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Epsansione, consigli e lavori vmc et7


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C'è qualche discussione qui che spiega più o meno dove e cosa toccare 😨😨😨 già sono sto in ansia di far danni, il 102 era così moscio nelle partenze e coppia molto in alto con mazzuchelli e lamellare, era molto fastidioso

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14 minuti fa, Alogeno ha scritto:

io non ho voluto rischiare e li ho restituiti e cambiato con un DRT.
ALBERO jasil ottimo e rbusto, Bisogna solo fresare la spalla e dargli un' anticipo migliore in quanto anche il racing è "conservativo" ma riperto, molto robusto, usato su corsacorta pompati.Se devo ovviare e fare affidamento ad un goccio di bloccante, annamo bene. Vabe rischiare, ma anche no.
Per il motore Falchizzato ivece tutto Falc, anche la crocera.

Non so,non mi è parso robusto per fare sta fine con uno zuera con proma e 24 phbl 

Albero preso e montato,sedi a posto,piani idem.IMG-20220919-WA0032.thumb.jpeg.c0b4d45a1cd6df8d001169720223c476.jpeg

Sul nostro m1b non abbiamo nemmeno usato il bloccante,è solo un consiglio di vmc,ma non ci ha dato nessun problema.

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Come alberi volani tondi senza barenare che mi consigliate, non mi vorrei trovare a riaprire per un albero spezzato, comunque il mio amico aveva l albero pinasco(jasil) e ci ha montato un parmakit ecv al cilndro(grippato) un gs56(grippato) uno zuera ss(grippato) e di nuovo gs56 in 4 anni e ora l ha spezzato lato volano, ha tenuto, ma voglio stare tranquillo ho visto tre o quattro foto di alberi pinasco spaccati la, prodotti da jasil

Modificato da Rino
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48 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non so,non mi è parso robusto per fare sta fine con uno zuera con proma e 24 phbl 

Albero preso e montato,sedi a posto,piani idem.IMG-20220919-WA0032.thumb.jpeg.c0b4d45a1cd6df8d001169720223c476.jpeg

Sul nostro m1b non abbiamo nemmeno usato il bloccante,è solo un consiglio di vmc,ma non ci ha dato nessun problema.

Non c'è bisogno che metti il TUO jasil, ci crediamo a quel che dici, detto questo, può capitare,1 pezzo su 1 milione fallato. Ma sinceramente è il primo che sento che si sia rotto, al contrario di moltissimi mazzuchelli (a me 3 con cono tranciato), e lasciamo stare la storia che bisogna mettere un volano di max 1650 gr.....
Jasil non è l' ultima arrivata.
Ha la sede in Portogallo dagli anni '70, Se sfornerebbe alberi così avrebbe già chiuso.
Chissa cosa ha passato quell' albero..... . 
Come i cluster Vmc che ho comperato  nuovi io, o Avevo 2 cuscinetti Skf fuori misure oppure mi sono capitati 2 su 2 cluster fatti col culo.
Penso più a 2 vmc fatti mle.

Modificato da Alogeno

 

 

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1 minuto fa, Rino ha scritto:

E per far andare lo jasil con il lamellare devo fare questo lavoro?

 

meglio  di sì (se ne sei capace, non è facie), Ma con un motore lamellare sempre meglio albero per lamellare, cioè spalle tonde. No miscuglio e  abbassamento di prestazioni. .......
Che minestrne.

 

 

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Non ricordo chi aveva scritto che jasil produceva per pinasco non vorrei mettere in mezzo persone a caso 😂😂😂, comunque come albero a volani tondi su che mi oriento che non mi faccia barenare ne spendere cifre esasperate?

Ho visto il nuovo albero ellezeta "economico" non so il prezzo però

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8 ore fa, Alogeno ha scritto:

Non c'è bisogno che metti il TUO jasil, ci crediamo a quel che dici, detto questo, può capitare,1 pezzo su 1 milione fallato. Ma sinceramente è il primo che sento che si sia rotto, al contrario di moltissimi mazzuchelli (a me 3 con cono tranciato), e lasciamo stare la storia che bisogna mettere un volano di max 1650 gr.....
Jasil non è l' ultima arrivata.
Ha la sede in Portogallo dagli anni '70, Se sfornerebbe alberi così avrebbe già chiuso.
Chissa cosa ha passato quell' albero..... . 
Come i cluster Vmc che ho comperato  nuovi io, o Avevo 2 cuscinetti Skf fuori misure oppure mi sono capitati 2 su 2 cluster fatti col culo.
Penso più a 2 vmc fatti mle.

