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Ape non sale di giri


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15 minuti fa, andrea55 ha scritto:

A me è grippato il cuscinetto della campana e sopra un certo numero di giri frenava il motore, però si sentiva che il motore voleva tirare ma c'era una forza frenante

Ma scusami se fosse così facendo girare l albero  a vuoto con la marcia inserita dovrebbe risultare "frenato" o sbaglio?

 

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In questo momento, Bicio ha scritto:

IMG_20221206_155029.jpg
 ecco un indizio, la pasta nera (se è ermetico nero e non olio) conferma che non avevi stretto bene i bulloni della testa o che il cilindro non è ortogonale rispetto ai carter.

Si è pasta 

Ma la questione è sempre la stessa: inizialmente andava perfettamente

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2 ore fa, andrea55 ha scritto:

A me è grippato il cuscinetto della campana e sopra un certo numero di giri frenava il motore, però si sentiva che il motore voleva tirare ma c'era una forza frenante

Cosa intendi per" si sentiva che c'era una forza frenante", cioè come se andassi in salita con una marcia troppo alta?

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2 ore fa, andrea55 ha scritto:

Forse ho scritto male volevo dire sopra quei giri non tirava più, sotto tornava normale.

Comunque non so sull'ape se è semplice ma per verificare il cuscinetto campana basta aprire il carterino frizione e verificare il gioco della campana

sì è facile, solo scomodo perchè devi sdraiarti e infilarti sotto.
Prima cosa che avevo detto, era che la sede cuscinetti non tengono più. forse ci ho azzeccato , 
E' che l' utente prova i pezzi su un' altro ape e non ne viene più fuori, (vabbè avere un riscontro ma stai facendo tutto al contrario.) perchè se fosse l' accensione come dice Filipporace e la provi su un' altro ape non è la stessa cosa, perchè se hai per esempio un filo spellato ulla tua  ape non troverai mai un riscontro, Se devi cambiare pezzi, devi prenderli e metterli sul tuo, non viceversa.
Se toglievi e revisionav , ricontrollavi i il motore il giorno 1 avevi già risolto.
il problema è dentro il motore o nel differenziale o peggio nei cuscintti e cuffie ruote posteriori dei semiassi

Modificato da Alogeno

 

 

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6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

sì è facile, solo scomodo perchè devi sdraiarti e infilarti sotto.
Prima cosa che avevo detto, era che la sede cuscinetti non tengono più. forse ci ho azzeccato , 
E' che l' utente prova i pezzi su un' altro ape e non ne viene più fuori, (vabbè avere un riscontro ma stai facendo tutto al contrario.)
Se toglievi e revisionav , ricontrollavi i il motore il giorno 1 avevi già risolto.
il problema è dentro il motore o nel differenziale o peggio nei cuscintti e cuffie ruote posteriori dei semiassi

Proverò a controllare  cuscinetti e eventuali giochi e poi aprirò il blocco a questo punto... Non vedo alternative

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