Vai al contenuto

Espansione md racing


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

L estate scorsa con il vostro aiuto ho fatto il mio motore di cui sono orgoglioso e soddisfatto.

Va benissimo tranne che si imbroda ai bassi...non molto...ma lo fa...

Volevo un parere per un upgrade per lo scarico 

Il motore è un 130 malossi ghisa da scatola fase 172°

24

27 69

Albero drt anticipato ulteriormente con l aiuto morale di filipporace 

Tutte le raccorderie necessarie fatte

Accensione 1.1 polini.

E ora monto una marri k2

Volevo provare una nuova espa.

Io amo la coppia, non vorrei aumentare la fase.

E mi sono caduti gli occhi su le md racing 130 e 130.1

Ne vale la pena cambiare una k2 per una di queste 2 espa?

Il mio desiderio è comunque avere coppia, la velocità massima non la uso nemmeno mai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 ore fa, Matteopiazzi ha scritto:

Buongiorno a tutti.

L estate scorsa con il vostro aiuto ho fatto il mio motore di cui sono orgoglioso e soddisfatto.

Va benissimo tranne che si imbroda ai bassi...non molto...ma lo fa...

Volevo un parere per un upgrade per lo scarico 

Il motore è un 130 malossi ghisa da scatola fase 172°

24

27 69

Albero drt anticipato ulteriormente con l aiuto morale di filipporace 

Tutte le raccorderie necessarie fatte

Accensione 1.1 polini.

E ora monto una marri k2

Volevo provare una nuova espa.

Io amo la coppia, non vorrei aumentare la fase.

E mi sono caduti gli occhi su le md racing 130 e 130.1

Ne vale la pena cambiare una k2 per una di queste 2 espa?

Il mio desiderio è comunque avere coppia, la velocità massima non la uso nemmeno mai.

.......a parte che ci sono 2,3 strade per consigliarti bene:

La coppia o meglio una curva migliore la trovi utilizzando il lamellare al gt😂😂....con il Malossi ce l'avete che vi salta in braccio la soluzione e andate a cercar marmitte.....Seppur ottime le espa,sta coppia la esalti magari meglio con una semiespa o una siluro utilizzando finali lunghi.

Ps....vale per tutti:il profilo deve necessariamente essere unico,se ci sono problemi contattate lo staff.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo piacere di risentirci...

Non so se ti ricordi della mia avventura...

Si era parlato ai suoi tempi del lamellare al cilindro..ma avevo messo l albero drt anticipato...non misi lo spalle piene...

Ora che la vespa ha fatto il suo bel rodaggio,apparte che imbroda ai bassi  va divinamente ...

E pensavo da profano di scegliere una strada veloce veloce..

Ma il lamellare l ho sempre avuto nel cuore...è quel albero che monto che mi frena..

E questo discorso lamellare a parte della mia domanda sulle md racin 130 e 130.1 rispetto alle k2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza rispolverare la vecchia chiacchierata del lamellare si lamellare no che chi vorrà leggere trova qui sopra .(ma mi conosco e a breve ordinerò il collettore al cilindro mrt per 25,poi lo provo se per colpa dell albero mezzo pieno 😁,andrà peggio che il valvola,lo terrò per un futuro,non ce problema,quindi ok per il discorso lamellare ,lo provo)

Cambiando anche l espansione considerando la già presente k2,ne varrebbe la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
53 minuti fa, Matteopiazzi ha scritto:

Hai ragione ma non riuscivo più ad accedere con quello vecchio 

Eh si vabbè....ho ragione ,ma tanto continui a fare come ti sembra😂😂😂

L'albero che utilizzi va bene anche con lamellare al gt; meno bene di un volani tondi,ma comunque non é abissale la differenza.   Il collettore Marziali ok,considera un 28/30mm e se fosse pk considera di dover modificare il foro pozzetto.  Se hai gia il phbl25 il collettore Malossi va benone. 