Il problema è che non è 1 albero su 1 milione...

È un problema noto ormai da molti anni.

Quell albero non ha passato niente,uso da vecchietto motore con si e no 10 cv,con volano hp senza ghiera.... 

I cluster vmc come già detto vanno a zero di misura e problemi non me ne hanno dati

Poi sei libero di mettere i drt assolutamente. Ma ripeto la mia esperienza in pista me la racconta diversa.

7 ore fa, Rino ha scritto:

Non ricordo chi aveva scritto che jasil produceva per pinasco non vorrei mettere in mezzo persone a caso 😂😂😂, comunque come albero a volani tondi su che mi oriento che non mi faccia barenare ne spendere cifre esasperate?

Ho visto il nuovo albero ellezeta "economico" non so il prezzo però

Contatta vespaitaliaracing,ha disponibile una piccola serie di alberi tameni ets, sembrano molto validi e dal costo contenuto.

Lascia perdere discorsi di special lip etc....essendo alle prime armi non diventerei matto in queste cose...piuttosto concentrati sul rifinire la valvola

 

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Perfetto, già sentito vespaitaliaracing ottimo prezzo, prendo il tameni, se posso chiedere in che punto rifinire la valvola? La alzo ancora, mi allargo veso sinistra non saprei se mi potreste aiutare perchè ci ho lavorato 3 giorni per fare sta ciofeca 

Modificato da Rino
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L altro stucco l ho fatto su carter puliti, avevo il piatto statore che schiacciava sopra, nella foto li avevo appena riaperti, perciò sono sporchi, per stuccare io prima lavo bene, poi con il fresino pulisco bene e li "rigo", poi con il punzone faccio dei segni poi rilavo soffio con il compressore e poi applico lo stucco

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5 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Lascia perdere discorsi di special lip etc.

esatto, meglio si concentra sulla valvola.
 

Sei sicuro che quell' albero è uno Jasil (magari racing?) perchè non ho mai visto uno jasil cosi tanto, troppo anticipato.
Se c'è una cosa che si evince da uno jasil racing è che sono poco anticipati, conservativi.
Il mio jasil non ha una lavorazione stock come questo che ha messo in foto.Mi sorge un grosso grossissimo dubbio che non è STOCK, Anche il taglio della spalla è differente, loro fanno una curva, non un taglio dritto. E ne ho visti un bel pò di jasil e nessuno lvorato in quella maniera come quello della tua foto.Si in C43 che C51.
IMG-20220919-WA0032.thumb.jpeg.c0b4d45a1cd6df8d001169720223c476.jpeg
 

