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130 medio spinto per ape


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Il 19/12/2022 in 22:41 , Tommaso05 ha scritto:

Frizione originale con dischi bgm e appunto le molle falc

grosse e piccole assieme non penso ce le puoi fare stare , la frizione normale hp a molle non ha una base piatta.Lavorerebbero storte, inclinate.

Consiglio? Prendi una frizione doppia molla polini, o metti un clutch crimaz

 

 

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53 minuti fa, Alogeno ha scritto:

grosse e piccole assieme non penso ce le puoi fare stare , la frizione normale hp a molle non ha una base piatta.Lavorerebbero storte, inclinate.

Consiglio? Prendi una frizione doppia molla polini, o metti un clutch crimaz

Frizione che uso da anni e anni con molta soddisfazione per motori economici,consigliata da lauro appunto

Non lavora storta ma staccano dritte.

6 molle grosse falc

6 molle piccole falc in foto

Le molle newfren ferodo o chicchessia altro non sono che lo stesso sistema di molle di falc ma con un carico differente

 

IMG-20210525-WA0088.jpeg

IMG-20210525-WA0082.jpeg

Modificato da Cvfteam
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Ciao ragazzi, allora i lavori procedono, blocco aperto, ho iniziato a raccordare i carter, avrei qualche ultimo dubbio…

Dove appoggia il cilindro, non nel carter lato volano ma lato frizione, hanno spianato poco i carter e raccordando per bene tramite la guarnizione va a finire che il cilindro mi appoggia sul carter solo per 1 o 2 mm, mi chiedo se con guarnizione e un filo di pasta nera basti per fare tenuta o se rischia di aspirarmi aria, altrimenti faccio una apporto di stucco oppure mi tocca far spianare i carter? 
 

altro dubbio cuscinetti lato volano, conviene comprare quello a rulli o basta quello a sfere classico, lèggevo che con il peso elevato del volano il classico a sfere rischia di prendere gioco, come aveva già fatto fino ad adesso….


sempre parlando di volano, mi consigliate l’accensione e volano flytec ad anticipo variabile, se si, da 1.8 o da 1.6kg? vale i soldi che costa? è un elaborazione che si sente? Mi ricarica anche la batteria?

 

ultimo dubbio, per chiudere il foro dove andava il tubicino in ottone del miscelatore, consigliate di fare filetto e mettere un bullone con guarnizione o teflon oppure ci sta stagnare per chiudere il tubicino? 
 

grazie mille a tutti intanto, aspetto risposte

 

ps, vi allego intanto 2 foto della raccordatura del carter lato volano, ancora da rifinire con carta a mano ma non sembra essere male… cosa dite…

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