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Malossi 135 iniziati i lavori...E FOTO AGGIUNTE!


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Eccoci, ho iniziato a lavorare sul mio primo cilindro da vespa...Questo cilindro l'ho comprato già grippato e con la camicia modificata.

Per ora ho fatto proprio 2 cose, sono da affinare e pulire.

So che mi prenderò già tante insolenze...eheheehehehhehe comunque si accettano consigli e critiche..

 

Domani si lavora il basamento e la camicia che è stata fatta da cani.

 

Chi sa le fasi originali di questo cilindro??

 

 

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we c ho messo 1 mese atrovarllleeeeeeee!!!!! :?::roll:

mo traducile! 8)8):-(

Original Malossi

 

Auslass: 169° Grad

 

Vorauslass: 25,5° Grad

 

Ü-Strömer: 118° und 106° Grad

 

Boostport: 90° und 80° Grad

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Per quel che ne so il terzo travaso aspira benza dal carter quindi se la tua aspirazione e SOLO al cilindro ti sarà inutile realizzare il 3o travaso ma se hai sia aspiraz al carter che al cilindro allora la messa vale la candela.... :roll:

quoto x la doppia alimentazione col 3° travaso. . anke se coi tempi che corrono dp non molto vedrai il tuo benzinaio girare in ferrari- - - :?:

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Probabilemente sto dicendo un cazzata, anzi sicuramente...ma il pistone quando sale verso il PMS la depressione farà passa la benza attraverso il cilindro e il terzo travaso...quando il pistone scende farà passare la benza attraverso i fori nel pistone sulle unghiate e dai 3 travasi...no?? Sicuramente nel terzo travaso ci saranno delle turbolenze...ma comunque non entrerà più benza??

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Ospite tecnofalc

per me si può anche fare, però mi sembra che a volte si dia troppa importanza a questi particolari, cioè un motore per andare forte deve essere messo a punto totalmente e non solo nei particolari, poi magari alla fine uno allarga di qui e di là e poi non ha un effettivo aumento di prestazioni..

 

io ti chiedo: se sei sicuro che creandolo hai un incremento fluidodinamico fallo, sennò lascialo così...

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per me si può anche fare, però mi sembra che a volte si dia troppa importanza a questi particolari, cioè un motore per andare forte deve essere messo a punto totalmente e non solo nei particolari, poi magari alla fine uno allarga di qui e di là e poi non ha un effettivo aumento di prestazioni..

 

io ti chiedo: se sei sicuro che creandolo hai un incremento fluidodinamico fallo, sennò lascialo così...

 

Secondo me si andrebbe a creare un po' di turbolenza nella luce di aspirazione sul cilindro...ma non saprei quantificarla e dire se è rilevante come turbolenza. Bisognerebbe provare...

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Ospite frusketti

Volevo precisare una cosa:nei motori in cui l'aspirazione è sul cilindro(malossi, Zirri MR,i vari 125 degli anni 90)la carica passa per il carter.

Nel senso che quando la valvola a lamelle apre,la carica va nel carter e da li,quando il pistone scende,va nei travasi.

Il fatto di avere un'aspirazione al carter piuttosto che al cilindro,non cambia il funzionamento del motore.

Nei 2T moderni si preferisce l'aspirazione al carter per la semplicità di poter realizzare le varie parti(carter,cilindro) in maniera più semplice,e per una "pulizia" nella fluidodinamica del motore.

comunque per quanto riguarda il fatto di aprire il 3° travaso,io sarei più propenso a controllare che quando le 3 unghiate "aprono"(quando il pistone scopre le 3 luci) il foro che c'è su pistone non ostruisca eccessivamene il passaggio della carica,e quindi andrei ad asportare materiale(fin dove è possibile)dal foro.

ciao

Frusketti

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Sicuramente ci sarà della turbolenza nel condotto di aspirazione nel cilindro, ma per me il terzo travaso andrebbe aperto come le unghiate nei cilindri da Ciao tipo questo

 

http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/pagano/lavorazione%2043/018.jpg

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Ho un cilindro da Cagiva Mito qua ed ha il "terzo travaso"...quindi lo faccio pure io...vedremo...

 

 

FALLO! FALLO! FALLO! ;-)

 

Appena torno a casa dall'ufficio mi metto in tenuta da meccanico e giù di dremel...

 

ahhhhhhh..... musica....

 

Devo rimandare a domani mattina...ma ho due opzioni...letto con la moglie o garage e dremel...mmm...scelta combattuta :lol:

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  • 2 weeks later...

io non ti consiglio il terzo travaso se usi aspirazione al cilindro.

seusi aspirazione al carter va bene, ma se fatto bene , sacrificando però defitivamente l'aspirazione al cilindro(non ti spiego come) o comunque ti consiglio vivamente di non montare il suo pistone, ma di metternne uno senza fori al fronte scarico.

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io non ti consiglio il terzo travaso se usi aspirazione al cilindro.

seusi aspirazione al carter va bene, ma se fatto bene , sacrificando però defitivamente l'aspirazione al cilindro(non ti spiego come) o comunque ti consiglio vivamente di non montare il suo pistone, ma di metternne uno senza fori al fronte scarico.

 

Ormai l'ho fatto, ma perché non lo consigliate??

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