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Px 125 prima serie


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Buon pomeriggio a tutti, ho da poco acquistato un px 125 prima serie. Solo che presenta un problema, "saltano le marce" per questo ho deciso di rifare tutto il blocco. Ho comprato tutta la serie cuscinetti, guarnizioni, crociera, ingranaggio messa in. Moto, frizione, parastrappi del 200, accensione elettronica, marmitta polini original e gruppo termico 177 dr con l'aggiunta di testa polini. Vi chiedo per montare la testa polini devo spessorare alla base?, porta benefici? A quanti gradi devo mettere l'anticipo? Grazie a tutti voi per le risposte 

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per il cambio prendi una buona crociera tipo DRT o POLINI, cambia anche il selettore, giacchè costa pochissimo e troppo spesso dopo tanti anni il suo potrebbe essere usurato, ricostruisci la coppia guaine marce, sono due guaine accoppiate, con un anello in cima e guaina termorestringente 50cm verso il basso, se non hai le guaine cambio perfette e solidali tra loro il cambio andrà sempre male o malissimo.

Con il 177 serve e subito il cestello frizione con anello di rinforzo, il dado di fissaggio DRT o Simili al posto del dado a torretta originale e il seeger di chiusura sull'ultimo disco rinforzato BGM o SIP o simili, potresti anche montare altre frizioni ma è un discorso lungo da intraprendere....

Rapporti dovresti avere 22/67 se prima serie a puntine sigla VNL3M, serve un pignone da 23 o una corona da 65 DRT X primarie originali da 20-21-22 per 125/150cc (quindi no pignone 23 per vespa 200cc o corona 65 vespa 200), il rapporto veramente figo sarebbe il POLINI DD (denti dritti) x frizione a sei molle da 23/64DD abbinato al pignone da 22 per primaria DD POLINI, avresti cioè 22/64DD (in questo caso serve rifasare un pelino e marma seria).

Se tu avessi invece un cambio dente largo con rpimaria 20-21/68 allora cambia tutto... verifica prima i denti del pignone solidale alla frizione.

La testata Polini è più compressa, devi monatre sotto una basetta da 0,5-0,8, per altro ti aumenta un pelino le fasi ecanta meglio, in questo caso marmitta SIP ROad e se hai la 22/67 cambia corona con la 65 DRT compatibile, e non il pignone con un 23 o diventi lunghetto...

carburatore il 20 và benone, ma se hai i carter aperti raccordali a scatola e corpo del carburatore (TOGLIERE LA VITE POSTERIORE) allunga la valvola con una lima quadrata o una  fresa (darà il taglio non rettangolo ma circolare andrà bene lo stesso) di 2mm per lato, se hai invece intenzione di montare un albero anticipato tipo il JASIL o il BGM allunga 2mm solo verso l'attacco ammortizzatore (dietro-anticipo), sul DR non serve anticipare chissà quanto---- nè il 24, in caso meglio un conetto POLINI al venturi ecoperchio PINASCO, sono però tanti soldini...

Come testata prendi quella standart, quella EVOLUTION del 177 alu è sprecata sul DR, però ha l'opzione della candela centrale.

Sei a puntine con volano scandaloso se hai la PX prima serie, un KIT elettronico LML volano-statore-centralina costano poco e li monti come se fosse l'impianto originale, solo serve la staffa, la scatola BT ed il gommino in aggiunta a volano e statore... è un altro andare però per peso e affidabilità..

 

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