La k2.....io non ho voglia di rileggermi tutto.....quindi di quale k2 si parla? Easy,pyper,evo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi che furono ho contattato la mrt il quale mi disse che me lo faceva per 25 con forme pozzetto pk.speravo quindi in nessuna modifica.

La marmitta in questione è la mdm k2 pyper.

Lo so per l albero avevi ragione ma ti ascolta un neofita con la paura di un salto troppo grande e vincolante...infatti ti avevo ascoltato eccome,e arrivò quell albero ibrido proprio perché ti ascoltavo da una parte, e avevo paura dall altra...tu pensa che grazie alla tua presenza ho comprato un albero che solo tramite le istruzioni per messaggio con la paura di sbagliare galoppante  ho ulteriormente anticipato secondo le tue direttive,tu pensa lo sforzo mentale che ho fatto.una settimana prima nemmeno sapevo esistessero le fasi...sudavo 1lt al minuto....🤣🤣🤣...non sono un puro sangue...abbi pazienza.

Però guarda ....il motore va benone e sono felicissimo di cosa sono riuscito a fare grazie a te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Grazie intanto

La pyper é poco piu di una Proma inutile girarci attorno...stessa resa della tork,quindi inutile andare a cercare coppia ai medio bassi passando da una all'altra.

Per me l'unica cosa che enfatizza cio che hai chiesto é l'utilizzo del lamellare o di una semiespa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...ti ringrazio per il consiglio spassionato...intanto allora vedo di procedere con il lamellare...

Aspettati un altro topic con guai di carburazione ecc ecc...🤣....spero che si imbrodi meno con il lamellare...la vite del circuito del minimo è quasi chiusa...avrà un giro forse...eppure anche se meno lo fa ancora.

Giusto per tirare le somme del titolo di questo topic....la marmitta md racing 130 potrebbe darmi qualcosa in più di una pyper k2?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 ore fa, Matteopiazzi ha scritto:

Ok...ti ringrazio per il consiglio spassionato...intanto allora vedo di procedere con il lamellare...

Aspettati un altro topic con guai di carburazione ecc ecc...🤣....spero che si imbrodi meno con il lamellare...la vite del circuito del minimo è quasi chiusa...avrà un giro forse...eppure anche se meno lo fa ancora.

Giusto per tirare le somme del titolo di questo topic....la marmitta md racing 130 potrebbe darmi qualcosa in più di una pyper k2?

 

St1x???  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno. 

Eccomi qui a fare il punto della situazione.

Come da titolo della discussione chiedevo pareri sull espansione md racing per ottimizzare il mio blocco.

Come sopra consigliato per incrementare la coppia ho montato è gia provato il collettore lamellare al cilindro...e devo dire bello bello bello...la vespa oltre a tirare di più da subito è anche più pulita nel salire di giri.

Se è quando aprirò di nuovo il motore sicuro metterò uno spalle piene per ottimizzare il tutto e non torno mai più indietro...è proprio più bello così.

Ora torno al titolo della discussione.

Ho deciso voglio sostituire l attuale mdm k2 payper.

Sempre per ottimizzare la coppia .

Secondo voi la scelta md racing st1x(versione consigliata anche da conversazione telefonica con md racing)è una buona scelta?o c'è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siluro malossi?non ho mica presente...su una pk?

Allungare il finale ...sincero non ti seguo...non capisco cosa mi suggerisci 

La payper una cosa è certa ....rumore ne fa..🤣

La md racing non la consigli per resa in rapporto al prezzo? O è proprio scarsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono soluzioni meglio della marri k2 payper

Che non costino 350 euro?...la md st1x spedita mi costa 370.

Sono sincero la simil siluro,a parte per pk nemmeno sapevo esistesse,mi fa pensare di perdere tanto allungo...

Ho visto che le vmc costano meno..

Consigli?

Ii cercavo una marma con più coppia della k2 e almeno un pari allungo.

Ma la mia ignoranza è abissale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...