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Presentazione e Pareri sui nuovi Vmc et6/et7 d.60


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Buongiorno a tutti membri del forum!!

Sono nuovo e non sono riuscito a trovare nessun post per fare la presentazione....

Sono da sempre appassionato di vespe di tutti i generi, dalle originali d'epoca ai prototipi da accelerazione.

Leggendo i post appunto ho notato che tanti hanno un pensiero ed un modo di elaborare diverso, ma tutti danno un aiuto ad avere sempre il massimo. 

Proprio per questo volevo magari avere pareri su questo benedetto vmc d.60 che da come mi hanno riferito uscirà a fine aprile inizio maggio.

Grazie in anticipo buona giornata!!!

 

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Ciao Claudio!! Grazie della risposta!! 

Quello che intendevo io era solo dei pareri, cioè delle opinioni di come possa andare, e non delle valutazioni che giustamente come hai detto, non essendo uscito nessuno può dare.

Molti di voi avranno provato il d.58 e da lì magari trarre qualche spunto....

Anche perché avrei intenzione di acquistarlo in futuro e farlo in c54.

Poi posterò anche la congiunzione per avere consigli da chi ha più esperienza di me! 

 

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Inviata (modificato)

Buongiorno! Scusami Claudio ma non ho appreso il tuo ultimo messaggio! 😄😄

Ecco comunque come vorrei configurare il mio motore:

Carter lamellari centrale con pacco derivazione rotax 123

Et7 d.60

Albero volani tondi c54 (marca ancora da decidere)

Espansione vmc kifly 

Accensione vmc 

Primaria 27/69 drt

Frizione drt

Crociera drt

Cluster 18/20

Cambio originale

Non so se ho dimenticato qualcosa!?!😁

Che ne pensate? Grazie a tutti!!!

 

 

 

 

Modificato da rsracing
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Ahhhhh ora ho capito!! 😂😂

I carter sono del pk 3 fori

Cavalli?!?! Boh...anche qualche asino mi andrebbe bene!! 😂😂😂 Scherzo!! No non so, non so nemmeno quanti ne potrebbe avere di scatola...quindi spero e mi auguro il più possibile!! 😏

Per l'uso solo raduni e qualche giretto con gli amici vespisti. 

Per tutti i giorni ho un px125 con motore 200.

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  • Moderatore

hai parlato di pacco rotax pensavo a qualcosa di serio con aspirazione tangenziale o un carter quattrini c1pro ,niente allora ne discuteremo quando avrai qualcosa di cui parlare seriamente perchè mi pare tutto buttato su alla buona e non ha un senso ,scusa la franchezza 

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Ma ci mancherebbe...mica mi offendo!! 

L'unica cosa che mi dispiace è che sei stato solo tu a rispondere....comunque grazie mille!! Appena uscirà il cilindro poi li darò io dei pareri!! 😂😂 A presto Claudio buona giornata!! 👋🏻👋🏻👋🏻

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

le soluzioni ci sono per carità ,un carter sip con l'aspirazione fabbri lamellare con pacco grosso ,una piastra di adattamento lamellare carlini ,ecc... ,siamo nel 2023 le soluzioni per allestire un motore ci sono ,ma sei tu che devi allestirlo e quindi devi partire con idee concrete e di possibile realizzazione tutto qui ,già cambio e frizza e campana non vanno ,i carter piaggio supeati i 20cv durano una stagione ,insomma idee più chiare

un pacco lamellare rotax in un carter piaggio ad aspirazione tangenziale posteriore è pura fantascienza ,abbiamo degli esempi qui sul forum ma fatti con pacco lamellare am6 grosso la metà ,non cè alluminio per poterlo montare

https://www.fabbriracing.com/store/vespa/collettori-d-aspirazione/collettore-lamellare-al-carter-fabbri-racing.html

 

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Modificato da claudio7099
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Bella storia la basetta con lamellare!!! Potrebbe essere un idea!!!

Il pacco volevo farlo frontale anteriore come il fabbri, ma da entrambi i lati.

Un pacco come quello (fabbri) con un'entrata al carter non eccessivamente grande secondo me è sprecato, non dico non performante eh!!!

Per frizione campana e cambio perché secondo te non vanno? 

Non sono un preparatore eccellete quindi sono aperto a 1000 consigli e 1000 critiche! 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

perchè non è una vespa da 7000 giri ,si spera di superare i 12.000 giri almeno con un motore del genere ,quindi cambio adeguato ,campana adeguatta ,parastrappi,frizione decente e via andare ,è come fare un proto ,si investono minimo 2000 euri a fare un motore del genere e non basteranno

fai prima a fare un proto con cilindro rotax a liquido ,cè tutto in commercio basta aprire il portafoglio 

Modificato da claudio7099
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Ad aprire il portafoglio non è un problema.....tanto dentro non c'è niente!!! 😂😂😂😂

Ma la frizione drt 6 molle la da x 30 CV!?!

Si ma poi per ora sono solo parole tanto che ho solo la marmitta che ho acquistato tempo fa ad un prezzaccio!!

Vedremo poi man mano che vado avanti gli sviluppi!!! 

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  • SuperMod
8 ore fa, rsracing ha scritto:

Ma ci mancherebbe...mica mi offendo!! 

L'unica cosa che mi dispiace è che sei stato solo tu a rispondere....comunque grazie mille!! Appena uscirà il cilindro poi li darò io dei pareri!! 😂😂 A presto Claudio buona giornata!! 👋🏻👋🏻👋🏻

Basta aver pazienza vedrai che non sara un monologo😉

Frena un pò  parlare di termiche ancora non in distribuzione come ti hanno gia spiegato, non vuol dire però non ci sia interesse.   

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Ciao Filippo!!! 👋🏻👋🏻👋🏻

Assolutamente non volevo fare intendere che il mio post non interessasse a nessuno... magari qualcuno che avesse già avuto il modo di provare un et6/7 d.58 già una piccola idea del maggiore d60 la potrebbe avere....

Io della Vmc ho provato il pro cup 3 e lo Stelvio e sinceramente sono rimasto abbastanza soddisfatto!! 

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