Vai al contenuto

TERRY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mmm, come mai il quattro consiglia un getto "under 100"??? Forse si intende con filtro originale? :shock:

 

2IS il quattro dà una indicazione per il suo cilindro montato così commè, tutti i cilindri sopra citati, hanno avuto un ulteriore aumento di scarico sia di area che di fasatura, quindi è normale che si alzino un pò i getti, e poi usano tutti il 28 ;-)

 

ah ok...

però non so, è la scelta di questi carburatori grossi che non mi dà pace...soprattutto se pensiamo al 26 montato sulla mattone. non credo che questa vespa abbia l'm1 originale, probabilmente tra cilindro e carter ci sono tante di quelle soluzioni che neanche immaginiamo...Inoltre un 26 con l'espansione "segreta" e tutti quei giri!!!! Dove sta il trucco? questione SOLO di settaggio di questo PHBL magico??? ;-)

Oppure i carburatori grossi non servono a nulla???

 

io ne vorrei sapere di più, anche se so che non verrò mai accontentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo..e anche i 125 rs-gp..non montano 32 o 34!!!ma solo dei 28...e quei cosi viagggiano...

 

anche gabri un meccanico che conosco moooooolto competente(capo meccanico di una 250 ne motomondiale)mi ha sempre detto:i carburatori grandi non servono a niente...

 

 

boh!!non ci intendo piu un cazz...

Link al commento
Condividi su altri siti

2is ma ancora non hai provato l m1????

credimi se cambi anche di poco il setting si ottengono grandi risultati

ancora non credo neanche io che va cosi' forte...

provare tutti questi m1 per me e' stato di grande utilita' settaggi diversi

risultati mooolto diversi persino l m1 di negres con scarico 190° nel suo fa' impressione ;-) anche troppo veloce... :shock:

la scelta del carburo credo che un po' tutti ci siamo accorti che carburare un 30 o un 32 da un risultato finale diverso..

il 26 col pacco polini va benissimo.!!!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

2is ma ancora non hai provato l m1????

credimi se cambi anche di poco il setting si ottengono grandi risultati

ancora non credo neanche io che va cosi' forte...

provare tutti questi m1 per me e' stato di grande utilita' settaggi diversi

risultati mooolto diversi persino l m1 di negres con scarico 190° nel suo fa' impressione :cry: anche troppo veloce... ;-)

la scelta del carburo credo che un po' tutti ci siamo accorti che carburare un 30 o un 32 da un risultato finale diverso..

il 26 col pacco polini va benissimo.!!!

 

eh no, all'ultimo momento sto optando per il lamellare, ma già una volta hanno sbagliato ordine e mi è arrivato quello per il 19...adesso sto aspettando quello giusto e poi chiudo tutto, FINALMENTE...infatti sto aspettando di avere tutto e poi faccio un resoconto completo.

Nel mio caso, visto che il g.t è completamente originale, ritengo superfluo andare oltre il 24/24 consigliato...

Ho combattuto non poco con questo motore, prima la 29/68 che doveva arrivare, adesso sta storia del collettore...porcaccia miseria!!! in effetti sto faticando non poco a sentire tutti che lo provano e io ancora ce l'ho fermo...:D

Se poi ci mettiamo anche che non ho avuto estate e il tempo libero consiste solo in un paio d'ore la settimana...

mi sto mangiando le mani...si può dire che sono stato uno dei primi ad averlo...ma cacchio, lo sto montando per ultimo!!! :shock:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anch'io ce l'ho da un pò, ma non l'ho fatto per pigrizia.

oggi però, causa l'ennesima scarburazione dovuta a quello schifo di collettore doppia, ho portato i carter in rettifica a spianarli :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

terry tu non sai quante brute parole ti sei preso domenica sera!!!

 

mi è toccato vedere il negres sclerare di brutto!!!! ;-)

hai presente alla sei ore quando gli è saltato l'embolo e ha cominciato

gridare come un pazzo??? UGUALE !!!

 

allora gli ho dato la medicina e si è calmato ;-)

 

xò che fatica sopportarti terry!!!

