Vai al contenuto

102 corsa media


Messaggi consigliati

ciao a tutti, apro questa discussione perchè vorrei dare un po' di brio al mio 102 polini. un paio di mesi fa ho comprato un albero drt corsa 47, ma vista la situazione coronavirus non ho fatto in tempo a montarlo, quindi ho deciso di approfittarne per chiedere qualche parere sulla configurazione. con il nuovo albero sono solo riuscito a misurare le fasi. Il gt (che era già stato toccato) è fasato 125-184 con scarico al 70% e l'aspirazione 115-60. al momento sono costretto a tenere una proma.

per il carburatore sono indeciso tra phbl, cp o pwk polini, il diametro è ancora da decidere, ma starei tra 24 e 28 per via dei consumi, nel caso ovviamente adeguerei l' aspirazione. in realtà sarei propenso per il pwk, ma ho sentito dire che la ghigliottina si scroma.

per l' accensione mi ispira molto la sip, però non ho trovato molti pareri.

infine stavo pensando a un eventuale cluster malossi 10-15-18-20, dato che tra le salite e la stazza del pilota in corsa 43 risultava abbastanza vuoto sotto.

ringrazio tutti in anticipo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, nicovespa ha scritto:

ok,grazie, in effetti avevo qualche dubbio sul peso, speravo di poter tornire la ventola. però perchè consigli l'anticipo fisso?

perché la sip ha una curva di ritardo che non mi piace.  La fissa ritarda poi sempre di qualche grado.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per il carburatore invece, cosa mi consigliereste? Più che altro perché come già detto mi piacerebbe il pwk, ma non so se si può montare sul Polini 2 fori da 24 (che se non sbaglio è 23 interno, altro punto che mi spingerebbe a passare a un diametro superiore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi , alla fine ho preso un pwk 26 e ho fatto un collettore artigianale e mio padre mi ha regalato la sip ( forse non è l'accensione perfetta per la mia configurazione ma non mi lamento) purtroppo però oggi ho provato a montarla e ho notato che il volano tocca sia su uno dei prigionieri che sulle viti di fissaggio dello statore, sapete come potrei risolvere?

DSC_0024.JPG

DSC_0025.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...