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Regolatore di tensione vespa su motore marino


SALVO

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si ma infatti ho scelto questa soluzione perchè la potenza dell'alternatore di questo motore marino è simile a quella della vespa :-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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  • 3 weeks later...
Il 28/9/2020 in 15:36 , scr@mble ha scritto:

fa schifo, ma spero si capisca 
image.jpg

Tutto cablato correttamente ma ancora non va...

 

Una domanda, volt in AC in entrata, le vespe PK che valori hanno?

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8 ore fa, SALVO ha scritto:

Tutto cablato correttamente ma ancora non va...

 

Una domanda, volt in AC in entrata, le vespe PK che valori hanno?

La vespa pk non lo so di preciso, ma penso che sia come il px. La mia ho visto che dallo statore, accelerando piuttosto forte, arriva a superare i 40 volts. 

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Il 1/10/2020 in 12:04 , claudio7099 ha scritto:

bisogna controllare se uno dei due fili che escono dal motore è una massa ,se non lo è devi collegare i due fili in G primo morsetto a sx e il secondo a C ,così dovresti avere un uscita al +B in teoria ,sugli schemi si capisce poco ma il c una volta che giro la chiave mi manda indietro un altra bobina dello statore non la batteria

Perdonami, mi ero perso questo messaggio...

Puoi spiegarmi meglio come controllare se uno dei due fili è una massa?

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Ho notato che facendo il cablaggio come nel disegnino che ho quotato sopra il motore tendeva ad avere problemi di stabilità al minimo... quindi sicuramente c'è qualcosa che non va

 

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In questo momento, archimedematelica ha scritto:

per aiutarti serve sapere che tipo di volano-alternatore è installato..anche  marca e tipo motore auiterebbero  per capire che tipo di regolatore va abbinato.. 

nella nautica anche se il motore è molto datato i ricambi originali non sono impossibili da trovare 

Il motore è un tohatsu m25c2..... non era proprio previsto il regolatore su questo motore bensi un normalissimo raddrizzatore

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