Vai al contenuto

Consiglio albero


Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei consigli su un albero motore da acquistare per un cilindro futuro e visto che l anno prossimo o prima vorrei gia montare un 130 vorrei sapere quali sono i migliori alberi sotto i 200€ anche per un eventuale m1 d60, ho visto su 10 pollici i parmakit, sono buoni?. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

No Fil dai no....no.....nain.....nicht........na.....cioè un albero impossibile, costa uno sproposito per na ciofeca così....poi limacciato che ti aumenta il volume come invece vuoi ridurre....no dhai...dhai........bocciato in toto.......ahah...ciao grande

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
42 minuti fa, albe dm ha scritto:

No Fil dai no....no.....nain.....nicht........na.....cioè un albero impossibile, costa uno sproposito per na ciofeca così....poi limacciato che ti aumenta il volume come invece vuoi ridurre....no dhai...dhai........bocciato in toto.......ahah...ciao grande

ma ridurre? No Albe perché?     Se prendi un valvola e lo fai Lip non riduci nulla, non stiamo parlando di un lamellare al gt🤔 almeno credo.

Come lo trasformate un'albero anticipato valvola per un lam. al carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho provato la differenza sostanziale è che lo spalle piene ha una equilibratura migliore, ne consegue una rotazione più lineare in erogazione e può girare di più agli alti giri

A meno di avere un anticipato bilanciato (esempio il falc che ho postato) allora possono equivalersi 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, albe dm ha scritto:

Da quanto ho provato la differenza sostanziale è che lo spalle piene ha una equilibratura migliore, ne consegue una rotazione più lineare in erogazione e può girare di più agli alti giri

A meno di avere un anticipato bilanciato (esempio il falc che ho postato) allora possono equivalersi 

Non nel senso, filipporace ha detto che quello spalle piene non va bene perche giustamente sarebbe per un lamellare al gt ma sei io facessi un lamellare al carter con quell albero, cosa succederebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Non nel senso, filipporace ha detto che quello spalle piene non va bene perche giustamente sarebbe per un lamellare al gt ma sei io facessi un lamellare al carter con quell albero, cosa succederebbe

Semplicemente perché con una aspirazione lamellare al carter tradizionale, senza particolari stravolgimenti, un albero spalle piene per lamellari al cilindro ostruirebbe troppo il passaggio del flusso in ingresso... Gli spalle piene per lamellari al carter, invece, hanno le spalle molto scavate al centro e agevolano il passaggio della miscela (falc ad esempio li produce)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

Semplicemente perché con una aspirazione lamellare al carter tradizionale, senza particolari stravolgimenti, un albero spalle piene per lamellari al cilindro ostruirebbe troppo il passaggio del flusso in ingresso... Gli spalle piene per lamellari al carter, invece, hanno le spalle molto scavate al centro e agevolano il passaggio della miscela (falc ad esempio li produce)

Grazie per la risposta. Se io invece mi buttassi su un gt a valvola tipo m1 cosa cambierebbe, cosumerei di piu, prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspirazione a valvola ha il pro di "quel che non c'è non si può rompere" (le lamelle), è più semplice e costa meno... In termini di resa sarà sempre inferiore rispetto un lamellare, ma se ben sviluppata può dare davvero tante soddisfazioni e avvicinarsi molto alla resa di un lamellare, solo che metterla appunto in maniera ottimale non è proprio da tutti. Io ti consiglio un albero drt a valvola c51 b97 (ottimo rapporto qualità prezzo, garantisce un buon passaggio ed è comunque abbastanza bilanciato) e un buon collettore lamellare, tipo il Parmakit. In questo modo avrai una ottima base sia per un Polini che per un futuro eventuale M1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...