+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Febbraio 13 Share Inviata 2023 Febbraio 13 Ciao, sul mio pinasco 100 voglio cambiare albero, togliere lo jasil sport e mettere un Albero motore DRT MATCH 02 anticipato, cono 19, biella 90, corsa 47. Il problema, assurdo, è che non trovo da nessuna parte la sua basetta .Sul sito 10" dove compera l' albero, vedi link, ci sono solo spessori fino a 3 mm. Qualuno può aiutarmi a trovare questo spessore ? Grazie in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Febbraio 13 Moderatore Share Inviata 2023 Febbraio 13 (modificato) Caro Alogeno La corsa 47 è molto, molto macchinosa. Possono uscirti fasi apocalittiche Bisogna prima procurarselo e poi ficcarlo sul banco e fare qualche misura prima a livello di fasatura e poi valutare lo spessore da mettere sotto la testa poichè sarebbe d'obbligo. Non puoi mettere tutto sotto o ti viene fuori una motosega da centomila giri ma che poi non tira neanche la seconda Decisamente più semplice la 45 Modificato 2023 Febbraio 13 da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 13 (modificato) 21 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Decisamente più semplice la 45 Te ghe rasun buon Borga, All' inizio volevo mettere il C45 ma poi mi son detto che se avvessi fatto il motore dall' inizio e non avessi preso lo jasil okay, ma siccome l' ho già preso lo jasil, passare da c43 a c45 non valeva il gioco, Quasi quasi vedo se riesco a dagli fasi più spinte col flex. senno era più "logico" mettere un c51 ma poi avrei dovuto prendere anche un G.T., magari il quattrini D60 c51. Anche perchè voglio tenere la sua testa MRT a candela centrale dritta. Poi magari la via che stò prendendo non è la giusta via. Insomma, vorrei dargli un pò di brio perchè so che quel g.t con un giusto contorno può dare di più. Accetto consigli. Modificato 2023 Febbraio 13 da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Febbraio 13 Moderatore Share Inviata 2023 Febbraio 13 55 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: passare da c43 a c45 non valeva il gioco, Non è così scontato l'aumento di corsa, anche se solo di 2mm Ti permette di piazzare 1mm sotto al GT senza problemi e già questo, è una marcia in più. Aggiungi la corsa maggiorata col suo beneficio onnipotente, cioè aumentare la cilindrata e il rendimento globale e ottieni un cambiamento più che percettibile Per me, si tratta di un upgrade che puoi fare eccome 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2023 Febbraio 13 Share Inviata 2023 Febbraio 13 DRT con quell' allbero da in dotazione 2 mm per cilindro e 2 su testa + guarnizioni, il 47 ha bisogno di piu' attenzioni e piu' lavori per sistemare le fasi. Io ti consiglierei il 45 (detto da uno che col 47 ci ha fatto il 50)🤣 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 13 vado di c45. e mi accontento di velocità morigerate. 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 13 .....e meno sbattimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Febbraio 13 Share Inviata 2023 Febbraio 13 Senza contare la leva più favorevole sulla rotazione dell'albero, fa poco ma 1+1+1+1 qualcosa fa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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