Vai al contenuto

Suggerimenti


Messaggi consigliati

Buongiorno Piacere Giuseppe 

Gentilmente vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda il VMC 100 lamellare al cilindro. 
 

Al momento ho una vespa configurata con i seguenti pezzi, logicamente descrivo solo quelli che posso adattare al VMC.

Premetto che ho letto che ci vorrebbe un albero motore a spalle piene, ma non vorrei aprire il motore dato che l’estate è alle porte ma lo farei il prossimo anno.

Albero Polini For Race anticipato cono 19 

Carburatore Dell’orto  24 phbl bs 

Accensione Elettronica Polini variabile  

Campana Polini 24/72 

Frizione FB24 

Cambio originale con cluster Polini 

4a Corta Parmakit 

Espansione fatta su misura da Barone per corsa corta, allegato la foto

Dai vari commenti letti, sono indirizzato ad acquistare il kit con la testata gialla.
Vorrei gentilmente dei suggerimenti sull’affidabilità montandolo con l’albero anticipato. 

 

 

 

 

 

485234A5-775A-43D0-A2BF-D1D3025CEA1B.jpeg

Modificato da Giuseppe980
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, benvenuto

46 minuti fa, Giuseppe980 ha scritto:

Vorrei gentilmente dei suggerimenti sull’affidabilità montandolo con l’albero anticipato

Lo avevo piazzato su un banco HP dove prima avevo un terrificante 115 Polini. Preso e piazzato su albero HP e PHBL 24

Andava. Non è che i lamellari al cilindro non vanno con gli alberi anticipati, ma ne mini il corretto funzionamento. Poi la solita teoria è che la miscela non lo sa dove gira, quindi funziona ugualmente. Inoltre, anche il condotto valvola aperto, chiuso solo con la piastrina, altro non fa che creare una sacca che non deve esserci

Poi nel mio caso...avevo pistone e cilindro con riferimenti diversi in quando a tolleranza e stendiamo un velo pietoso. Lo montai ugualmente come un mona. Quindi come vespa hai una PK? Nel pozzetto ci arriva, ma andrebbe aperto il fondo e toccherebbe sul lato motore (così fu nel mio caso, su HP)

Pezzi interessanti. Che cilindro monti adesso?

Non ho capito il cluster Polini, cambio originale con 4^ corta Parmakit

Qui l'onnipotente Filippo, ne perlustra ogni millimetro

 

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho scritto male, cambio originale con crociera Polini e quarta corta Parmakit.
Guarda non te lo direi proprio 😂

Fino ad ieri sera avevo un 115 lavorato e scarico allargato, e credimi poteva anche andare se avessi tenuto la mia adorata polini a banana, ma mi sono innamorato di questa espansione Barone e tutto è cambiato (con la 24/72 mi faceva 90 di terza, mettendo un pignone 23/72 mi faceva 83 di terza segnati con il contachilometri Sip che ho montato 3 mesi fa).

Il problema è che la 4 non la apriva affatto, si murava. 
Ho fatto mille prove perché pensavo fosse la carburazione, ma non ho risolto proprio niente. 
Ieri sera ho montato un 28 Dell’orto ma non riuscivo a carburarlo, forse è troppo grande ed io ho idee troppe speranzose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...