mio jasil
Q13q4-OmutiGLZ4WgEPpFbehVPjD2RbA298JxMrraMr2aJCDxGUHNlh2ukMrBvbTde2qYV5M84yJIaShDZN2_7c3GgqHs_r-_mNoZnG0PfzGLjaYK2Rfg96pUmrt-DYFNUMOnMYAgJqvcfzBq09jWVxjdHSr-Pjxc0XxlOWqlG8cKDjtnzVtN7zDVwbEzDrSB6CCg2KL9taYnRvp1p15Cq5JjJPp5MiynM0Z2w1nHo1ubX6VEe5MASrqA2fRjfJpCqCSdH8GDIdMK79PaXDw8vsiaEgug6BW_4vlIMyfkhsDul0k4NJTe7ttzPRYUSUYCBerDbgDMTDytkb4t455tMZ-eJqnAAlOvWsMfPCJRggJWPBktxqs1bTFLIFvWamqWVD29GLWmREJlrQTy3md2YFGDerwP8s-lDMNSghyh0QOA5KEx4CTkp4kIzBIGtMlSBg5BO56pvAgkw7l8Jjubp9nhIdeRqihK92w73pi2H7pvnHEQTXLFHROp2oC7QbCaeFXWmH3rST59-9iB6QU_u3Pn1ibYh0MbFSFh4rdp6251wceGUfDaU8NrHr7n-tlvxstFOm4v_BxeQZ8tIK9y25j6umOOdTzS1UpIZaDNFksqlACPS0UJ3M2Jv9jnV32U2pgUmCvTHs3R7DOqpV9fCFKH975FMx4BAYbBk32C3aOJvW1v44gkx3hORvvqnZ6_A2ODQLoXWk2rDtVh1eZauFxPPc-pvkPe3z-OSfVTH5RTQI1s2y6iHlHJ4FenTnJ7qOBrCkn5iOxRgYeN8l8x9DcfHsFUwDUUgwq8jhPjjPt-v2khhYWyHHQpyPMjuVj7reqFPRF6F9ScGH1SxwTQGAMfIydOP1fC7ZkuIK-jMcuDMvqcmB_Z_TIYywSS1ncHlHZzNWNM-L83HbPMA4u7vt6JY3Rj1sPxGlJrQu4ZyMNdwTHAPn1g_PjATfEKawTUExLkOY8TRfigSSxVwdsekangw20s1VRgvrSLp0_DoMB5HwfdwCDNNPR8g=w493-h821-no?authuser=0Qm7IplV6sT3tFp5n_C1jbqx7TGOqM856XRJINV3QqjuLW-fUP-im2HOEtkjD5zQ4MLFi5FcbvcgzyLi-_EuidjGkQ4TFHp6OXkGYjISRAxHKpVwXfcxW9O-wnIPgCLOEWVn3VJUmSjuMux07ShMTQVADI3T5yo4LXLykpLEvVdaHeZN5PFLGxi-FZYQcx5vfuwkxmxSNNRvgoHFq5i5fC6Oqonxk0kuO4Zh04PmrryYATL-6rbGmPZwyuXBYATeVLNGTlk_j5qYw_nnvD88DaHoIOtCrYuQwFbtWnqetDkfN-ZIBd69Z9XwXa8c1_ILkZ0D9C3G2bvTcnJAJj55YxxBnuSrqVxQsPimm-oNT3BP1kNsfOf_Pwb3BnG-BF7uBB4k-B6CLonftZN0N71f-qxYj2BWfXMBq2xcfdWlLkb9W7c2NG2nKteUfgHqnr2fW8duePO0u1ImBiXxiDmRePyJt4d5Xf_8EM0XjIu4RqRBDFjeJmohgAOh7ggMQFhMOAtL0rJRTdTg572G8Wmg82-QaTzYUGpw4d-v4BkLQFJPlju0X-U6ftEsqkL5Ida21RoZXziiT5xpQiFGMA2lzqISOp_zc9aJHmyKepUMpTEpxZQ7Z4VUvgbJrsPlR60ckyfyvAyYkQOsnQmQvTLW8vIR2a93Z97lNT8cDeIYQRplP3KBQIr4NazOs3iPaiZAnQ0I8qwa7_67pNSlXmBYP-xlQSJXiCb-gnkyqOY0kzT-2pjfDkuLcpNsWtOsM85KVLRAMC17lfsS0g4oNJ5j3xXBDUXNO_iffmu2BHfyqibiAb3Gzr0oiPfandLdjQMEmMZNsj0vV3uNpcuZEHnd1HA75K0-IRa39bpl5aX2kMEqcxwRs42VkXUPXCsVJUHDyf9-l0QykbGVwR20BetGpN8BhAB1669ygSqz1fNrtRJ_0AZppUWXT0E1P0vg-z_qk4YUuyPIhVAOHJl0oukq0AaFVA2N4oIlNiL82sjSkwni6gXFJu_hRZOz-FQ=w1080-h821-no?authuser=0

Modificato da Alogeno

 

 

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7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

esatto, meglio si concentra sulla valvola.
 

Sei sicuro che quell' albero è uno Jasil (magari racing?) perchè non ho mai visto uno jasil cosi tanto, troppo anticipato.
Se c'è una cosa che si evince da uno jasil racing è che sono poco anticipati, conservativi.
Il mio jasil non ha una lavorazione stock come questo che ha messo in foto.Mi sorge un grosso grossissimo dubbio che non è STOCK
IMG-20220919-WA0032.thumb.jpeg.c0b4d45a1cd6df8d001169720223c476.jpeg
 

mio jasil
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Confermo che è di scatola l'albero.

Allego foto dell albero corsa 51....non 43.... 

Poco anticipati vero,ma tanto troppo ritardati andando a lavorare fin troppo la zona spinotto.

Aggiungi che usano materiale......un po "gne"

E tac....

s-l500.jpg

Modificato da Cvfteam
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Nenche a me convince molto, dalle foto di jasil sembrava meglio, ma vedendo le vostre foto capisco il perchè è facile si spezzi lì, io poi sono uno che risparma poco, scalate un pò aggressive "nei limiti ovviamente" e accellerate brusche faccio brutta fine con un albero così

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