Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao!! Dopo varie ricerche sono giunto a questa configurazione per la mia vespa 50n 3 marce, ma ho ancora qualche dubbio:

130 racing 

24 phbl

27/69

Espansione vmc

Frizione completa racing 24 molle

Mazzuchelli anticipato corsa 51

I dubbi che ho riguardano: 1) il collettore lamellare è da mettere oppure No? 2) posso mantenere accensione a puntine? 3) va bene corsa 51 per il 130? 4) mi consigliate una frizione più economica? 

Grazie!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Vespa 50 n ha scritto:

Ciao!! Dopo varie ricerche sono giunto a questa configurazione per la mia vespa 50n 3 marce, ma ho ancora qualche dubbio:

130 racing 

24 phbl

27/69

Espansione vmc

Frizione completa racing 24 molle

Mazzuchelli anticipato corsa 51

I dubbi che ho riguardano: 1) il collettore lamellare è da mettere oppure No? 2) posso mantenere accensione a puntine? 3) va bene corsa 51 per il 130? 4) mi consigliate una frizione più economica? 

Grazie!!!!!

 

Se la valvola tiene,fallo a valvola.L espansione meglio evitarla, altrimenti con 27/69 ti conviene accorciare con cluster 18/20.Ti consiglio una proma e lasci il cambio originale con 27/69.Albero corsa 51 jasil,RMS racing, Mazzucchelli,Polini,pinasco corsa 51 biella 97 va bene .A puntine va bene,frizione 4 dischi con molla Polini rinforzata.La 24 molle è se monti carterino frizione vespa hp ed è superflua per 130 racing montato normale

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

devi raccordarlo ai carter o non si muove, sai come fare?

Albero anticipato Polini ...

primaria 27/69DD sempre Polini...

pignone di accorcio da 26 marca DRT o PINASCO

cambio a 3 marce originale

carburatore 24 PHBL o il 25 distribuito dalla MALOSSI (prendi un kit completo di collettore e tutto o ti incasini se prendi parti sfuse)

marmitta PROMA o la VMC + economica

il collettore del 24 và preso (due fori x special)e raccordato al foro valvola sui carter

Bisogna oltre che ANTICIPARE (per mezzo dell'albero che appunto è anticipato) anche POSTICIPARE, c'è un solo modo per farlo, ovvero abbassando il foro che fà da valvola sul carter di 3mm minimo, ma và saputo fare.

Il cilindro montalo di scatola,, senza toccare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...