Vai al contenuto

Albero motore polini o pinasco


Messaggi consigliati

Salve signori , per favore datemi un consiglio : sto per cambiare albero motore con uno anticipato, la mia configurazione:

Pk50N 

3 marce

75 olympia 6 travasi 

18/67 polini (senza parastrappi )

Frizione con 6 molle e 3 dischi

Scarico sito plus 

Che albero mi consigliate , ero in dubbio tra polini e pinasco

(Cono 20 Corsa 43 Biella 87)

Grazie

Modificato da AntonelloPK
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la pk50xl mi sto trovando bene con il pinasco in c45, adesso sono a più di 11000km prima circa 9000km con il 75 e il resto con il 102.

Quello che più mi piace avendo la primaria bilanciata e l’assenza di vibrazioni, in più come fase e anticipato il giusto essendo circa 116 gradi e ritardato bene ( prima con la valvola abbassata un po’ ero sui 65 gradi), adesso avendola adattata ad un area per circa un carburatore da 22/23 ho raggiunto i 70 di ritardo.

Per montarlo non ci vogliono accorgimenti particolari, quando mi è arrivato c’era già una guarnizione di base da circa 0,8mm che installata portava già quasi tutto in quota migliorando fasi e anche la distanza tra cielo del pistone e testa.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A suo tempo, su motore HP mi ero trovato benissimo col Mazzucchelli abbinato a un 115cc. Nessuna vibrazione anomala o altro da segnalare

Considerando il tuo motore, andranno benone anche RMS e Jasil

Non dimentichiamo che non c'è niente di meglio dell'originale, granitico e immortale. Lo sostituirei solo nel caso in cui sia proprio da buttare

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...