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Nick144

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  1. Salve a tutti dopo il 130 malossi in ghisa con collettore mrt e albero a valvola, sarei intenzionato ad acquistare un 130 mhr in allu. da montare con albero tameni spalle 87 biella 97 e corsa 54 ovviamente alimentato al cilindro sempre con il collettore mrt. Espansione per il momento terrei la egig phyton ma in futuro vorrei acquistare una raven s32-011. Pareri sul gt e sulla configurazione? Grazie in anticipo
  2. Ciao a tutti, riapro il post per risolvere alcuni problemi di carburazione. da 3 giorni ho montato il collettore mrt al cilindro e il motore cammina anche abbastanza. monto anche un carburatore phbh 28 con la seguente configurazione galleggiante 6,5g spillo x18 alla seconda tacca dal basso polverizzatore BC 264 getto max 135 getto min 56 starter 60 ora il motore gira bene ma a bassissimi giri se accelero di colpo la vespa non si muove e si imbratta quale puo essere il problema? Ora ho la vite aria a 2, 5 giri con getto min 54 non aveva questo problema ma sentivo il classico suono da minimo magro grazie in anticipo per l aiuto
  3. Okey allora quando smonto, alzo lo scarico di 0,5/0,7 mm. Il foro di uscita l ho già portato a 30 per via dell espa. ma con l alimentazione al gt non dovrei avere qualche giro in più? detto ciò a me non interessa fare 130 kmh però avere una buona coppia in basso ( che già ha) e qualche giro in più in alto non guasterebbe.
  4. Okey grazie, in settimana monto il contagiri e vedo un po’ i giri max
  5. Alzando e allargando di poco lo scarico cosa otterrei?
  6. Il cluster è un 10 14 17 19 con quarta z47 (fabbri). Ho messo anche a punto l accensione e la carburazione. per i giri motore invece devo montare il contagiri e controllare. i 29 68 con 3 e 4 corta in piano risultano quasi corti
  7. Mi tira gia ora tutta la 29 68 con la 4 corta ed espa, quindi mettendo il lamellare al gt dovrebbe tirare un po’ più in alto? perche a dirla tutta non sono troppo soddisfatto della velocità finale anche se sono rimasto sorpreso dalla coppia. sapete mica se mrt fa ancora il collettore per il malossi?
  8. Grazie, allora controllo e nel caso metto a 25 gradi. il lamellare al gt aumenta coppia o giri? Perche avendo la 29 68 e 4 corta, in piano me la stende tutta e sento che il motore ne avrebbe ancora.
  9. L’anticipo dovrebbe essere a 20 gradi ma penso di aver risolto diminuendo di 4 punti quindi con un 88 di getto max. Ho smontato la candela e la colorazione è questa, che ne pensate? per quanto riguarda farlo lamellare al cilindro con collettore mrt che vantaggi trarrei? E quali svantaggi?
  10. L’ accensione è una sip ad anticipo variabile
  11. Grazie mille @filipporace domani provo a calare a 90 o 88 e sentire come va e faccio sapere. Sono indeciso se farlo lamellare al gt con collettore mrt o no, come prestazione e consumi come dovrebbe andare?
  12. La fa in tutte le marce. La 4 è da 47 in rodaggio avevo un getto da 98 e murava già da metà gas, mettendo il 92 è già migliorata
  13. Ciao a tutti, ho da poco montato un 136 malossi mk4 nuovo di pacca ed ho ormai passato i 600 km. la configurazione attuale è: 136 malossi mk4 22 phbl 29 68 3 e 4 corta accensione sip marma egig phyton albero tameni c51 a valvola. Premetto che il blocco non l ho aperto ma avrà 2/3k chilometri e le lavorazioni sono state minime ad esempio travasi allargati e valvola ritoccata di un pelo. Il motore come da titolo, arrivato a circa 6000/ 7000 mila giri ( a orecchio) mura parecchio toccando gli 88 kmh. Il carburatore monta un 92 di max e 54 min. Qualcuno può aiutarmi? ringrazio in anticipo per le risposte
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