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aiuto carburazione e scelta getti.


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buongiorno, apro questa discussione perchè il motore nuovo è finalmente montato sulla vespa e devo mettere un settaggio iniziale sul carburatore per fare la prima accensione.

configurazione: 132 Malossi mk4 non rifasato, squish 1.3, lucidato scarico e aperti i travasi sulla base del cilindro. albero anticipato Sip, Proma, aspirazione Malossi al cilindro col phbl25 ed accensione 6 poli piaggio.

a questo punto mi ritrovo con in dati forniti da malossi per carburare, che come si sa sono da prendere con le pinze: Getto MAX. 107 Getto MIN. 50 Polv. aq264 Spillo d26\2a Valvola Gas 30

cosa potrei correggere da qui per avere una base di partenza da cui regolarmi dopo provando il motoree??

Grazie mille per le risposte!!

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Inviata (modificato)

quindi dovrei lasciare così e poi regolarmi dopo ??

bisogna considerare che non sono per niente esperto nella carburazione di carburatori di questo tipo, ho sempre avuto il classico 19 shbc.

Modificato da FOX46
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ok grazie mille, no per ora è solo per informazioni visto che vorrei capire come funzionano i vari componenti e come influiscono sulla carburazione alle varie aperture.

Infatti sarei curioso sul ruolo di polverizzatore e valvola gas, se qualcuno sa spiegarmelo sarei felice.

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allora ho letto tutto, ed ora mi è molto più chiaro il funzionamento del carburatore specialmente spillo e polverizzatore, che non avevo ben capito.

per quanto riguarda circuito minimo e getto massimo penso di sapermela giostrare piuttosto bene e si potrà vedere soltanto provando. una cosa che non ho capito bene è che in caso aumentassi il getto del max dovrei aumentare polverizzatore entro certi limiti?? Cioè se io passo da un 107 ed arrivo per esempio ad un 117 c'è bisogno che la grandezza del polverizzatore aumenti per non limitare il passaggio??

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scrivo qua per non aprire un altra discussione, secondo voi i 17 gradi di anticipo di accensione che consiglia malossi possono andare bene , oppure sarebbe meglio anticipare di qualche grado ?? considerando che ho accensione elettronica 6 poli con bobina ducati, ed una candela denso iw 27all' iridium( quella consigliata da mallox)

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