+ Danilonico18 Inviata 2023 Giugno 5 Share Inviata 2023 Giugno 5 Salve sto rifacendo a nuovo il motore (102 polini) della mia special. Oltre a cuscinetti para olio guarnizioni ,oring nuovi sto sostituendo: Crociera fabbri racing con molla rinforzata Accensione vmc 1.5kg con 14 alette carburatore 1919 shbc Selettore Marcie doppio oring Lascio gruppo termico 102 faro lavorare i carter ed il cilindro qualcosa di base, ho frizione 4 dischi marmitta originale a siluro poi più in là metterò la proma per questione di gusto personale! Ora la domanda: fatto un buon lavoro carburato perfettamente dovrei avere un motore divertente ? Non voglio chissà che ma un po’ di divertimento ed affidabilità che ne pensate ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 5 è la serie nuova con guarnizione in testa ,se si basetta il cilindro 1mm anche con una semplice guarnizione ed elimina la guarnizione in testa ,ti regalerà qualche giro utile che campana monterai ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilonico18 Inviata 2023 Giugno 5 Autore Share Inviata 2023 Giugno 5 Dimenticavo, 24-72 dxc denti dritticon parastrappi rinforzata, appena acquistata aveva 16-69 se non esso saliva di quarta marcia una bellezza però sul dritto saliva di giri per non andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilonico18 Inviata 2023 Giugno 5 Autore Share Inviata 2023 Giugno 5 Comunque era già così senza guarnizione in testa ed una classica al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 5 si il mio intento era quello di farti alzare il cilindro di quei 0,5 in più ma con testa classica non lo puoi fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilonico18 Inviata 2023 Giugno 5 Autore Share Inviata 2023 Giugno 5 Ho capito, che ne pensi di questa configurazione ? Come dovrebbe andare una volta finito ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 5 33 minuti fa, Danilonico18 ha scritto: Ho capito, che ne pensi di questa configurazione ? Come dovrebbe andare una volta finito ? è la classica elaborazione ,tutto dipende dalla marmitta che userai ,con la siluro sarai corto in quarta ma questo lo verificherai una volta montato tutto e raccordato ,con la proma guadagrerai qualcosa ,io se non hai problemi elettrici lascerei le puntine ,se hai problemi invece l'elettronico è la soluzione 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilonico18 Inviata 2023 Giugno 5 Autore Share Inviata 2023 Giugno 5 Non ho problemi però ormai ho fatto la l’acquisto, anche per il vantaggio di mettere lampadine migliori, ed invece che tipo di marmitta consigli oltre la proma per guadagnare qualcosa in più con questa configurazione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 5 L'unica cosa che manca a questo motore, è un carburatore da 24mm che poteva bersi senza problemi e permetterti di guadagnare potenza extra. Ben venga il 12V, non si discute se si parla di illuminazione ma al minimo, noterai le lampadine sfarfallare. Le IDM non sono il top nel fornire corrente ai regimi più bassi, forniscono più potenza appena si inizia ad accelerare 3 ore fa, Danilonico18 ha scritto: Come dovrebbe andare una volta finito ? Facendo finta che con la siluro, il motore arrivi al massimo a 7000 giri (mi raccomando, serve solo per farsi un'idea poichè la carta è una cosa e la pratica è un'altra) ecco cosa potrai aspettarti come velocità massime Come marmitta, ci sono molte soluzioni. Ho visto la nuova Marri, ci sono le VMC o le immortali banane. Tutto dipende dal budget e dal baccano che si è disposti a sentire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilonico18 Inviata 2023 Giugno 5 Autore Share Inviata 2023 Giugno 5 Il 24 era un po’ in considerazione ma siamo voluti restare un po’ più sicuri sul 19 magari cambiando i getti ? Interessante questo programma. Comunque non mi sembra male dai io vorrei innanzitutto affidabilità con l’aggiunta di divertimento visto che deve essere una vespa che andrà con i club ecc. poi io vivo in Calabria c’è tanta salita come tanto rettilineo passi brevi ecc quindi un motore pimpante è obbligatorio.. la marmitta per il momento resterà la siluro però non toglie che più in là verrà sostituita con una più performante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 5 2 minuti fa, Danilonico18 ha scritto: un po’ più sicuri sul 19 magari cambiando i getti ? I getti andranno obbligatoriamente adeguati al motore che si monterà. In ogni caso, va più che bene come carburatore. C'è sempre tempo per fare altri step Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilonico18 Inviata 2023 Giugno 5 Autore Share Inviata 2023 Giugno 5 Mha si dai, appena chiudo il tutto vi mando il video! Grazie infinite disponibili come sempre 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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