Vai al contenuto

Consigli accensione VMC


Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti volevo ricevere qualche informazioni riguardo alle accensioni VMC, su 10Pollici avevo visto questa https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/vmc/accensione-elettronica-vmc-cono-19mm-1-4kg-vespa-smallframe.1.1.124.gp.3264.uw

Questi sono i miei dubbi:

- Avevo sentito dire che con le VMC si andava in contro al volano bloccato nel cono dell'albero, questo problema è stato risolto con le nuove versioni ? 

- Rischio di rimanere a piedi con questa accensione ?

- Ha l'avvolgimento per le luci ?

- Ha un estrattore dedicato per poter estrarre il volano ?

Grazie a chi risponderà!!!

Modificato da Ale00
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il volano si deve bloccare nel cono dell'albero ,solo se abiti a 50 mt dal mare potrebbe inchiodarsi dalla salsedine ,ma basta mettere una ditata di grasso e risolvi ,ora ci sono i nuovi volani tutti dal pieno ma aimè è aumentato il prezzo ,quindi prendi tranquillamente la vmc e il suo estrattore ,in alcune inserzioni è compreso ,in altre no ,io l'ho presa senza estrattore 

come vedi ora 200 euri https://www.avotecnica.com/accensioni-e-volani/1924-accensione-elettronica-vmc-con-ventola-alluminio-e-volano-cnc-cono-19mm.html

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

il volano si deve bloccare nel cono dell'albero ,solo se abiti a 50 mt dal mare potrebbe inchiodarsi dalla salsedine ,ma basta mettere una ditata di grasso e risolvi ,ora ci sono i nuovi volani tutti dal pieno ma aimè è aumentato il prezzo ,quindi prendi tranquillamente la vmc e il suo estrattore ,in alcune inserzioni è compreso ,in altre no ,io l'ho presa senza estrattore

Grazie mille per la risposta si scusa ho sbagliato termine intendevo dire inchiodarsi.

 Io ho già il regolatore di tensione sulla mia Vespa posso lasciare quello o devo cambiarlo per forza con quello che mi viene fornito ? Quindi ha l'avvolgimento per le luci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...