Lory melis Inviata 2023 Aprile 10 Share Inviata 2023 Aprile 10 Salve a tutti, come annunciato in un’altra mia precedente discussione ho comprato un motore 50 per la pk s… partendo dal presupposto che sono nuovo nel mondo vespa ho chiesto un parere a persone che ne avevano gia altre e mi hanno detto che i codici motore devono essere collegati con quelli del telaio, quindi per me che ho una pk s v5x2t e mi hanno detto di prendere uno v5x2m. Fatto sta che ho comprato questo motore bifilo, 4 marce, e l’ho rimesso apposto cambiando guarnizioni,cuscinetti, paraoli, albero e gt per essere sicuri… e ora scopro in alcuni forum che la pk s monta il v5x1m mentre in altri si dice che monti il v5x2m… vorrei chiedere il vostro parere… spero di non aver comprato un motore per niente… attendo risposta grazie🥲 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Aprile 10 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 10 Ciao, non ricordo l'altra discussione sai? Se vorrai protare qua il link, diventerà visibile aglialtri Analizziamo questo documento Piaggio Risulta proprio che il motore PK S, sia il V5X2T. Per farti un altro esempio che mi riguarda, il V5X1M è quello della Pk XL (che possiedo) ma qual'è il problema? La differenza nei due blocchi, sta che l'S ha il collettore 2 fori invece del 3 classico dei modelli PK e ha l'impianto elettrico ibrido per il comando frecce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lory melis Inviata 2023 Aprile 10 Autore Share Inviata 2023 Aprile 10 Il problema sta nel fatto che non avendo il libretto devo portare la vespa in motorizzazione per poterglielo rifare e quindi il motore deve essere originalissimo, e questo fatto delle sigle mi preoccupa un po… perché come ho scritto prima alcuni dicono che il pk s monti il motore con sigla v5x2m mentre altri il v5x1m… non vorrei aver comprato dei carter sbagliati e aver restaurato un motore di cui non me me faccio niente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Aprile 11 Share Inviata 2023 Aprile 11 non è vero che il V5X2T. sia solo 2 fori, ilmio che è il suo uscito dalla fabbrica nel 1984 è sigla V5X2T. ed ha 3 fori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 11 36 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: sigla V5X2T. ed ha 3 fori. Se ne impara sempre una. Non ho mai visto il PK S con 3 fori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2023 Aprile 11 Share Inviata 2023 Aprile 11 La piaggio come solito fece confusione x nostra gioia e gaudio,e la faccenda si può riassumere a grandi linee cosi: Fine 81/fine 83 inizio 84 telaio 1t è pk senza frecce,motore 1m Telaio2t è pks,inizialmente è la versione accessoriata del pk,motore 1m. Telaio 2t (variante): pks accessoriato "di serie", motore 2m (pochi esemplari appurati. Fine 83/inizio 84 fino al 1986: Telai 1t e 2t montano carter pre-serie xl con collettore a 3 fori e predisposizione motorino di avviamento,sigla 1m (identico xl,alcuni carter hanno prefisso e seriale ancora nel solito posto vicino all'attacco ammortizzatore,altri sulla chiocciola come da XL,anche se alcuni XL hanno il seriale in zona vecchia) Poi ci sono i carter2m della rush,che sono carter XL. In tutta sta pappardella,col casino fatto da mamma piaggio,non è possibile risalire quale pks montasse inizialmente 1m e poi 2m ,quindi non c'è vincolo obbligato ,visto che a libretto è riportato solo il prefisso telaio che ,qui di uno vale l'altro. NB: esiste una leggenda di carter v5x3m: non esistono e mai sono esistiti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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