Vai al contenuto

m1 in corsa 54 finito! anche con video!


Ospite cesta

Messaggi consigliati

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

complimenti bel lavoro curato mooolto bene!!!!

....ti volevo chidere una cosa....la camicia non chiude un po la valvola?

... non era meglio togliere un po ?...scusa ma vorrei sapere se serve veramente o si puo' lasciare il cilindro cosi come'! :lol: ma le freccie nel cambio? ..grande cesta un' altro motore imbattibile!!

 

la camicia è stata ovviamente limata! anche se non serviva xkè il cilindro si alza per via degli spessori.

cmnq non posseggo foto degli spessori dalla fretta di montarlo mi sono dimenticato di farle.

il cilindro lo si potrebbe teoricamente lasciare anche originale.

le frecce nel cambio sono per quelli che non sanno in che senso gira il cambio 8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel pezzo stellina 8)

ora lo voglio assolutamente provare.....

 

 

 

ok ma il pistone??? se lo hai cambiato hai perso il vantaggio dello spinotto disassato, a meno che non hai montato una biella da 105 o 110... :lol:

 

non ho capito la tua domanda 2IS, comunque il pistone non è stato cambiato ed il motore lavora con biella da 97 come tutti gli alberi vespa.

 

siccome ci ho lavorato anch'io per mettere in fase il motore posso dirti che con l'M1 insorgono un pò di problemini per passarlo in corsa 54.

intanto il pistone fà 55mm quindi se andiamo ad alzarlo di 1,5mm come normalmente si fà per un corsa 54 il pistone quasi non chiude lo scarico al PMS ,in più si ha una fasatura di travaso un pò eccessiva, quindi abbiamo giocato di altezze rinunciando alla testa ad incasso ma spessorandola quel tanto che basta per avere fasi di travaso accettabili e squisch in linea ottimale.

questa è stata una sperimentazione, poi lascio al cesta le impressioni, io devo ancora provarlo.

 

ricordavo che avevate avuto problemi ad adattare il suo pistone, perchè vuoi o non vuoi, se la corsa è 54 e il mantello 55, la luce di scarico sarà sempre coperta solo per un millimetro, a meno che non l'avete lasciata così com'è e al pmi non spiana col cielo del pistone...

La cosa più semplice sarebbe stata cambiare pistone, con uno alto almeno 57...

Cambiando pistone e allungando la corsa, però, viene a mancare il vantaggio dello spinotto disassato, che è una nota positiva che a mio avviso non va sottovalutata. Per di più con una corsa più lunga e una biella invariata tale perdita è assicurata. Si potrebbe compensare con una biella più lunga, in modo tale che essa formi un angolo di leva più favorevole con l'albero...

 

ecco la mia perplessità era solo questa...

 

tornando al discorso: la testa dell'M1 ha proprio 1,5mm di incasso, sicuramente avrete creato un anello da mettere attorno in modo tale che si sfruttasse quel pezzetto di canna...

Però secondo me il problema rimane uno, cioè che il pistone sale di 1,5mm in più del solito, quindi non si può mettere 1,5 mm in testa e basta, nè tantomeno sotto, per i motivi da te citati (ma anche per una questione di fasi...sicuramente avete fatto in modo di garantire almeno 2 o 3mm di chiusura dello scarico senza far salire i travasi oltre 130°, o sbaglio???

quindi, diciamo...8/10 sopra e 8/10 sotto? :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tornando al discorso: la testa dell'M1 ha proprio 1,5mm di incasso, sicuramente avrete creato un anello da mettere attorno in modo tale che si sfruttasse quel pezzetto di canna...

Però secondo me il problema rimane uno, cioè che il pistone sale di 1,5mm in più del solito, quindi non si può mettere 1,5 mm in testa e basta, nè tantomeno sotto, per i motivi da te citati (ma anche per una questione di fasi...sicuramente avete fatto in modo di garantire almeno 2 o 3mm di chiusura dello scarico senza far salire i travasi oltre 130°, o sbaglio???

quindi, diciamo...8/10 sopra e 8/10 sotto? ;-)8)

 

diciamo di si :D la matematica non è un opinione e chi sa far di conto ci arriva pure da solo!

sei sempre un grande 2IS! ;)

 

oggi pome se ce la faccio metto un filmatino con l'audio.

 

qualcuno sa come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

8) INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA :D

mentre tu amoreggi con il tuo nuovo motore, io sto facendo i preparativi per il matrimonio ;)

inoltre ho il rotax preassemblato, il collettore fatto la marmitta quasi finita ecc. ecc. insomma e' li che dicE: dai chiudimi e dammi del gas...invece no, il dovere mi chiama.

:D INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA :D

 

Ha ha ha..

 

Prova a dire a tua moglie..cara non possiamo sposarci ora perchè devo finire il proto.. ;-)8):D

 

Mhuahuahua!

Link al commento
Condividi su altri siti

cristian grazie x l'albero è uno spettacolo!

 

cmnq anch'io avevo invidia quando ero fermo obbligatoriamente ai box mentre tu "passeggiavi" in pista alla 6 ore.... 8)

e avevo invidia anche quando vedevo come andava il tuo polini c.54 rispetto al mio normale polini.... ;-)

 

ma non ho certo invidia xkè ti sposi :D8)

 

un pò di invidia per uno non fa male a nessuno! ;)

 

 

cmnq ti auguro che sia una bella giornata e che tu sia felice insieme alla donna con cui hai deciso di fare il salto di qualità!

ti auguro tutto il bene possibile, di cuore!

 

e ti auguro che tra un efusione d'amore e l'altra tu riesca trovare il tempo x "amoreggiare" con il tuo prossimo motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi davvero auguroni!

 

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

 

(non è che esci scemo da questa esperienza e regali agli amici del forum un bel c 54 a tutti?ahahahahahahahah dai daidaidaidiadai!!!..

 

scuss è...il prezzo dell albero è di 250 vero?e tempo di consegna?

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi davvero auguroni!

 

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

 

(non è che esci scemo da questa esperienza e regali agli amici del forum un bel c 54 a tutti?ahahahahahahahah dai daidaidaidiadai!!!..

 

scuss è...il prezzo dell albero è di 250 vero?e tempo di consegna?

 

grazie mille!

 

ahahah sei il mio idolo!!!tua moglie cntenta vero??(futura)

 

gli dici che è oggettistica..soprammobili!!!!

 

un mese o due dopo...

 

caroooo??

 

siii??

 

dov è quel soprammobile,con scritto zirri,che stava in salotto??

 

ah!si!l ho tolto perchè ormai è antiquata...l ho messa in garage!( ;-) )ora è uscita la zirri silent..è piu carina mettiamo quella!

 

ah!si ok!

 

ahahahahahahahahahahahahhahahaahhahaha che viaggione che mi son fatto!!ahahahaha 8):D

Link al commento
Condividi su altri siti

una espansione artigianale che era dedicata ad un oramai famoso 130 polini DA

 

ho modificato il mess di prima adesso c'è anche un secondo filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una giuliari. 8) che x me è molto + bella e comoda della gaman.

con quella sella mi son fatto 8000km in argentina.

 

cmnq la vespa del vide è il telaio che ho usato alla 6 ore,

non è la mia vespa rottame con cui sono stato in argentina e in giro a raid.

il parafango è così perchè manca il parafango che andrà montato su quello che vedete con dei rivetti, senza dover togliere la forcella.

 

il manubrio non vi siete accorti di niente? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...