Vai al contenuto

Chi mi da un parere semplicissimo ?


Messaggi consigliati

Salve sto rifacendo a nuovo il motore (102 polini) della mia special. Oltre a cuscinetti para olio guarnizioni ,oring nuovi sto sostituendo: 

Crociera fabbri racing con molla rinforzata 

Accensione vmc 1.5kg con 14 alette 

carburatore 1919 shbc

Selettore Marcie doppio oring

Lascio gruppo termico 102 faro lavorare i carter ed il cilindro qualcosa di base, ho frizione 4 dischi marmitta originale a siluro poi più in là metterò la proma per questione di gusto personale! 
Ora la domanda: fatto un buon lavoro carburato perfettamente dovrei avere un motore divertente ? Non voglio chissà che ma un po’ di divertimento ed affidabilità che ne pensate ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
33 minuti fa, Danilonico18 ha scritto:

Ho capito, che ne pensi di questa configurazione ? Come dovrebbe andare una volta finito ?

è la classica elaborazione ,tutto dipende dalla marmitta che userai ,con la siluro sarai corto in quarta ma questo lo verificherai una volta montato tutto e raccordato ,con la proma guadagrerai qualcosa ,io se non hai problemi elettrici lascerei le puntine ,se hai problemi invece l'elettronico è la soluzione

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'unica cosa che manca a questo motore, è un carburatore da 24mm che poteva bersi senza problemi e permetterti di guadagnare potenza extra. Ben venga il 12V, non si discute se si parla di illuminazione ma al minimo, noterai le lampadine sfarfallare. Le IDM non sono il top nel fornire corrente ai regimi più bassi, forniscono più potenza appena si inizia ad accelerare

3 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

Come dovrebbe andare una volta finito ?

Facendo finta che con la siluro, il motore arrivi al massimo a 7000 giri (mi raccomando, serve solo per farsi un'idea poichè la carta è una cosa e la pratica è un'altra) ecco cosa potrai aspettarti come velocità massime

102.png

Come marmitta, ci sono molte soluzioni. Ho visto la nuova Marri, ci sono le VMC o le immortali banane. Tutto dipende dal budget e dal baccano che si è disposti a sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24 era un po’ in considerazione ma siamo voluti restare un po’ più sicuri sul 19 magari cambiando i getti ? Interessante questo programma. Comunque non mi sembra male dai io vorrei innanzitutto affidabilità con l’aggiunta di divertimento visto che deve essere una vespa che andrà con i club ecc. poi io vivo in Calabria c’è tanta salita come tanto rettilineo passi brevi ecc quindi un motore pimpante è obbligatorio.. la marmitta per il momento resterà la siluro però non toglie che più in là verrà sostituita con una più performante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...