+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 6 Share Inviata 2022 Marzo 6 (modificato) Buongiorno Ragazzi ho un problema con i collegamenti dell'accensione SIP AC ( senza batteria) su impianto originale ET3. Premesso che ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla, tutto quello che ho trovato, video compresi , sono su impianti LARGE. Ho trovato il manuale di istruzioni ma di base il mio problema è che non saprei come collegare i n°3 fili che escono dallo statore SIP : azzurro che arriva dalla bobina (che poi diventa verde) , il blu che arriva dallo statore e che passa prima dal regolatore ed il nero che arriva sempre dallo statore, beh quest'ultimo a massa, ai 4 dell'impianto et3 giallo, azzurro, rosso e nero. grazie in anticipo a tutti per l'aiuto 😊 Modificato 2022 Marzo 6 da kukkia79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 6 Autore Share Inviata 2022 Marzo 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 6 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 6 la prima cosa da modificare è il devio e il pulsante del freno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Marzo 6 Share Inviata 2022 Marzo 6 (modificato) Mi sono guardato lo schema elettrico della et3 e, se non scrivo castronerie: il nero, come hai già visto, al nero dell'impianto. Il blu lo fai passare dal regolatore, esci dal regolatore con un altro filo (diciamo sempre blu) da cui fai partire 3 "ramificazioni" che andranno collegate nella scatolina di derivazione della vespa. Una ramificazione va collegata al filo giallo, una al filo rosso e una al filo azzurro. In questo modo, il filo che hai fatto uscire dal regolatore darà la corrente a luci, stop e clacson. Importante: ricordati di avvitare il regolatore di tensione al telaio (magari fatti una staffa), altrimenti non funzionerà. Nota: quello che dice Claudio è vero, se non modifichi gli interruttori stop e luci la cosa non funziona. A questo punto, se già avevi collegato i 2 fili della parte alta tensione alla bobina, puoi già mettere in moto e provare se funziona l'impianto, l'unica cosa che non funzionerà sarà lo spegnimento del motore con la chiave e allora procedi così. Nella et3, da come ho visto, parte un filo verde dalla chiave sul manubrio che va direttamente sulla bobina: quel filo lo prendi e lo colleghi al filo verde della bobina SIP (nella scatola ti forniscono anche il faston e il connettore in plastica da applicare al filo) e hai anche lo spegnimento. Modificato 2022 Marzo 6 da nazzaoilfilters 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 6 Autore Share Inviata 2022 Marzo 6 Ragazzi grazie per le rapide risposte, proverò a seguire i vostri suggerimenti e vi terrò aggiornati, per rispondere a Claudio serve immagino lo stesso sensore freno come per le immagini, giusto? Grazie ancora e buona domenica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 6 Autore Share Inviata 2022 Marzo 6 Dimenticavo, l'azzurro che arriva dalla bobina e che poi diventa verde nella scatoletta a quale va collegato dei 4 fili et3? Forse mi sono perso via io...😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Marzo 6 Share Inviata 2022 Marzo 6 Non ho capito di quale bobina parli (et3 o SIP) e di quale scatoletta parli. In teoria, nella scatolina di derivazione della tua vespa, dovrebbero esserci i fili: nero, giallo, rosso e azzurro. Confermi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 6 Autore Share Inviata 2022 Marzo 6 Ciao , si scusa ho dato x scontato che si capisse, io parlo della bobina dello schemino sip postato sopra idem x la scatoletta, faccio sempre riferimento allo schemino sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 6 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 6 (modificato) la bobina alta tensione è per i fatti suoi ,tu parli del regolatore di tensione ,obbligatorio ,devi montarlo per spegnere devi collegare come schema il kill swich è la chiave Modificato 2022 Marzo 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Marzo 6 Share Inviata 2022 Marzo 6 Quello schema non lo prendere alla lettera, è uno schema generico che inseriscono in tutti i kit ma poi da vespa a vespa ci sono sempre delle differenze. Comunque quel filo che dici tu sarebbe quello per spegnere, per ora puoi ignorarlo, quando avrai tutto l'impianto collegato penserai anche a quello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 6 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 6 1 minuto fa, nazzaoilfilters ha scritto: Quello schema non lo prendere alla lettera, è uno schema generico che inseriscono in tutti i kit ma poi da vespa a vespa ci sono sempre delle differenze. Comunque quel filo che dici tu sarebbe quello per spegnere, per ora puoi ignorarlo, quando avrai tutto l'impianto collegato penserai anche a quello. no un momento è il contrario ,lo schema è giusto per tutte lle vespe ,sei tu che devi adeguare l'impianto della vespa allo schema non il contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Marzo 6 Share Inviata 2022 Marzo 6 Sì certo, stiamo dicendo la stessa cosa da due punti di vista diversi. Intendevo dire: non pensare che quello che vedi sullo schema lo troverai pari pari sulla vespa, ad esempio io ho una pk e se dovessi guardare per filo e per segno tutto ciò che c'è nello schema non troverei quasi nessuna corrispondenza sull'impianto della vespa (ad esempio: non ho lo stop, non ho la scatolina quadrata, ho le frecce, ecc). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 6 Autore Share Inviata 2022 Marzo 6 ciao ragazzi, grazie ho capito, ora dovro solo capire come modificare il devio come da prima immagine modificata di Claudio, per il freno credo di aver capito che serve sostituire il contatto originale con uno tipo IDM questo per intenderci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 6 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 6 si devono essere tutti contatti normalmente aperti (come da schema sip) a riposo che si chiudono quanto io schiaccio il freno ,il pulsante clacson e l'interruttore luci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 6 Autore Share Inviata 2022 Marzo 6 Molto bene grazie mille 😉 Vi terrò aggiornati spero quanto prima. Per mettere in moto mi manca la marmitta 😅 Intanto preparo l'impianto elettrico 😊 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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