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Carter lamellare con M1


Ospite lo zanza

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Ciao cesta veramente non sò chi li fa sicuramente non rms io mi limito ad usarli e mi sono sempre trovato bene ho conosciuto questi ragazzi alla mostra scambio di imola lo scorso anno (se guardate su vespaonline c'è un mio post con le foto) con la biella da 97 girano 1000 volte meglio di un mazzu a spalle piene e da quando li ho provati ho sempre usato questi perchè quasi non c'è bisogno di equilibrarli

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raga..non capisco lo stupore di kty quacuno mi illumina?

 

mi par di averci letto:mazzu full circle(sarà albero aspalle piene?)

 

e primaria a denti elicoidali...

 

ma non capisco cosa ci sia di strano.. ;-)

secondo voi cos è che ha stupito il nostro visitors dal futuro?

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;-) et oilà ... ieri sera dò una pedalata alla messa in moto e oppone strana resistenza.....

seconda pedalata a vuoto e così fatto.

Avrò schiavettato ?

Domani smonto il blocco e posterò altre foto ..... saluti

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raga..non capisco lo stupore di kty quacuno mi illumina?

 

mi par di averci letto:mazzu full circle(sarà albero aspalle piene?)

 

e primaria a denti elicoidali...

 

ma non capisco cosa ci sia di strano.. ;-)

secondo voi cos è che ha stupito il nostro visitors dal futuro?

 

Per la precisione intende un albero a spalle piene mazzucchelli e primaria a denti elicoidali..

 

mah..

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probabilmente loro calibrano i motori "atrito+peso"e dunque hanno una schematica...

sono pronto a dimostrare il contrario...

prendete due motori preparati dalla stessa persona e allo stesso modo non andranno mai alla stessa velocita'..... ;-) e cosi' via..

non se se mison fatto capire comunque questo e' il mio pensiero. ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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probabilmente loro calibrano i motori "atritopiùpeso"e dunque hanno una schematica...

sono pronto a dimostrare il contrario...

prendete due motori preparati dalla stessa persona e allo stesso modo non andranno mai alla stessa velocita'..... ;-) e cosi' via..

non se se mison fatto capire comunque questo e' il mio pensiero. ;-)

 

scusa..non si è capito niente...(almeno io).. 8)

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ecco il problema delle inchiodate risolto ... mi è andata bene tutto sommato

;-)

1323268imgtg7.jpg

1323271imgpl7.jpg1323272imgfi2.jpg

 

Rasamento spezzato e G piegata, per non parlare dell' albero marce ..... da buttare

 

Carter lato frizione

 

1323274imgta9.jpg

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;-) porcaccia...

dai rimetti tutto su e facci sapere...hai cambiato primaria o sbaglio???

io sto chiudendo l m1 con la 22/63...speriamo bene...

per invidia al tuo sovra alimentato ho comprato il pacco 6 petali hhp ;-) speriamo non sia una stronzata.....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Per la primaria sono in stallo .... la 24 me la godo tutta anche in ripresa ... io metterei la 29 però ;-);-)

con la sito ( provata una giornata) lo senti che il motore soffre ....

inutile la mia configurazione chiama una espansione ......... il mio topic è

perchè questa estate non go il 125 e quindi mi rompe incasinarmi con lo special

e correre il rischio di farmi sequestrare tutto ( il 100ntone nel libretto è già pronto .... 8) )

Penso che terro la 24 e con una marmitta super silenziata ma espansione visto la perdita di allungo ..... .

Magari potrei ritoccare ancora il cilindro :lol:

Penso che il mio inconveniente col cambio sia dovuto al fatto che ho tenuto poca tolleranza fra le marce ....

15 decimi scharsi son pochi per la dilatazione termica e sforzo meccanico a cui il cambio è sottoposto il mio GT, non a caso ha ceduto dalla parte della prima.....

oi Cristine hai un 6 petali ... quale?

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si ci saranno altre foto ma questo e' il post di zanza !!! :lol:

non vedo l ora di fare una garetta m1 vs mr intanto non ci saranno diversita di rapportatura infatti la gara sara' fino alla 3 marcia in 150 mt

perche' in 4 marcia so gia' chi stara' davanti o almeno credo... ;-)8):lol::lol:

;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Mazu full-circle and helicoidal primary transmission ?? :lol:

Surprising !

 

whi? where is the problem? if you want is possible to have the full circle and helicoidal or upright transmission without problem or not :lol:

 

It is just that, as one can see on the following picture, there is not "a lot" of space for the mixture to flow when the piston goes upward.

 

1323274imgta9.jpg

 

But it is probably working very well !

My *guess* is that it should be working even better at high-RPM with a "flow favourable" crankshaft (like the one from worb5), or with a full circle crankshaft with thinner cheeks (like the one from Fabrizi)... The goal beeing to allow a maximum of mixture to flow in... :lol:

 

As for the helicoidal transmission, I think it is not very good for the crankshaft bearing (on the clutch side) when you have a powerful engine because it generates lateral forces...

 

Ciao :lol:

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