 

in verità abbiamo chiamato la vale xkè volevamo lei

te puoi stare in ditta!!!!

 

a fare lezione di uso e manutenzione del muletto!!!!

 

ma va cagher!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io posso offenderti e denigrarti da sempre, caro mio!!!!

 

quando lo faccio fare al mister è xkè a me mi manca il tempo!!!

;-);-) fa prima e meglio di me,

mi costa poco poco e se sbaglia mette a posto a sue spese!!!

chiamami stupido!! :D:cry::-(

 

cmnq se hai bisogno di una mano per rodare l'm1 vengo io così fai prima a gripparlo!!!!!!! :shock::shock::cry:

 

1k a tua morosa!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, visto che il g.t è completamente originale, ritengo superfluo andare oltre il 24/24 consigliato...

prima la 29/68 che doveva arrivare

 

consigliano solo un 24 con cilindro originale?

appena lo finisci(dato che sicuramene lo finirai prima di me) dia un po' di impressioni su 29/68+M1

 

 

 

ne approfitto prima di sprofondare in neuro.....negres....ma alla fine si è capito a cosa erano dovute le grippate degli m1? c'entrava qualcosa lo scarico alzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, visto che il g.t è completamente originale, ritengo superfluo andare oltre il 24/24 consigliato...

prima la 29/68 che doveva arrivare

 

consigliano solo un 24 con cilindro originale?

appena lo finisci(dato che sicuramene lo finirai prima di me) dia un po' di impressioni su 29/68piùM1

 

 

 

ne approfitto prima di sprofondare in neuro.....negres....ma alla fine si è capito a cosa erano dovute le grippate degli m1? c'entrava qualcosa lo scarico alzato?

 

alimatteo vai tranquillo e non preoccuparti.

la mia te lho gia spiegata e comunque credo proprio che non sia da considerare.

il discroso di cesta, ho controllato il pistone e sembra proprio dovuto ad un serraggio eccessivo dei brigionieri, infatti presenta 4 scaldate nelle zone dei prigionieri. comunque Nikel intatto, lucidatura e pistone selezione B

per quanto riguarda vespaolo e cristine, immagino certamente un errore di carburazione magra, ma aggravato anche da un non corretto rodaggio e tirate da motore freddo.

 

ora non voglio criticare o giudicare questi utenti, certi errori ci possono stare, e sopratutto dalla foga di sentire al massimo un motore bello che cattivo.

per mè non bisogna avere paura , bisogna avere un pò più di delicatezza in fase di rodaggio, ma una volta fatto, assestata la fascia si può andare belli che tranquilli, sia con scarico originale che con scarico alzato.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, visto che il g.t è completamente originale, ritengo superfluo andare oltre il 24/24 consigliato...

prima la 29/68 che doveva arrivare

 

consigliano solo un 24 con cilindro originale?

appena lo finisci(dato che sicuramene lo finirai prima di me) dia un po' di impressioni su 29/68 + M1

 

 

ok, ma devo precisare che la mia scelta della 29/68 è stata fatta solo per provarla. cioè se la tira bene gliela lascio, se no metto un pignone da 28. Se ancora è lunga vado alla 28/69 o 27/69 :shock:

poi se mi gira alzo le fasi, gli faccio una bella espansione, vhsa32 e pignone da 26...

 

insomma, non ho scelto una configurazione che so già che andrà bene per l'm1 e per i miei gusti, quindi non mi sento di consigliarla come una di quelle già collaudate...

La mia natura è sperimentare e cercare dei nuovi punti di arrivo, sperando di trovarli...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie al negres :shock:

 

il mio interesse è per un motore che tiri rapporti lunghi.....quindi se non tirerò i 29/68 metto la 4° drt ..... se non ce la facico comunque......metto un corsa 54

 

insomma......per chi è delle mie parti dico solo che cerco un motore per fare la lecco-colico (una galleria di 2 corsie.....e su quella di sorpasso la gente viaggia anche a 180kmh....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...