Vai al contenuto

multispring frizione cm2 e simili


Messaggi consigliati

Kit 5 molle MULTISPRING CRIMAZ
Vespatime.it - Kit dischi frizione Vespa > Kit MULTISPRING CRIMAZ 5 molle -  Vespa frizione monomolla - Crimaz
Kit 8 molle MULTISPRING CRIMAZ
Kit 8 molle MULTISPRING CRIMAZ per frizione monomolla Vespa Smallframe -  F.R.T. | Ricambi elaborazioni Vespa Piaggio
e 10 molle 
image.jpeg.057467a83dc4475edea5f6ee7777bac9.jpeg
Che differenza c'è ?
il 5 molle è più morbido ? è per motori con pochi cavalli ?Il doppia molla
il doppia molla polini con dischi in sughero slitta quando dò gas al massimo ed è un blocco non raccordato e niente, solo Dr 80 ghisa e 19/19 (motore provvisorio.
vorrei montarglielo su ma non sò se mettere il blu o il rosso.
che mi dite , sono 30 euro ben spesi o buttati?
Ho una frizione falc ma dovrei cambiare cestello e smontare ed aprire motore, perciò non se ne parla(anche se potrebbe montare su cestello RMS o no ?

Modificato da Alogeno
  • Confused 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se ti slitta la doppia Polini con quella configurazione  a me pare ovvio che qualcosa non quadra proprio nella frizione.....come é stata installata e quali accotezze son state prese per farla lavorare al meglio.  La differenza che chiedi nel multispring é data dal nr molle....piu nr molle piu dovrebbe contenere cavallerie superiori e devi avere braccio bionico per azionarla. 

La Falc su Dr 80 ghisa a cosa serve?

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

Se ti slitta la doppia Polini con quella configurazione  a me pare ovvio che qualcosa non quadra proprio nella frizione.....come é stata installata e quali accotezze son state prese per farla lavorare al meglio.  La differenza che chiedi nel multispring é data dal nr molle....piu nr molle piu dovrebbe contenere cavallerie superiori e devi avere braccio bionico per azionarla. 

Fil l'ho montata ne più ne meno che come ho sempre fatto e che ho sulla vespa ora e va benissimo.
Ho messo anche il cestello polini per il doppia molla. Niente altro, a si ho messo anche spingidisco polini quello nuovo189d7e6f6abe4.jpg.802848fd01ab748f1b381a5b4e19ea02.jpg
Non è che magari sia l' olio sbagliato?, ne sono un pò convinto.E'  sae30 sip.
Quasi quasi metto quello da tagliaerba 4 tempi, come mi consigliò una volta quello di PLC quando gli presi la frizione.
I dischi sono i polini in sughero quelli in alluminio.
Ho visto che certi limano un pò le alette in alu perchè non chiudono bene.
gli infradischi sono 1 da 1,2 e 2 quelli blu polini. Metto tutti e 3 da 1,2 mm ?

abe4.jpg.ad7e4bd39bb5b314c1d01c856ac57d3e.jpg

1 ora fa, filipporace ha scritto:

La Falc su Dr 80 ghisa a cosa serve?

la falc su dr la metterei perchè la doppia molla slitta ed è li a far niente per ora.

Fil, confido in te e una soluzione
....e la Peroni 😁😄 💗

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato l'8 molle. Montato, provato sul banco, smontato e messo via. Oltre ad essere durissimo non c'è stato verso di farlo lavorare in piano. Inoltre apre pochissimo e va subito a pacco. Magari adesso li ha migliorati, quando lo presi io c'era solo quello rosso. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, Alogeno ha scritto:

Fil, confido in te e una soluzione
....e la Peroni 😁😄 💗

Lo spessore del pacco frizione chiuso lo fai da 11 a 13mm, combina i dischi fino ad ottenere quello spessore.      verifichi senza montare le 2 molle che i dischi non puntano spostandoli con le mani,facendoli scorrere nella loro sede diciamo.   Verifichi che con il carterino chiuso e cavo attaccato non ci sia già il nottolino che spinge sul piattello.     l'olio secondo me va bene anche quello,cerca il problema altrove

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, filipporace ha scritto:

Lo spessore del pacco frizione chiuso lo fai da 11 a 13mm, combina i dischi fino ad ottenere quello spessore.      verifichi senza montare le 2 molle che i dischi non puntano spostandoli con le mani,facendoli scorrere nella loro sede diciamo.   Verifichi che con il carterino chiuso e cavo attaccato non ci sia già il nottolino che spinge sul piattello.     l'olio secondo me va bene anche quello,cerca il problema altrove

grazie, ma 11-13 mm con i dischi in alluminio Polini che ho su oppure gli altri normali newfreen in sughero ?
Vedò di risolvere come dici.
Faccio sapere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Io ho comprato l'8 molle. Montato, provato sul banco, smontato e messo via. Oltre ad essere durissimo non c'è stato verso di farlo lavorare in piano. Inoltre apre pochissimo e va subito a pacco. Magari adesso li ha migliorati, quando lo presi io c'era solo quello rosso. 

Grazie dell' info preziosa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...