Vai al contenuto

Miglioramenti vari telaio


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti .

avrei bisogno di qualche consiglio per realizzare una configurazione per lunghi giri :

-vorrei montare delle gomme dure 3:50 o 90:90 o 100:90 su carter c200 e cerchi sip che ho già 

-inoltre vorrei montare un serbatoio maggiorato su special e dovrei scegliere tra plc e vmc ( considerando che ho la staffa sip per il montaggio del regolatore sip vape sottosella )

 

-per il discorso ammo e forcella sono al top : con ammo bgm gas anteriore e posteriore( su forcella Pk disco con pinza sip ) il comfort è al top, cosa che non mi sarei mai aspettato 

-la batteria dovrei posizionarla sdraiata sul serbatoio (fissata con un box che sfrutti le due viti serbatoio m7)

qua sorge il dubbio della sella : vorrei usarne una monoposto originale special ma ho paura che affondi troppo e possa causare problemi alla batteria sottostante. Con altre selle mono però rimangono pochi cm da quello che vedo in foto e trovo impossibile anche mettere una batteria che sia alta 5cm.

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

una batteria in gel da 2,2-2,3 ah puoi anche sdraiarla ,mi pare sia spessa solo 3cm o poco più ,se non basta di amperaggio ne metti due e fai 4,4ah

41PQNTWVTBL._AC_.jpg

41fn8RTSYuL._AC_SL1102_.jpg

Ah dimenticavo , molto probabilmente userò la sonda lamda Bosch con kit sip e solo per quella servono 3Ah , l idea di metterne due va bene ma non so quanti ah servono per mandare senza problemi tutto l impianto a led con strumentazione e roba varia 

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Trueleo ha scritto:

Ah dimenticavo , molto probabilmente userò la sonda lamda Bosch con kit sip e solo per quella servono 3Ah , l idea di metterne due va bene ma non so quanti ah servono per mandare senza problemi tutto l impianto a led con strumentazione e roba varia 

ocio che con batterie gel e led ci sono problemi mi dicono quelli di mopedtec.
Volevo metterla anch'io poi ho preso una da 8 ah al piombo che ho messo nel cassetto della mia pk.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

ocio che con batterie gel e led ci sono problemi mi dicono quelli di mopedtec

ma figurati ,sono sempre al piombo ,lavorano allo stesso modo ,se scrivevi litio allora potrebbe perchè lavorano a una tensione più alta ,ma poi si carica allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Hanno due differenze rispetto alle piombo:

-Non gradiscono la ricarica continua qundo sono cariche

-Sono malefiche perchè quando muoiono tendono a farlo di colpo, anche qui se la vespa ha la pedivella non è un problema

ti assicuro che grippi prima la vespa , la batteria si gonfia come un palloncino ,ma ci vanno 5 anni per ottenere quell'effetto ,in carica tutti i giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...