Vai al contenuto

50N vs 50 Special


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

...Ciao...volevo sapere...

 

Il telaio della 50N non allungata ( telaio V5A1T 73***) di quanto differisce da quello di una special?ho fatto caso che il collettore della D&F passa a filo dalla sospensione...al massimo 1 cm...

 

Capita anche con la special?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti sò dire che anche nel pk il collettore della D&F passa a filo dell'ammortizzatore..

nella special non lo sò.. :lol:

 

sicuro che passa a filo anche nel PK? nei vecchi telai l'ammortizzatore lavorava inclinato, nei PK invece lavora verticalmente e lascia molto più spazio fino al cilindro... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ah...bene...

 

No perchè ho dei problemi con il montaggio di una marmitta...il collettore è simile alla simo,ma è leggermente meno inclinato...e mi tocca sull'ammortizzatore...per cui volevo sapere se è il mio telaio ad essere più corto del normale...

 

Beh...domani posto una foto del collettore e del confronto con quello della simo...

Link al commento
Condividi su altri siti

nei PK invece lavora verticalmente e lascia molto più spazio fino al cilindro... ;-)

 

 

spieghi un attimo? hanno spostato l'attacco sul motore o quello sul telaio?

 

l'attacco sul motore è identico, quello sul telaio è esattamente sopra, anzichè avanzato...quindi l'ammortizzatore lavora quasi verticalmente, a mio avviso meglio, senza carichi laterali sullo stelo e sulla molla. forse agisce proprio sulla corda di circonferenza centrata sul braccio, avranno fatto un calcolo simile...

considera che c'è molto più spazio rispetto ad una special/n/l etc...tanto che sulle pk con avviamento elettrico lì c'è proprio il motorino, che non è tanto piccolo...

morale della favola: si possono fare collettori di scarico come si vuole, oppure montare girati col carburatore nascosto sotto la scocca, dritto dietro il cilindro... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.. l'ultima cosa del girato non la sapevo.. :D ora che la sò ho un vantaggio.. magari il prox anno faccio il malox girato lamellare al cilindro.. che figxta.. ;-)

 

chiaramente mi riferisco a girati tipo MR o malossi...se no non cambia nulla...

tempo fa presi le misure...ci entra persino un VHS dellorto, quindi ci puoi mettere qualunque cosa sotto i 40mm, su un Mr si dovrebbe poter mettere attaccato alle lamelle, magari spessorando un po' l'ammortizzatore per sicurezza a fondo corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo avevo capito.. però.. mica male l'idea di montare un MR (girato.. perchè il dritto non va avanti.. ;-) ) sul vespino e andarci in giro.. ;-) ..ora ho una motivazione in più per sostenere l'MR.. :D

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo avevo capito.. però.. mica male l'idea di montare un MR (girato.. perchè il dritto non va avanti.. ;-) ) sul vespino e andarci in giro.. ;-) ..ora ho una motivazione in più per sostenere l'MR.. :D

 

sull'Mr che dritto non va una mazza ho i miei dubbi, perchè un'aspirato al cilindro percepisce minimamente la posizione del cilindro, in quanto "vede" solo il pistone...

Più che altro ci sono vari inconvenienti legati al montaggio dritto, come la forma della marmitta e l'alimentazione verso l'alto, a quanto pare più soggetta al classico "imbrodamento"...

Link al commento
Condividi su altri siti

no 2is per l imbrodamento nessun problema il mio filava liscio...girato va di piu'...

i problemi rimangono quelli di ciclistica ed altro per la marmitta la silent lavora in maniera moolto diversa dalla zirri per girato....

inoltre rimane il dettaglio pistone..........mah!!!!

invece penso che il malox girato non s imbrodi per niente..... ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo avevo capito.. però.. mica male l'idea di montare un MR (girato.. perchè il dritto non va avanti.. ;-) ) sul vespino e andarci in giro.. ;-) ..ora ho una motivazione in più per sostenere l'MR.. :D

 

sull'Mr che dritto non va una mazza ho i miei dubbi, perchè un'aspirato al cilindro percepisce minimamente la posizione del cilindro, in quanto "vede" solo il pistone...

Più che altro ci sono vari inconvenienti legati al montaggio dritto, come la forma della marmitta e l'alimentazione verso l'alto, a quanto pare più soggetta al classico "imbrodamento"...

 

I vantaggi del montaggio girato di un cilindro aspirato al cilindro sono la lunghezza ridottissima del collettore di aspirazione e una diversa forma dello scarico che è molto più regolare e lineare.

Nel caso specifico dell'mr, permette anche di lasciare invariata la ciclistica sulla special/et3 perchè non necessita dello spostamento dell'ammo posteriore

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...