Giuseppe051012 Inviata 2022 Maggio 18 Share Inviata 2022 Maggio 18 Ciao, vorrei aiuto per capire delle piccole cose della mia vespa. Avendo una vespa del 67 3 marce ormai il suo motore è arrivato al termine, ora ho un 90 pinasco ma vorrei più spinta, cosa mi consigliate tenendo il 3 marce? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 24 Ciao, così a istinto non avendo mai provato direi un dr130 o un Polini o Malossi in ghisa con prima tutto di scatola, ma va aperto ovviamente. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 24 Ciao anche a te. Caccia le foto della Vespa, siamo sempre curiosi Dipende tutto da cosa vuoi spendere e cosa vuoi ottenere. I lavori si eseguirai tu? Vuoi modificare il tuo blocco o vuoi optare per la strada di un motore secondario da paciugare senza toccare il tuo? Considerando l'anno del modello in questione, quest'ultima opzione mi sembra un must. Sulla tua Vespa monti le ruote da 9 o da 10? Mi allineo al commento del buon Gano 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 24 1 ora fa, Alogeno ha scritto: io no 😅 Nel tuo caso, foto d'Ape 😉🤣 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Maggio 24 Share Inviata 2022 Maggio 24 41 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: foto d'Ape Eccola....finito o.t. 😂 notare il pungente a corsa lunga lungo 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 24 1 ora fa, Alogeno ha scritto: notare il pungente a corsa lunga lungo Vespa, fatti pungere dalla passione 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jacopo90ss Inviata 2022 Maggio 24 Share Inviata 2022 Maggio 24 (modificato) Ciao, io ti posso dare la mia esperienza, non avendo mai voluto mettere il 4 marce sulla L con le 3.5 personalmente ho un malossi 115 un po' rivisitato, un annetto fa avevo messo su una marmitta del marri (Payper k2 reverse) albero anticipato accensione vmc da 1.4 carburatore da 25 cambio originale con la 18/67 con pignone da 19, gps con il telefono 92 km/h e vermante molto divertente. successivamente dovetti rifare il motore perchè si ruppe un cuscinetto di banco, e visto che la vespa è di mi padre decisi per una cosa un po più silenziosa, quindi ritoccatina al cilindro e ho deciso per una sito siluro con mitraglia allrgata e 24/61 con pignone da 21 e qui siamo sugli 86 88 km/h due motori diversi, ma divertenti entrambi qui ti dico solo la mia esperienza come ti ho detto, diciamo che se vuoi rimanere sul corsa corta io andrei sul malossi 115, non ho mai provato lo zuerino o i due vmc 100 poi se vuoi passare al corsa lunga hai da ammattire meno eh Modificato 2022 Maggio 24 da Jacopo90ss 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Maggio 26 Share Inviata 2022 Maggio 26 il DR 130, il 19 SHB tipo primavera getto max 82 (non prendere quello PK), primaria 24/72 DD, marmitta banana della POLINI quella con il silenziatore (per 130 corsa lunga diversa da 75 90 102cc), albero RMS cono 19 anticipato ma devi anche abbassare la finestra della valvola di 5mm, usa una lima quadrata, niente di elettrico, gli fai il segno da raggiungere e limi, frizione originale con molla POLINI, niente 4/7 dischi.... se la trovi corta ci sono i pignoni, ma fa meglio gomma alta VEE RUBBER 350X10, cavalletto BGM sez 20 tipo special è antibattuta sulla pedana, montaci scarpe in alluminio che alzano tanto non batte più,,,,leve VNB5/6 lunghe. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.