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Differenza tamburi


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  • SuperMod
11 minuti fa, kessa92 ha scritto:

No ho lasciato la stessa. Ho cambiato cilindretti e ganasce. Ho cambiato anche la molla in alto che tiene insieme le due ganasce perché una era partita. Pensavo che frenasse in fondo perché fosse da regolare il pedale ho visto che c'è un dado da 10 mi pare. Comunque proverò a rifarlo probabilmente ci metto troppo a richiudere e entra aria dallo spurgo? Boh

Fatti dare una piede allora,non puoi farlo da solo.

Quando revisioni un impianto frenante di quel tipo,che ha gia qualche anno la pompa va tassativamente cambiata.....senza se e senza ma,é proprio imperativo categorico.

 

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29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Fatti dare una piede allora,non puoi farlo da solo.

Quando revisioni un impianto frenante di quel tipo,che ha gia qualche anno la pompa va tassativamente cambiata.....senza se e senza ma,é proprio imperativo categorico.

 

non l'ho fatto da solo. mentre preme il pedale schiacciato fino in fondo apro e poi chiudo, ma per aprirlo bene devo togliere la chiave e fare altro mezzo giro perchè tocca ovunque. stessa cosa x chiudere per cui probabilmente passa troppo tempo? o se tiene premuto non importa quanto tempo passa per chiudere? La pompa non lo sapevo. ormai la cambio in estate sono stufo di stare a piedi. Ho dovuto aspettare 2 settimane prima perché non usciva il tamburo sx e poi perché ho preso dei ricambi alla piaggio che ci han messo più che online. Mai più farò arrivare la roba in negozio fisico! O ce l'hanno subito o niente.

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  • SuperMod
19 minuti fa, kessa92 ha scritto:

non l'ho fatto da solo. mentre preme il pedale schiacciato fino in fondo apro e poi chiudo, ma per aprirlo bene devo togliere la chiave e fare altro mezzo giro perchè tocca ovunque. stessa cosa x chiudere per cui probabilmente passa troppo tempo? o se tiene premuto non importa quanto tempo passa per chiudere? La pompa non lo sapevo. ormai la cambio in estate sono stufo di stare a piedi. Ho dovuto aspettare 2 settimane prima perché non usciva il tamburo sx e poi perché ho preso dei ricambi alla piaggio che ci han messo più che online. Mai più farò arrivare la roba in negozio fisico! O ce l'hanno subito o niente.

No se tiene premuto hai tempo di avvitare lo spurgo.....l'impianto Ape é lungo , non é un lavoro da 5 minuti....... la pompa é da sostituire ti dico,poi fai come credi,se ha il pompante consumato o irrigidito puoi stare li a pedalare 10 giorni che il circuito non andra piu in pressione

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6 minuti fa, filipporace ha scritto:

No se tiene premuto hai tempo di avvitare lo spurgo.....l'impianto Ape é lungo , non é un lavoro da 5 minuti....... la pompa é da sostituire ti dico,poi fai come credi,se ha il pompante consumato o irrigidito puoi stare li a pedalare 10 giorni che il circuito non andra piu in pressione

Ma non ho svuotato la pompa da tutto l'olio. Comunque riproverò. Ok è da sostituire ma ogni volta purtroppo so le cose a metà purtroppo non avendolo mai fatto prima. Probabilmente era meglio se lasciavo tutto com'era e facevo tutto d'estate o comunque tra 2/3 mesi che non fa sotto zero. Perché prima devo cambiare una cosa e la cambio. Poi scopro che serve un'altra cosa e passa una settimana e via discorrendo....

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  • SuperMod
2 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Ma non ho svuotato la pompa da tutto l'olio. Comunque riproverò. Ok è da sostituire ma ogni volta purtroppo so le cose a metà purtroppo non avendolo mai fatto prima. Probabilmente era meglio se lasciavo tutto com'era e facevo tutto d'estate o comunque tra 2/3 mesi che non fa sotto zero. Perché prima devo cambiare una cosa e la cambio. Poi scopro che serve un'altra cosa e passa una settimana e via discorrendo....

Ehhh di solito quando revisioni un qualsiasi cosa tutto cio che é soggetto ad usura dovresti preventivare di cambiarlo.   A maggior ragione se si tratta dell'impianto frenante.     Capisco la necessita che possa avere l'utilizzatore del mezzo.....però andare in giro con un mezzo poco sicuro non va bene.  Deve frenare stop,non in fondo ne con pedale molle,ne lo devi far tornare con il piede🤷‍♂️

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17 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ehhh di solito quando revisioni un qualsiasi cosa tutto cio che é soggetto ad usura dovresti preventivare di cambiarlo.   A maggior ragione se si tratta dell'impianto frenante.     Capisco la necessita che possa avere l'utilizzatore del mezzo.....però andare in giro con un mezzo poco sicuro non va bene.  Deve frenare stop,non in fondo ne con pedale molle,ne lo devi far tornare con il piede🤷‍♂️

Grazie per la prossima volta lo so. Ripeto se lo sapevo subito avrei cambiato subito. 

Modificato da kessa92
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Oggi ho rifatto lo spurgo e un po' di aria è uscita. Comunque era da registrare il pedale. Ho visto che oltre il registro a vite con la chiave da 10 andava regolato anche il sensore con una chiave grossa perché avvitando il registro a vite perdevo gioco ma restava accesa la luce dei freni, regolando il sensore ora è tutto ok. Ora non ha più gioco. Probabilmente quindi ho fatto tutto il lavoro per niente, non era l'olio denso. Comunque meglio aver fatto il cambio d'olio visto che andrebbe fatto ogni 2 anni e sicuramente non era stato fatto......D'estate già che ci sarò cambierò la pompa anche se ora frena bene.

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