+ simone418 Inviata 2023 Luglio 10 Share Inviata 2023 Luglio 10 Ciao, Mi è stato regalato un kit malossi 166 ,senza testa , non so il modello ( pistone bifascia, il gt quello non tutto scamiciato ), sembra in buone condizioni ,a parte una scaldata sullo scarico. Luce di scarico e stata allargata ( 65% e lucidata ). Che testa posso montare ? Avevo pensato di adeguarlo al cilindro piu scamiciato se possibile ( ne potrebbe valere la pena?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 11 non si capisce nulla di cosa intendi ,scamiciato in che senso ,vuoi segare la camicia ,hai più cilindri più pistoni ,bohhhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Luglio 11 Autore Share Inviata 2023 Luglio 11 6 ore fa, claudio7099 ha scritto: non si capisce nulla di cosa intendi ,scamiciato in che senso ,vuoi segare la camicia ,hai più cilindri più pistoni ,bohhhh Fra il cilindro che ho e l ultimo modello 166 mk3 , la camicia e travasi sono diversi , e pensavo di adeguare il mio all ultimo modello se fattibile, lavorandobla cimiciq Allego foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 11 dipende solo dal pistone che userai ,ci fosse un pistone chiuso chiamiamolo normale si ha un senso asportare la camicia zona travasi ,se invece usi il suo tutto sforacchiato non ha senso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Luglio 11 Share Inviata 2023 Luglio 11 Da mk1 a mk3 non è solo questione di camicia chiusa o aperta, ma cambiano leggermente i lanci dei travasi, migliorando un po' la coppia nell'mk3 ( uno dei migliori cilindri fatti da Malossi tanto che son riuscito a procurarmene uno usato che in futuro non si sa mai) In ogni caso lo monti così, senza andar a modificare la camicia. Per il resto dai una bella raccordatura ai travasi, albero con un buon ritardo ( Mazzucchelli ) si24 e la sua padella Malossi. E già così metti in crisi qualche Polinista affezionato al ghisone 177. Vuoi qualcosa di particolare? Fallo corsa 60. Viene un bel motore quadro (61x60 = 177 cc) che ti posso dire può diventare molto divertente alla pari dei più moderni cilindri in alluminio. E ti dico non per sentito dire ma perchè il Malossino in corsa 60 l'ho effettivamente provato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Luglio 11 Autore Share Inviata 2023 Luglio 11 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: dipende solo dal pistone che userai ,ci fosse un pistone chiuso chiamiamolo normale si ha un senso asportare la camicia zona travasi ,se invece usi il suo tutto sforacchiato non ha senso Si utilizzo il pistone suo quello tutto forato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Luglio 11 Autore Share Inviata 2023 Luglio 11 Come testa ho preso questa https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=10179&idC=90&idA=1&l=1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Luglio 14 Autore Share Inviata 2023 Luglio 14 In corsa 57 , e carburatore da 24 , marmitta utilizzerei un megadella ,che rapporti dovrei orintarmi , ora ho un 21/67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Luglio 15 Share Inviata 2023 Luglio 15 21 ore fa, simone418 ha scritto: marmitta utilizzerei un megadella ,che rapporti dovrei orintarmi , ora ho un 21/67 Per la rapportatura dipende da che megadella vai a montare.Ci sono mille milioni di versioni e di certo non le ho provate tutte. 🙂 Altra cosa, dipende pure dal tuo modello di vespa, se hai gli ingranaggi denti piccoli ( vespa a puntine) o già i denti grandi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Luglio 17 Autore Share Inviata 2023 Luglio 17 Il 15/7/2023 in 14:11 , 500turbo ha scritto: Per la rapportatura dipende da che megadella vai a montare.Ci sono mille milioni di versioni e di certo non le ho provate tutte. 🙂 Altra cosa, dipende pure dal tuo modello di vespa, se hai gli ingranaggi denti piccoli ( vespa a puntine) o già i denti grandi. Px my 150 con 4a da 36 denti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Luglio 17 Share Inviata 2023 Luglio 17 Se andavi di padella Polini o Malossi potevi pure azzardare la 23/64 DD. In generale le Megadelle ( per i miei gusti ) le ho trovate sempre un pelino carenti sotto ma divertenti in alto. Solo quella che sto testando in questo periodo, la SLX Rapid 0 , la si può considerare da coppia. Però da nuova penso sia abbastanza onerosa. Io fortunatamente l'ho trovata usata. In alternativa, 22/65 DE o 22/64DD ( corona 64 Polini + pignone 22DD DRT ) Ma io sono per i denti dritti su tutti i motori elaborati. I carter ringraziano... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Agosto 4 Autore Share Inviata 2023 Agosto 4 Ciao Testa arrivata, cilindro rivisto nel 3o travaso, alla base travasi aperti come il vmc stelvio per adeguarli al carter motore, scarico allargato sl 68% in altezza n non l ho toccato in quanto era gia stato lavorato ,fasi rilevate 180,° di scarico e travaso 115.Pistone rifinito,squish 1,5, marmitta megadella v1.4cl2, carburatore si 25-25 ,con cornetto aspirazione getti come da manuale malossi 50/120, massimo b4 128 ( da rifinire),freno aria 120. Il motore con rapporti primari 21/67 (come prime prime impressioni sembano adeguati ma da ver), ha una netta entrata in coppia, a giri medio alti, in basso spinge piu corposo del 150 lml , non ho avuto modo di provarlo in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Agosto 5 Share Inviata 2023 Agosto 5 Ennesimo Malossi rovinato... Non è che allargare a random guadagnate cavalli. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Agosto 12 Autore Share Inviata 2023 Agosto 12 Dopo alcune prove , ho montato un pignone da 22 , denti , ho sostituito coperchio carburatore con uno maggiorato ,e anche il cornetto con uno piu alto ,è piu linera nel prendere giri e tira anche piu in basso . Ho anche montato un nuovo delear ritardatore d anticipo che avevo provato ad assemblare tempo fa ,schemi presi da web ,( ne avevo fatti 2 , uno montato da tempo e questo che non avevo ancora provato con doppia regolazione ( 2 trimner) uno che regola +o- 2 gradi l ancitipo iniziale e l altro il ritardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.