+ Vespa 50 n Inviata 2020 Giugno 16 Share Inviata 2020 Giugno 16 Ciao!! Dopo varie ricerche sono giunto a questa configurazione per la mia vespa 50n 3 marce, ma ho ancora qualche dubbio: 130 racing 24 phbl 27/69 Espansione vmc Frizione completa racing 24 molle Mazzuchelli anticipato corsa 51 I dubbi che ho riguardano: 1) il collettore lamellare è da mettere oppure No? 2) posso mantenere accensione a puntine? 3) va bene corsa 51 per il 130? 4) mi consigliate una frizione più economica? Grazie!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Giugno 16 Share Inviata 2020 Giugno 16 (modificato) 55 minuti fa, Vespa 50 n ha scritto: Ciao!! Dopo varie ricerche sono giunto a questa configurazione per la mia vespa 50n 3 marce, ma ho ancora qualche dubbio: 130 racing 24 phbl 27/69 Espansione vmc Frizione completa racing 24 molle Mazzuchelli anticipato corsa 51 I dubbi che ho riguardano: 1) il collettore lamellare è da mettere oppure No? 2) posso mantenere accensione a puntine? 3) va bene corsa 51 per il 130? 4) mi consigliate una frizione più economica? Grazie!!!!! Se la valvola tiene,fallo a valvola.L espansione meglio evitarla, altrimenti con 27/69 ti conviene accorciare con cluster 18/20.Ti consiglio una proma e lasci il cambio originale con 27/69.Albero corsa 51 jasil,RMS racing, Mazzucchelli,Polini,pinasco corsa 51 biella 97 va bene .A puntine va bene,frizione 4 dischi con molla Polini rinforzata.La 24 molle è se monti carterino frizione vespa hp ed è superflua per 130 racing montato normale Modificato 2020 Giugno 16 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Giugno 16 Share Inviata 2020 Giugno 16 devi raccordarlo ai carter o non si muove, sai come fare? Albero anticipato Polini ... primaria 27/69DD sempre Polini... pignone di accorcio da 26 marca DRT o PINASCO cambio a 3 marce originale carburatore 24 PHBL o il 25 distribuito dalla MALOSSI (prendi un kit completo di collettore e tutto o ti incasini se prendi parti sfuse) marmitta PROMA o la VMC + economica il collettore del 24 và preso (due fori x special)e raccordato al foro valvola sui carter Bisogna oltre che ANTICIPARE (per mezzo dell'albero che appunto è anticipato) anche POSTICIPARE, c'è un solo modo per farlo, ovvero abbassando il foro che fà da valvola sul carter di 3mm minimo, ma và saputo fare. Il cilindro montalo di scatola,, senza toccare nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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