Vai al contenuto

101 Polini..Inizia il nuovo motore


Ospite Morris

Messaggi consigliati

...mi verrebe da risponderti con una battuta ma è meglio che mi risparmi valà...

In che matteriale vuoi prendere le lamelle!? e 17 Euro è anche un buonissimo prezzo...

Una volta le facevano in acciaio armonico ed erano una gran garanzia ma solo con spessore da 0,20.

Vedi tu

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore lamellare teoricamente è limitato nei giri ma siamo sicuri che quel motore arrivi a dei giri che lo mettano realmente in crisi?

Ciao, da quel che ho capito tu dici che non dovrei perdere potenza perche il mio motore non ha molti giri, giusto?

Se è cosi ti sbagli, perche un 101 ha piu giri di un 130..a causa del rapporto

corsa/cilindrata, un 101 avendo una corsa 43 ha piu giri di un motore con un 130 con corsa 51..( si intende un 130 che non sia ampliamente stravolto ..ma forse neanche quelli avrebbero piu giri di un 100)

il perche è gia stato spiegato da 2is e negres in um mio post precente.

se vai a cercare lo trovi subito :-?

comunque forse ho interpretato male io il tuo discorso, magari volevi dire un'altra cosa.. :roll:

Grazie a tutti comunque :roll:

 

Per le lamelle, sono andato a chiedere ma costano 17 euro per un foglio di carbonio :roll: non c'è un altro materiale piu economico?

anche perche lamella in carbonio su un 100 non mi pare il caso..poi boh :shock:

 

Ma se un corsa corta fa più giri di un corsa lunga, come mai ha meno potenza?

 

Ma secondo te se metti lo stesso rapporto su un corsa corta e su un corsa lunga quale farà più giri?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto dei vavlova rotante con dei giri veramente alti ma a dispetto di ciò che si possa dire contro i lamellari, hanno un range molto elevato sopratutto se partiamo da uno spessore da o,30 in su.

Domenica scorsa son rimasto assai male cosa può fare un normalissimo lamellare Polini se ben configurato con M1 by A. R.

Son rimasto parecchio di merda... :roll:

 

 

ahahahah paolo!!ma per forza!!!

 

A.R. RULEZ....!!

 

PER IL DISCORZO DEI GIRI QUOTO NINO...2IS ha ragione...ma il 130 fa piu giri perchè ha piu coppia!

 

100 cc con corsa corta=130 cc con corsa lunga...(non mi linciate..è er far capire..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha meno potenza perche la corsa è minore quindi meno coppia..

io non ho detto piu giri quindi piu potenza :roll:

è ovvio che è piu potente un 130 , ma si stava parlando di giri..

e comunque non ho capito cosa c'entra la tua seconda domanda..

non ho idea a quale dei due dia piu giri se la stessa campana viene messa su un corsa lunga, pero c'è da tener conto che una 24/72 è giusta per un 100 e mettendola su un 130 sarebbe stra corta..per cui non è la stessa cosa..

Per capirci: in media un 100 ha piu giri di un 130 visto che la 24 è la sua campana per cui ne troppo lunga ne troppo corta...quindi se raggiunge gli stessi giri o poco meno di un 130 con la stessa campana significa che la corsa minore da piu giri di una corsa maggiore come la 51..

e comunque vespaolo non dare tutto per scontato..alla fine ho fatto quella domanda per essere sicuro, io non ho mai detto di essere un maestro dell'elaborazione, anzi c'è ancora da imparare.. :roll: e secondo non ho mai fatto un lamellare.. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che molto spesso i 100 cc con 24/72 gira di più di un 130 con 24/61 posso essere parzialmente d'accordo anche se questo dipende dal tipo di GT e dalla configurazione generale .

Ma se mi dici che un 100 ha potenzialmente più giri di un 130 ti dico che stai dicendo cose non vere!

Con la stessa rapportatura un 130 girerà ovviamente di più!

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo sono d'accordo con te, il 130 gira di piu con la stessa campana..

ma sarebbe come dire un 100 con una 18/67 :roll: e forse in quel caso magari avrà piu o meno gli stessi giri..(è una supposizione eh..puo essere come no.. :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti

I GIRI VENGONO DATI DALLE FASATURE...

quelli teorici! per averli poi alla ruota bisogna avere i rapporti giusti!

con un 100 cc potresti fare anche 12000 giri teoricamente, ma come fai a sfruttarli con il cambio vespa?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ..forse non hai capito il punto..

Non è che mi bullo di avere piu giri, la storia di avere piu giri è venuta fuori

perche un utente aveva detto che il mio motore non arrivava a un tot giri da poter mettere in rischio le lamelle..se leggi indietro lo vedi :roll:

poi so anch io che 12000 giri sono inutili sulla vespa, o meglio dire non sfruttabili..

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh la questione è un'altra, sono d'accordo anch'io che un 100 ben modificato potenzialmente passa i 12000 giri.

Senza offesa, sia ben inteso, intendevo che il tuo di motore così com'è figurato arriva a malapena a 9000 giri circa e secondo me ci riesce anche con un collettore lamellare.

 

Mi dispiace per il malinteso che è nato da quello che avevo scritto prima.

Guarda io non dico che un tipo di motore sia meglio dell'altro, semplicemente con un collettore lamellare hai ottimi risultati anche se non sei un mago delle elaborazioni con un valvola rotante devi essere più preciso...

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ..forse non hai capito il punto..

Non è che mi bullo di avere piu giri, la storia di avere piu giri è venuta fuori

perche un utente aveva detto che il mio motore non arrivava a un tot giri da poter mettere in rischio le lamelle..se leggi indietro lo vedi :roll:

poi so anch io che 12000 giri sono inutili sulla vespa, o meglio dire non sfruttabili..

 

:roll:

 

la mia ultima risposta non era riferita al tuo discorso...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...