Vai al contenuto

Modifica manubrio vespa HP


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ,qualcuno ha modificato un manubrio vespa hp per rendere il cambio  doppio filo tipo special /pk ?? Guardando i vari manubri in rete quello della vespa cosa 1 serie sembra molto simile a quello hp ma è appunto bifilo ,chiedo consigli su come o chi sappia fare questa modifica ,allego foto del manubrio hp e del manubrio cosa 

Screenshot_20230112-231247_eBay.jpg

Screenshot_20230112-231223_eBay.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alberto dm ha scritto:

Sono ben diversi solo dalla inclinazione dei semimanubri, le plastiche del tuo per me non ci monterebbero sul Cosa

Che diametro hanno i tubi manopole del tuo HP, se 24mm come et3/special PK XL, si potrebbe adattare tipo i comandi rapidi Drt 

Ciao ,a disposizione avrei anche un altro manubrio hp originale ,magari potrei provare a cannibalizzare quello x renderlo bi filo come un pk normale ,tutto questo macello  perché vorrei mettere un blocco con carter quattrini sotto la vespa hp ,e carter quattrini mono filo non esistono 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alberto dm ha scritto:

Direi ottimo se hai un altro manubrio HP...secondo me si può fare....i tubi manopole entrano ne itubi neri ma quanto escono? c'è lo spazio per sostituire la puleggia monofilo con la bifilo? 

Non lo so ,devo provare il comando drt dicevi questo ?

Screenshot_20230113-013029_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

Una cosa un po' tribolosa, potrebbe essere il far passare dentro le guaine nel telaio perché la strumentazione e il pettine che alimenta tutti i servizi, occupano un sacco di spazio

A livello di attacchi e dimensioni, noto delle grandi differenze

Se fossi in te, sfrutterei il secondo manubrio per praticare al suo interno i due fori per la gestione del bifilo

Per forza carte quattrini? Hai provato a guardare i carter LML Sensation? Sono monofilo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao

Una cosa un po' tribolosa, potrebbe essere il far passare dentro le guaine nel telaio perché la strumentazione e il pettine che alimenta tutti i servizi, occupano un sacco di spazio

A livello di attacchi e dimensioni, noto delle grandi differenze

Se fossi in te, sfrutterei il secondo manubrio per praticare al suo interno i due fori per la gestione del bifilo

Per forza carte quattrini? Hai provato a guardare i carter LML Sensation? Sono monofilo

 

Ciao  si la cosa più sensata è provare a modificare un altro manubrio hp per farlo 2 fili ,i carter si per forza o cnq meglio e affidabili  quattrini  ci monto un polini 60 x54 al cilindro 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Uh sono per il signor mutur

Certo, non puoi scappare dalla qualità quattrini. Non avevo inteso che questo topic nascesse per il tuo progetto, pensavo per altro

Ee oggi ho ordinato il pacco lamellare falc doppia cuspide,  il collettore falc lo avevo già preso, il prox mese conto di prendere i carter 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me la puleggia bisogna farsela su misura ,una prova la puoi fare con quella il plastica px o pk che costa pochi euri

Ciao ,mi ha detto un preparatore senza fare nomi che è semplice, basta mettere una camma sip/drt  fare un altro foro saldare due dadi m5 e mettere due registri, ci provo a farlo su un altro manubrio hp questa modifica 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...