+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Share Inviata 2020 Giugno 14 Ciao a tutti , provando il nuovo e primo motore su ape mi sono reso conto che la 4ª è troppo lunga.. (so che è più lunga rispetto a cambio vespa) Configurazione: Carter raccordati e valvola asportata ( rigata e non faceva più tenuta) Lamellare polini d19 Shbc19 con filtro ape Termica et3 Albero jasil c51 24/72 Gomme 4:00 Giannelli tipo proma 1-2 e 3ª vanno benissimo fino a 45-50 kmh ma mi sono reso conto che poi la 4ª è troppo lunga( la tira ma dopo un po di fullgas), colpa delle gomme o lavoro fatto male? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 14 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 14 no colpa del cambio Ape. la 4a é molto lunga e la prima molto corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 In questo momento, filipporace ha scritto: no colpa del cambio Ape. la 4a é molto lunga e la prima molto corta. Dici che con un pignone più corto /marmitta tipo originale migliora la situazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 14 Share Inviata 2020 Giugno 14 No solo per la quarta. Dovresti fare una spesa una volta per tutte. Cluster Drt da circa 120 euro con 1°, 2° lunga e quarta corta e tieni il cambio originale cioè 59, 54, 49, 42 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 5 minuti fa, Alogeno ha scritto: No solo per la quarta. Dovresti fare una spesa una volta per tutte. Cluster Drt da circa 120 euro con 1°, 2° lunga e quarta corta e tieni il cambio originale cioè 59, 54, 49, 42 Ho già visto ma ho appena chiuso il blocco da 5km Altre soluzioni ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 14 Share Inviata 2020 Giugno 14 1 minuto fa, Trueleo ha scritto: Ho già visto ma ho appena chiuso il blocco da 5km Altre soluzioni ? A mio pare non ci sono altre soluzioni oltre accorciare pignone come hai fatto, tanto la prima si usa solo quando si ha l'ape carica e in salite nei boschi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 3 minuti fa, Alogeno ha scritto: A mio pare non ci sono altre soluzioni oltre accorciare pignone come hai fatto, tanto la prima si usa solo quando si ha l'ape carica e in salite nei boschi. Nono io non ho accorciato nulla ancora Sono con 24/72 e gomme 4:00 10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 14 Share Inviata 2020 Giugno 14 gomme 4.00 ? ancora qualcuno le usa, quelle della mini minor 😊 che van bene anche su ape Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 4 minuti fa, Alogeno ha scritto: gomme 4.00 ? ancora qualcuno le usa, quelle della mini minor 😊 che van bene anche su ape Sisi vanno bene Dite che con un pignone da 23 la situazione migliora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 14 Share Inviata 2020 Giugno 14 (modificato) dipende per te quanto è il concetto di "migliora" Comunque non molto. Anche con pignone da 23 sarà ancora lunga. Se vuoi buttare via soldi fai pure, ma fossi in te o metti il cluster drt e ce l'hai per sempre O seconda opzione togli quel g.t. e mettici qualcosa di serio tipo DR 130 alluminio che ha anche la peculiarità di non strisciare la ghiera sul cilindro e non è poco. A te serve coppia non cilindrata 125 di una et3, Strana scelta tra l'altro.. Modificato 2020 Giugno 14 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 8 minuti fa, Alogeno ha scritto: dipende per te quanto è il concetto di "migliora" Comunque non molto. Anche con pignone da 23 sarà ancora lunga. Se vuoi buttare via soldi fai pure, ma fossi in te o metti il cluster drt e ce l'hai per sempre O seconda opzione togli quel g.t. e mettici qualcosa di serio tipo DR 130 alluminio che ha anche la peculiarità di non strisciare la ghiera sul cilindro e non è poco. A te serve coppia non cilindrata 125 di una et3, Strana scelta tra l'altro.. Erano pezzi che avevo già e ho voluto mettere insieme un motore con quello che avevo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 14 metti un dr in ghisa e togli quelle gomme e vedrai che la tira tutta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 14 Share Inviata 2020 Giugno 14 (modificato) 44 minuti fa, claudio7099 ha scritto: metti un dr in ghisa e togli quelle gomme e vedrai che la tira tutta perchè in ghisa Claudio? C'è quello in alluminio che non costa molto di più mi sembra (non ho visto) Comunque il DR ghisa su ape è un bel trattore. Modificato 2020 Giugno 14 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 42 minuti fa, claudio7099 ha scritto: metti un dr in ghisa e togli quelle gomme e vedrai che la tira tutta Semmai vado per step e provo con le gomme Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 14 Share Inviata 2020 Giugno 14 3 ore fa, Trueleo ha scritto: Erano pezzi che avevo già e ho voluto mettere insieme un motore con quello che avevo Allora da una parte hai fatto bene, ma molti fanno paragoni di motori prestanti su vespa , che però su ape non vanno mai bene.Quella pesa ! ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 14 (modificato) 36 minuti fa, Alogeno ha scritto: perchè in ghisa Claudio? C'è quello in alluminio che non costa molto di più mi sembra (non ho visto) Comunque il DR ghisa su ape è un bel trattore. visto che siamo al recupero un dr in ghisa con 100 euri lo prendi nuovo ,l'alluminio il doppio https://www.ebay.it/itm/KT00015-KIT-GRUPPO-TERMICO-DR-57-MODIFICA-130cc-GHISA-5-TRAVASI-PIAGGIO-APE-50/401088932931?hash=item5d62c36c43:g:3A4AAOSwudFdCgrs Modificato 2020 Giugno 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 1 ora fa, Alogeno ha scritto: Allora da una parte hai fatto bene, ma molti fanno paragoni di motori prestanti su vespa , che però su ape non vanno mai bene.Quella pesa ! ! Avoglia che pesa e poi il cambio è spaziato più lungo rispetto a vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: visto che siamo al recupero un dr in ghisa con 100 euri lo prendi nuovo ,l'alluminio il doppio https://www.ebay.it/itm/KT00015-KIT-GRUPPO-TERMICO-DR-57-MODIFICA-130cc-GHISA-5-TRAVASI-PIAGGIO-APE-50/401088932931?hash=item5d62c36c43:g:3A4AAOSwudFdCgrs Eh si l alluminio 200 mi sembra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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