Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao anche a te. Caccia le foto della Vespa, siamo sempre curiosi

Dipende tutto da cosa vuoi spendere e cosa vuoi ottenere. I lavori si eseguirai tu? Vuoi modificare il tuo blocco o vuoi optare per la strada di un motore secondario da paciugare senza toccare il tuo? Considerando l'anno del modello in questione, quest'ultima opzione mi sembra un must. Sulla tua Vespa monti le ruote da 9 o da 10?

Mi allineo al commento del buon Gano

  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti posso dare la mia esperienza, non avendo mai voluto mettere il 4 marce sulla L con le 3.5 

personalmente ho un malossi 115 un po' rivisitato, un annetto fa avevo messo su una marmitta del marri (Payper k2 reverse) albero anticipato accensione vmc da 1.4 carburatore da 25 cambio originale con la 18/67 con pignone da 19, gps con il telefono 92 km/h e vermante molto divertente.

successivamente dovetti rifare il motore perchè si ruppe un cuscinetto di banco, e visto che la vespa è di mi padre decisi per una cosa un po più silenziosa, quindi ritoccatina al cilindro e ho deciso per una sito siluro con mitraglia allrgata e 24/61 con pignone da 21 e qui siamo sugli 86 88 km/h 

due motori diversi, ma divertenti entrambi

qui ti dico solo la mia esperienza come ti ho detto, diciamo che se vuoi rimanere sul corsa corta io andrei sul malossi 115, non ho mai provato lo zuerino o i due vmc 100

poi se vuoi passare al corsa lunga hai da ammattire meno eh

Modificato da Jacopo90ss
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il DR 130, il 19 SHB tipo primavera getto max 82 (non prendere quello PK), primaria 24/72 DD, marmitta banana della POLINI quella con il silenziatore (per 130 corsa lunga diversa da 75 90 102cc), albero RMS cono 19 anticipato ma devi anche abbassare la finestra della valvola di 5mm, usa una lima quadrata, niente di elettrico, gli fai il segno da raggiungere e limi, frizione originale con molla POLINI, niente 4/7 dischi.... se la trovi corta ci sono i pignoni, ma fa meglio gomma alta VEE RUBBER 350X10, cavalletto BGM sez 20 tipo special è antibattuta sulla pedana, montaci scarpe in alluminio che alzano tanto non batte più,,,,leve VNB5/6 lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...