Vai al contenuto

Motore 2t ad alcool


Messaggi consigliati

Scusate tanto se ho messo la discussione su elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta ma non sapevo dove altro metterlo. 

Dato il prezzo non economico della benzina, io e i miei amici abbiamo pensato a far andare i nostri motori ad alcool. La nostra idea era quella di distillare l'alcool rosa che si compra in supermercato con un distillatore e poi mischiarlo in maniera che su 1 litro ci siano 85cl di alcool e 15 di benzina in maniera che non abbia troppi problemi riguardo alla lubrificazione... ma adesso arriva il problema. Ho visto che molti consigliano l'olio di ricino per far andare questi motori ma dicono anche che sporca da far schifo, qualcuno di voi lo ha provato e mi sa dare qualche informazione in più? 

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che aiuteranno

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Non capisco il vantaggio economico di prodursi alcol oltre i 95% partendo dalle comuni bottiglie rosa di denaturato o etilico. 1litro costa piu di 1,5€ del piu scadente in commercio e poi devi distillarlo che anche quello ha un costo ( oltre ad esser pure rischioso e dannoso alla salute se fatto home made)   ne distilli un ipotetico litro non te ne salta fuori altrettanto....e anche se miscelato con la benzina il motore andrebbe adeguato visto che la parte aromatica cambierebbe molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...