+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 8 14 ore fa, filipporace ha scritto: No non va bene,ci sono i collettori specifici per Ape. Osserva come é posizionato il motore se mettessi il collettore vespa avresti il carburatore quasi verticale che punta verso l'asfalto. Se no andrebbero bene anche i collettori al carter della vespa,invece si usano gli specifici Ape. Comunque ho chiesto al meccanico di fiducia, ha detto che il nuovo collettore me lo fa lui... Quello di scatola non va bene, grazie per l'accorgimento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 17 Pezzi ordinati... Solo che ora andando a leggere su altri forum, ho trovato che alcune persone dicono che il 130 parmakit lamellare non va bene perché ha il pacco piccolo e problemi con le fasi. Nessuno qui che lo ha mai provato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 17 Share Inviata 2021 Gennaio 17 2 minuti fa, Saimongg ha scritto: Pezzi ordinati... Solo che ora andando a leggere su altri forum, ho trovato che alcune persone dicono che il 130 parmakit lamellare non va bene perché ha il pacco piccolo e problemi con le fasi. Nessuno qui che lo ha mai provato?? Io lo avevo anni fa quindi non ricordo che fasi avesse. Prima di ordinarlo adesso ho letto sui forum ma c'è chi parla di 178 di scarico e c'è chi parla di 188 altri 190. Insomma ognuno dice la sua. Purtroppo deve ancora arrivarmi da tonazzo sennò avrei potuto aiutarti. Per il pacco invece si, confermo confronto agli altri è piccolo. Ma purtroppo lasciando l'accensione originale non si può prendere di meglio da quello che ho ben capito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 17 13 minuti fa, kessa92 ha scritto: Io lo avevo anni fa quindi non ricordo che fasi avesse. Prima di ordinarlo adesso ho letto sui forum ma c'è chi parla di 178 di scarico e c'è chi parla di 188 altri 190. Insomma ognuno dice la sua. Purtroppo deve ancora arrivarmi da tonazzo sennò avrei potuto aiutarti. Per il pacco invece si, confermo confronto agli altri è piccolo. Ma purtroppo lasciando l'accensione originale non si può prendere di meglio da quello che ho ben capito. Però in fattori di potenza dovrebbe andare di più rispetto ad un aspirato al Carter... O sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 8 ore fa, Saimongg ha scritto: Però in fattori di potenza dovrebbe andare di più rispetto ad un aspirato al Carter... O sbaglio? Dipende da quale aspirato al carter! Se prendi un m1/ Polini evo/Malossi mhr vanno di più anche se aspirati al carter. Se prendi un Polini ghisa, un dr ghisa vanno meno. Ovviamente parlando con una configurazione adeguata al cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 18 su ape il grosso problema è sempre il volano con ghiera avviamento per cui o si cambia l'accensione o ci si limita con le dimensioni del cilindro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 1 ora fa, kessa92 ha scritto: Dipende da quale aspirato al carter! Se prendi un m1/ Polini evo/Malossi mhr vanno di più anche se aspirati al carter. Se prendi un Polini ghisa, un dr ghisa vanno meno. Ovviamente parlando con una configurazione adeguata al cilindro. Ma il Polini evo al Carter è cilindrata 130 o 135?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 4 minuti fa, Saimongg ha scritto: Ma il Polini evo al Carter è cilindrata 130 o 135?? Sempre 130 mi pare. Ma hai sempre il problema del volano con ghiera. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 28 minuti fa, kessa92 ha scritto: Sempre 130 mi pare. Ma hai sempre il problema del volano con ghiera. Eh ma purtroppo l'unica accensione che ha l'ingranaggio per l'avviamento penso sia quella thr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 28 minuti fa, kessa92 ha scritto: Sempre 130 mi pare. Ma hai sempre il problema del volano con ghiera. Un'ipotetica elaborazione con 130 polini evo? Meglio lamellare al carter o valvola? Albero anticipato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 In questo momento, Saimongg ha scritto: Un'ipotetica elaborazione con 130 polini evo? Meglio lamellare al carter o valvola? Albero anticipato? Esatto. Alla fine costa 330 le altre se non sbaglio stanno tutte su 280/300. A me avevano consigliato spalle piene D83 e lamellare al carter. Però senti altri pareri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 59 minuti fa, kessa92 ha scritto: Esatto. Alla fine costa 330 le altre se non sbaglio stanno tutte su 280/300. A me avevano consigliato spalle piene D83 e lamellare al carter. Però senti altri pareri. Un sp09 della parmakit è più o meno sugli stessi livelli di un Polini evo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 Sono diversi l'sp09 è per alti giri è fasato più alto. Ma hai sempre il problema dell'accensione. Per ape io prenderei l'evo comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 1 ora fa, kessa92 ha scritto: Sono diversi