Vai al contenuto

Vmc non si accendono le luci


Ste

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Stefano e sono alla prese con una vmc al cnc con regolatore a 4 pin per smallframe. Il problema è il fatto che facendo una prova per vedere se le luci funzionassero non si accende nulla. Ho provato un milione di collegamenti ma niente qualcuno ha idea di cosa possa essere. Grazie in anticipo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due ha meno potenza, non è ancora chiaro quale perchè la idm che produce l'accensione dice che il bianco è il più potente mentre in alcune prove semprerebbe essere il giallo.

Comunque si può provare tranquillamente, se la luce è buona può andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un filo alti perchè i valori di riferimento massimi sono 0,8 e 0,50 Ohm.

Comunque niente di preoccupante potrebbe essere anche un cattivo contatto dei puntali ad alzare un po' la misura.

Dai sintomi credo che ci sia una bobina collegata al contrario, infatti le prime due si annullano (cavo giallo) e l'ultima da sola fa quello che può.

Credo che serva la garanzia.

Si potrebbe tentare di raddrizzare le bobine ma serve manualità con il saldatore e se ci dovessero essere altri problemi non passerebbe più in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...