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anafestico

problema carter frizione vespa 50

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Inviata (modificato)

Ciao,

 ho appena chiuso i carter di una special 50, cuscinetti albero motore campana pignone e frizione nuovi.

Appena vado a serrare i bulloni del carter frizione si blocca tutto (non riesco a far girare il motore con la pedalina), come li allento un pò torna a girare tutto quanto correttamente.

La frizione è una 3 dischi ferodo nuovi, dado e rondella nuovi stretti alla giusta coppia, molla polini rinforzata. Ho controllato la frizione prima di montarla e la molla scende fino a pacco, magari non drittissima ma scende fino in fondo.

Secondo voi cosa può essere?

Modificato da anafestico

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32 minuti fa, anafestico ha scritto:

Ciao,

 ho appena chiuso i carter di una special 50, cuscinetti albero motore campana pignone e frizione nuovi.

Appena vado a serrare i bulloni del carter frizione si blocca tutto (non riesco a far girare il motore con la pedalina), come li allento un pò torna a girare tutto quanto correttamente.

La frizione è una 3 dischi ferodo nuovi, dado e rondella nuovi stretti alla giusta coppia, molla polini rinforzata. Ho controllato la frizione prima di montarla e la molla scende fino a pacco, magari non drittissima ma scende fino in fondo.

Secondo voi cosa può essere?

Scopri cosa tocca il carterino frizione....pignone? Campana?  Tutti e 2?

Con le viti cartetino allentate per far girare libero il motore dai uns spedivellata o fai girare il volano....qualche segno da qualche parte dovrebbe indicarti lo sfregamento. 

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37 minuti fa, anafestico ha scritto:

Ciao,

 ho appena chiuso i carter di una special 50, cuscinetti albero motore campana pignone e frizione nuovi.

Appena vado a serrare i bulloni del carter frizione si blocca tutto (non riesco a far girare il motore con la pedalina), come li allento un pò torna a girare tutto quanto correttamente.

La frizione è una 3 dischi ferodo nuovi, dado e rondella nuovi stretti alla giusta coppia, molla polini rinforzata. Ho controllato la frizione prima di montarla e la molla scende fino a pacco, magari non drittissima ma scende fino in fondo.

Secondo voi cosa può essere?

Che albero monti? (hai un MP)

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

Scopri cosa tocca il carterino frizione....pignone? Campana?  Tutti e 2?

Con le viti cartetino allentate per far girare libero il motore dai uns spedivellata o fai girare il volano....qualche segno da qualche parte dovrebbe indicarti lo sfregamento. 

Stasera ero di fretta e preso dal nervoso ho chiuso il garage e sono andato a cena..

Domani mattina cercherò di capire dove sfrega..possibile che pignone e campana (24/72 rms) da nuovi sfreghino da qualche parte?

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3 minuti fa, anafestico ha scritto:

Stasera ero di fretta e preso dal nervoso ho chiuso il garage e sono andato a cena..

Domani mattina cercherò di capire dove sfrega..possibile che pignone e campana (24/72 rms) da nuovi sfreghino da qualche parte?

Domani ci fai sapere 👍

Nel caso si trova una soluzione

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Risolto, era il dado del pignone che toccava nel carterino, una limatina e tutto gira bene

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