l'sp09 è per alti giri è fasato più alto. Ma hai sempre il problema dell'accensione. Per ape io prenderei l'evo comunque No perché vedendo il prezzo... Il polini evo costa addirittura di più, soldi ben spesi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 9 minuti fa, Saimongg ha scritto: No perché vedendo il prezzo... Il polini evo costa addirittura di più, soldi ben spesi? L'evo costa 300 l'sp09 270 mi pare. Però essendo con traversino è più delicato. In ogni caso se inizi a mettere cilindri più potenti oltre che a cambiare accensione per il discorso montaggio devi cominciare a riconsiderare albero e frizione almeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 7 minuti fa, kessa92 ha scritto: L'evo costa 300 l'sp09 270 mi pare. Però essendo con traversino è più delicato. In ogni caso se inizi a mettere cilindri più potenti oltre che a cambiare accensione per il discorso montaggio devi cominciare a riconsiderare albero e frizione almeno Inoltre mi pare che l'evo sia bifascia se non erro, mentre l'sp09 monofascia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 33 minuti fa, Saimongg ha scritto: Inoltre mi pare che l'evo sia bifascia se non erro, mentre l'sp09 monofascia Esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 4 minuti fa, kessa92 ha scritto: Esatto Quindi 130 polini evo di scatola Lamellare mrt con 30 vhsh Albero pensavo ad un drt spalle piene, corsa 51 biella 100, con spalle da 85... Non so se è "esagerato" 24/72 crimaz Frizione 3.0 thr Cambio ape con crociera thr Accensione originale con volano da 1.6 e espansione giannelli con collettore artigianale Chiavette crimaz e tutti i lavori del caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 5 minuti fa, Saimongg ha scritto: Quindi 130 polini evo di scatola Lamellare mrt con 30 vhsh Albero pensavo ad un drt spalle piene, corsa 51 biella 100, con spalle da 85... Non so se è "esagerato" 24/72 crimaz Frizione 3.0 thr Cambio ape con crociera thr Accensione originale con volano da 1.6 e espansione giannelli con collettore artigianale Chiavette crimaz e tutti i lavori del caso NON monta su accensione originale come detto prima. Almeno che non monti volano SENZA ghiera 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 7 minuti fa, kessa92 ha scritto: NON monta su accensione originale come detto prima. Almeno che non monti volano SENZA ghiera Un mio amico ci ha montato un 135 w force e io non potrei montare un 130 polini? 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 5 minuti fa, Saimongg ha scritto: Un mio amico ci ha montato un 135 w force e io non potrei montare un 130 polini? 😂 Non so cosa dirti pure io volevo montarlo ma mi è stato detto che non monta infatti un utente ha dovuto tornire il volano e rimettere la ghiera più spostata. https://www.et3.it/topic/73440-ghiera-accensione-ape-che-sfrega-sul-cilindro/ Sul wforce magari ha messo la biella 105 che qualcosa aiuta e ha limato un po' il cilindro e con le 2 cose c'è stato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 17 minuti fa, kessa92 ha scritto: Non so cosa dirti pure io volevo montarlo ma mi è stato detto che non monta infatti un utente ha dovuto tornire il volano e rimettere la ghiera più spostata. https://www.et3.it/topic/73440-ghiera-accensione-ape-che-sfrega-sul-cilindro/ Sul wforce magari ha messo la biella 105 che qualcosa aiuta e ha limato un po' il cilindro e con le 2 cose c'è stato. Io infatti volevo mettere il biella 100 apposta, basetta da 3 mm e limare leggermente il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 18 (modificato) 35 minuti fa, Saimongg ha scritto: Io infatti volevo mettere il biella 100 apposta, basetta da 3 mm e limare leggermente il cilindro devi cambiare accensione non puoi togliere 5-6 mm dal cilindro perchè di quello si parla Modificato 2021 Gennaio 18 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Gennaio 18 Share Inviata 2021 Gennaio 18 1 minuto fa, Saimongg ha scritto: Io infatti volevo mettere il biella 100 apposta, basetta da 3 mm e limare leggermente il cilindro Non ho mai avuto tra le mani l'evolution. Però ho avuto l'ecv e per farlo andare limo l'aletta dove si aggancia la cuffia. Con la basetta da solo 3mm probabilmente non limi. Ma sull'evo non credo basti. Comunque prendilo pure la scelta è tua. Poi facci sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 18 1 ora fa, kessa92 ha scritto: Non ho mai avuto tra le mani l'evolution. Però ho avuto l'ecv e per farlo andare limo l'aletta dove si aggancia la cuffia. Con la basetta da solo 3mm probabilmente non limi. Ma sull'evo non credo basti. Comunque prendilo pure la scelta è tua. Poi facci sapere Sennò dovrei passare da avviamento elettronico a carter a strappo, in modo da poter cambiare almeno il volano... È difficile come "passaggio"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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