. 

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...