+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 11 minuti fa, Alogeno ha scritto: apri quel bloco , dammi retta. magari è solo un cuscinetto anche se con soli ipotetici 20 km fatti, sopratuttu quello piccolo del cluster Ma non penso centri il cambio considerando che non sale di giri neanche in folle e l albero non ha nessun gioco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 A me è grippato il cuscinetto della campana e sopra un certo numero di giri frenava il motore, però si sentiva che il motore voleva tirare ma c'era una forza frenante 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 15 minuti fa, andrea55 ha scritto: A me è grippato il cuscinetto della campana e sopra un certo numero di giri frenava il motore, però si sentiva che il motore voleva tirare ma c'era una forza frenante Ma scusami se fosse così facendo girare l albero a vuoto con la marcia inserita dovrebbe risultare "frenato" o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 24 minuti fa, Hrhrhdjdjfbfb ha scritto: Ma scusami se fosse così facendo girare l albero a vuoto con la marcia inserita dovrebbe risultare "frenato" o sbaglio? ma alla fine dei conti dove frena esattamente una volta smontato il GT ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 In questo momento, Alogeno ha scritto: ma alla fine dei conti dove frena esattamente una volta smontato il GT ? Da nessuna parte... L albero gira libero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bicio Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 (modificato) . Modificato 2022 Dicembre 8 da Bicio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 In questo momento, Bicio ha scritto: ecco un indizio, la pasta nera (se è ermetico nero e non olio) conferma che non avevi stretto bene i bulloni della testa o che il cilindro non è ortogonale rispetto ai carter. Si è pasta Ma la questione è sempre la stessa: inizialmente andava perfettamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 No perchè grippava solo a giri alti, l'unica avvisaglia era un rumore quando accendevo il motore dopo un lungo periodo di fermo, quando l'olio era sceso e il cuscinetto faceva i primi giri quasi asciutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 2 ore fa, andrea55 ha scritto: A me è grippato il cuscinetto della campana e sopra un certo numero di giri frenava il motore, però si sentiva che il motore voleva tirare ma c'era una forza frenante Cosa intendi per" si sentiva che c'era una forza frenante", cioè come se andassi in salita con una marcia troppo alta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Dicembre 8 SuperMod Share Inviata 2022 Dicembre 8 Sostituisci l'accensione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 Il motore sta accelerando e ad un certo punto smette di accelerare e anzi rallenta un filino, ritornando sotto il numero di giri in cui si verificava il fenomeno tutto normale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 17 minuti fa, andrea55 ha scritto: Il motore sta accelerando e ad un certo punto smette di accelerare e anzi rallenta un filino, ritornando sotto il numero di giri in cui si verificava il fenomeno tutto normale La mia no, sembra quasi un limitatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 52 minuti fa, filipporace ha scritto: Sostituisci l'accensione. L ho già provata su un altra ape e funziona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ S4MPLE Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 Se il motore gira frenato anche a folle prova a vedere se la biella gira liscia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 Forse ho scritto male volevo dire sopra quei giri non tirava più, sotto tornava normale. Comunque non so sull'ape se è semplice ma per verificare il cuscinetto campana basta aprire il carterino frizione e verificare il gioco della campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 (modificato) 2 ore fa, andrea55 ha scritto: Forse ho scritto male volevo dire sopra quei giri non tirava più, sotto tornava normale. Comunque non so sull'ape se è semplice ma per verificare il cuscinetto campana basta aprire il carterino frizione e verificare il gioco della campana sì è facile, solo scomodo perchè devi sdraiarti e infilarti sotto. Prima cosa che avevo detto, era che la sede cuscinetti non tengono più. forse ci ho azzeccato , E' che l' utente prova i pezzi su un' altro ape e non ne viene più fuori, (vabbè avere un riscontro ma stai facendo tutto al contrario.) perchè se fosse l' accensione come dice Filipporace e la provi su un' altro ape non è la stessa cosa, perchè se hai per esempio un filo spellato ulla tua ape non troverai mai un riscontro, Se devi cambiare pezzi, devi prenderli e metterli sul tuo, non viceversa. Se toglievi e revisionav , ricontrollavi i il motore il giorno 1 avevi già risolto. il problema è dentro il motore o nel differenziale o peggio nei cuscintti e cuffie ruote posteriori dei semiassi Modificato 2022 Dicembre 8 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 6 minuti fa, Alogeno ha scritto: sì è facile, solo scomodo perchè devi sdraiarti e infilarti sotto. Prima cosa che avevo detto, era che la sede cuscinetti non tengono più. forse ci ho azzeccato , E' che l' utente prova i pezzi su un' altro ape e non ne viene più fuori, (vabbè avere un riscontro ma stai facendo tutto al contrario.) Se toglievi e revisionav , ricontrollavi i il motore il giorno 1 avevi già risolto. il problema è dentro il motore o nel differenziale o peggio nei cuscintti e cuffie ruote posteriori dei semiassi Proverò a controllare cuscinetti e eventuali giochi e poi aprirò il blocco a questo punto... Non vedo alternative Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 9 E niente alla fine era il cilindro,l ho sostituito e adesso va Grazie mille a tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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