scr@mble Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 46 minuti fa, SALVO ha scritto: .......comunque i volt in uscita superano i 50 alternati a volte pure sulla vespa è così 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 si ma infatti ho scelto questa soluzione perchè la potenza dell'alternatore di questo motore marino è simile a quella della vespa Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2020 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 20 Il 28/9/2020 in 15:36 , scr@mble ha scritto: fa schifo, ma spero si capisca Tutto cablato correttamente ma ancora non va... Una domanda, volt in AC in entrata, le vespe PK che valori hanno? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 21 non ti fidi ehhhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Ottobre 21 Share Inviata 2020 Ottobre 21 8 ore fa, SALVO ha scritto: Tutto cablato correttamente ma ancora non va... Una domanda, volt in AC in entrata, le vespe PK che valori hanno? La vespa pk non lo so di preciso, ma penso che sia come il px. La mia ho visto che dallo statore, accelerando piuttosto forte, arriva a superare i 40 volts. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Ottobre 21 Share Inviata 2020 Ottobre 21 51 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non ti fidi ehhhh Claudio, il mio impianto sulla vespa è fatto in quel modo e gira da diverso tempo senza problemi... E’ uno schema che non mi sono inventato io, ma si trova anche su internet... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 21 (modificato) si lo so ,ma in alcuni casi ci và il doppio ingresso ,non è una vespa .......io l'ho montato su pkn con accensione idm e ho dovuto dargli due ingressi Modificato 2020 Ottobre 21 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 Il 1/10/2020 in 12:04 , claudio7099 ha scritto: bisogna controllare se uno dei due fili che escono dal motore è una massa ,se non lo è devi collegare i due fili in G primo morsetto a sx e il secondo a C ,così dovresti avere un uscita al +B in teoria ,sugli schemi si capisce poco ma il c una volta che giro la chiave mi manda indietro un altra bobina dello statore non la batteria Perdonami, mi ero perso questo messaggio... Puoi spiegarmi meglio come controllare se uno dei due fili è una massa? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 Ho notato che facendo il cablaggio come nel disegnino che ho quotato sopra il motore tendeva ad avere problemi di stabilità al minimo... quindi sicuramente c'è qualcosa che non va Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2020 Ottobre 21 Share Inviata 2020 Ottobre 21 per aiutarti serve sapere che tipo di volano-alternatore è installato..anche marca e tipo motore auiterebbero per capire che tipo di regolatore va abbinato.. nella nautica anche se il motore è molto datato i ricambi originali non sono impossibili da trovare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 In questo momento, archimedematelica ha scritto: per aiutarti serve sapere che tipo di volano-alternatore è installato..anche marca e tipo motore auiterebbero per capire che tipo di regolatore va abbinato.. nella nautica anche se il motore è molto datato i ricambi originali non sono impossibili da trovare Il motore è un tohatsu m25c2..... non era proprio previsto il regolatore su questo motore bensi un normalissimo raddrizzatore Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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