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fregare plasticoni (elaborazioni ideali)


Ospite PIMPI

meglio 130 polini o zirri  

  1. 1. meglio 130 polini o zirri



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non avendo problemi economici due miei amici hanno fatto tutto mhr, uno dei quali segnati da una macchina arrivava a 130...e ha le massette (penso) più leggere dell'altro mio amico...

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uno zip da trofeo malossi (ufficiale non fatto in casa) ha dai 22 ai 24 cv e arriva senza problemi sui 150-160 km/h....senza esagerare...

qui si parloa di cilindri che costano dai 500 in su....nel mio gruppo ce ne sono 3 e vi dico che sono impressionanti a guidarli..

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uno zip da trofeo malossi (ufficiale non fatto in casa) ha dai 22 ai 24 cv e arriva senza problemi sui 150-160 km/h....senza esagerare...

qui si parloa di cilindri che costano dai 500 in su....nel mio gruppo ce ne sono 3 e vi dico che sono impressionanti a guidarli..

 

che ricconi!

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Ospite PIMPI

ma 110-115 x un 130 polini con 22/63 sono reali? o segnati da conta km poco attendibili?

ps: ho comprato tutto meno che gt... ho trovato sul forum un 130 zirri a 155 euro... quanto un 130 polini in negozio... se e' veramente nuovo mi consigliate di prenderlo? vale la pena? io ho la zirri silent x kit 100 ma dovrebbe essere identica a quella x kit 130 zirri, giusto? semmai di carb sarei x puntare su un 28, sempre se compro il gt zirri... faccio bene???? potete esprimermi le vostre opinioni? consigliatemi grazie

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Ospite PIMPI

ho gia l abero motore atm160, 22/63 e marma zirri silent, dovrei comprare collettore(va bene quello della zirri x il 28 o un 30? e' fatto apposta x un 34 quindi penso di si') e motore, il carburo lo trovo usato a poco... la faccio questa mattata? cosa mi consigli????? nuovo semmai quanto costa?

 

ps: con lo zirri va aperto il III° travaso?

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mattata?? cioè??

 

lo zirri ha già il 3o travaso aperto di serie.. io ti consiglio di non mtoccare il cilindro.. tanto va già di suo.. e soprattutto non alzare lo scarico!!!

 

io lo farei aspirato e non lamellare.. però i gusti sono gusti.. il carburo prendilo usato.. nuovo costa parecchio.. 8) a te la scelta da un 28 a un 34 va bene.. più grandi non sò..

" PowerBass for Satanic Salad "

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Ospite PIMPI

certo, non lo tocco il gt, il carburo lo compro usato... il III travaso quindi gia' ce la di suo il gt zirri? *sul carter quindi basta fare un "fossettino" in corrispondenza del III travaso giusto? il mio meccanico sa tutto di vespe ma e' un po vecchio e queste nuove elaborazioni(tipo apertura III travaso) non le conosce... glielo devo spiegare io. ho scritto bene sopra riguardo all' apertura del III travaso????*

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Ospite PIMPI

la mattata e' comprare lo zirri dopo aver fatto tutti i progetti x un 130 polini... comunque il gt non lo tocco e lasci la valvola, tanto non e' x niente rovinata...

ps: sull' imbocco del collettore sul carter basta raccordare solo la parte iniziale x far scorrere meglio i gas? perche' ho sentito che si fanno sempre i danni cercando di allargare anche il dentro fin dove si trova l' albero

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il 130 zirri non mi piace niente, troppo grande lo scarico poco tiro in basso, poi è rifinito male, bah non mi ispira fiducia..

 

Vedi te.. Ciao!

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ragazzi se uno se li vuole fumare i frullatori... deve rinunciare a tutto quel ben di colui_il_quale che da la vespa ai bassi... purtoppo è così... mi ricordo che una volta col 115 polini rifasato, marmitta polini, 24 esterno, 22/63, travasi ecc... mi davano via in ripresa un 68 cc Top o DR o Athena... poi messa la quarta li fumavo... col 130 al contrario... quando avevo ancora la 22/63 li fumavo io in ripresa, ma loro fumavano a me in allungo...

 

 

ora... qui da me non c'è ne per nessuno... tranne uno che mi da in allungo (140 orari lui) che ha un meccanico preparatore che è UN MAGO CON LA FRESA CAXXO! ha visto un 102 polini monofascia preparato che andava come un 130 originale! fatto da lui...

modifica la firma

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140 km/h???? penso ce ne vogliano di palle x andare con un 50 a quella velocità... comunque ancora con la storia del 100 che va cm un 130? io stento a crederci...

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Ospite gatto012

io ho 2 scooter e una vespa ( et3 125 )

lo scooter meglio ha una rr, variatore e frizione malossi, quando andava bene faceva 90 km ed era stupendo di ripresa ( io perchè sono obeso ma un mio amico piuttosto magro ci impennava di gas 8) )

quello peggio è quello che usa spesso mia sorella, ha pure i blocchi....

 

questo per dirvi che i due scooter, pure quello di mia sorella che ha i blocchi e più di 50 non fa, facevano il culo di ripresa alla vespa....

giè per cambiar marcia si perde tempo.....

di allungo la vespa andava leggermente di più del mio scooter, ma nel frattempo il mio scooter aveva già preso 250 metri di vantaggio.....

 

chi dice che le vespe fanno il culo ai plasticoni, MI FACCIA IL PIACERE DI STARE ZITTO :lol: ( we scherzo non vi offendete ma è la verità )

 

 

ricordiamoci però che uno scooter ha solo 2 rapporti, la vespa 4 ed è per questo che va di più, a meno che non si mettano dei rapporti più lunghi, in uno scooter puoi mettere anche il 600 cc, state pur sicuri che è grassa se si vedono i 140.........

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Ospite PIMPI

ma secondo voi ai bassi va meglio un 130 polini con 24 che un 130 zirri con 30? ovviamente entrambi con rapporti 22/63...

mi ha creato un po' confusione fiftytop. qualcuno ha avuto l' occasione di provare entrambi? io preferisco assolutamente la ripresa all' allungo. cosa mi consigliate a questo punto???????????

grazie anticipatamente x le risposte

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ma certamente va meglio un poilini(sempre se si tengono originali le fasi) ha le fasi mooolto più basse dello zirri, però c'è da dire che lo zirri, ha più giri e più alti, grazie alle sue fasi moolto alte...

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Ospite PIMPI

allora penso proprio che mettero' il polini, penalizzando l' allungo. comunque un 28 penso di prendermelo lo stesso anche se e' un po' inutile con il 130... magari un indomani potrebbe rivelarsi utile.

aspetto le risposte di qualcun altro x essere sicuro...

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Ospite PIMPI

penso di si, io preferisco la ripresa all allungo. semmai che lavori posso fare ai travasi senza perdere in termini di prestazioni ai bassi regimi????

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un 102 si può fare andare come un 130 (ovviamente come un 130 standard...), ma a costo di farlo girare alto. In allungo può essere pari, in ripresa può diventare nettamente superiore. a patto di usare la 4a drt o la 4a corta e farlo girare sopra i 9000. magari appena finisco questa infornata di motori uno lo faccio, così vediamo di cosa è capace un corsa corta

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un 102 si può fare andare come un 130 (ovviamente come un 130 standard...), ma a costo di farlo girare alto. In allungo può essere pari, in ripresa può diventare nettamente superiore. a patto di usare la 4a drt o la 4a corta e farlo girare sopra i 9000. magari appena finisco questa infornata di motori uno lo faccio, così vediamo di cosa è capace un corsa corta

 

sono anke io molto curioso di vedere kome và il 102 spessorato 8)

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un 102 si può fare andare come un 130 (ovviamente come un 130 standard...), ma a costo di farlo girare alto. In allungo può essere pari, in ripresa può diventare nettamente superiore. a patto di usare la 4a drt o la 4a corta e farlo girare sopra i 9000. magari appena finisco questa infornata di motori uno lo faccio, così vediamo di cosa è capace un corsa corta

 

sono anke io molto curioso di vedere kome và il 102 spessorato :lol:

 

no no, aspetta, io parlavo di un corsa 43...ci sono 102 o 115 che possono mettere in crisi i 130...chiaramente se il 130 si ritocca un po' non c'è più nulla da fare... :lol:

 

il 102 spessorato è un'altro discorso... 8)8):D

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Ospite
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