+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Share Inviata 2018 Ottobre 14 (modificato) Salve vorrei assemblare un nuovo motore. Volendo montare come gruppo termico il parmakit sp09 dm.57 e sp09 dm.58, M1 60 gtr, polini evo dm.57-58, serve saldare i carter? Grazie Modificato 2018 Ottobre 14 da FrAnChInI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 14 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 14 direi che se vuoi fare un buon lavoro di raccordatura si , vanno riportati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 Immaginavo, evito questi cilindri richiedono lavorazioni costose. Cosa ne pensa del pro cup 3? E' migliore di un 130 polini pep con la 24/61? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 14 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 14 sulla carta il pro CUP ha sicuramente dalla sua parte il materiale che é più performante del ghisa Polini, ma devi avere non poca fortuna. se ti arriva un gt con 135° di travaso e lo monti p&p viene fuori un motore penoso. Il polinone lo vedo sempre come una garanzia. non vanno affatto male e con testa racing lo hanno un po' migliorato. robusto e sempreverde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 11 minuti fa, filipporace ha scritto: sulla carta il pro CUP ha sicuramente dalla sua parte il materiale che é più performante del ghisa Polini, ma devi avere non poca fortuna. se ti arriva un gt con 135° di travaso e lo monti p&p viene fuori un motore penoso. Il polinone lo vedo sempre come una garanzia. non vanno affatto male e con testa racing lo hanno un po' migliorato. robusto e sempreverde ritornado sull'sp 09 evo per non saldare i carter quali lavorazioni non dovrei sostenere? Essendo un cilindro dm.58 ha i travasi molto larghi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 14 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 14 ma guarda la Parmakit é sicuramente una termica raffinata e necessità di un buon lavoro di preparazione carter. inoltre si dovrebbero prendere in considerazione anche l'utilizzo di componentistica di un certo livello: albero, carburatore, frizione, almeno un cluster con 4a corta un'espa. quindi diventa sicuramente un motore molto prestazionale, e ovvio più oneroso e difficoltoso da eseguire 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 11 minuti fa, filipporace ha scritto: ma guarda la Parmakit é sicuramente una termica raffinata e necessità di un buon lavoro di preparazione carter. inoltre si dovrebbero prendere in considerazione anche l'utilizzo di componentistica di un certo livello: albero, carburatore, frizione, almeno un cluster con 4a corta un'espa. quindi diventa sicuramente un motore molto prestazionale, e ovvio più oneroso e difficoltoso da eseguire Non mi interessa spremerlo al massimo, quindi se non faccio il riporto d'alluminio è inutile che mi orienti su questo cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 14 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 14 17 minuti fa, FrAnChInI ha scritto: Non mi interessa spremerlo al massimo, quindi se non faccio il riporto d'alluminio è inutile che mi orienti su questo cilindro? si direi di si 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 (modificato) Mediamente quanto costerebbe il riporto? Ora monto, 130 polini con 19, 24/61, sito plus,accensione parmakit ricavata dal pieno 1kg. Quale cilindri ( superiore a quello in uso) e componentistica consiglieresti? Modificato 2018 Ottobre 14 da FrAnChInI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 14 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 14 tutto sta nell'utilizzo che fai della Vespa. a me piace per es il Touring Parmakit. dovrebbe essere sufficiente stuccare i carter con bicomponente, anzi su carter xl sono riuscito a raccordare bene senza sfondare nulla. é sufficiente una Polini banana e carburatore 24 se non si vuole esagerare. diventa già un motore godibile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 (modificato) 24 minuti fa, filipporace ha scritto: tutto sta nell'utilizzo che fai della Vespa. a me piace per es il Touring Parmakit. dovrebbe essere sufficiente stuccare i carter con bicomponente, anzi su carter xl sono riuscito a raccordare bene senza sfondare nulla. é sufficiente una Polini banana e carburatore 24 se non si vuole esagerare. diventa già un motore godibile. Sarebbe lamellare al cilindro? Modificato 2018 Ottobre 14 da FrAnChInI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 14 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 14 31 minuti fa, FrAnChInI ha scritto: Sarebbe lamellare al cilindro? no a valvola. ci sono anche gli alberi Parmakit a anticipati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 (modificato) quindi qualcosa superiore all'ecv abbiamo l'sp09 evo ed infine il wforce? Vorrei tirare un pò le somme, perchè se scelgo il cilindro posso proseguire con gli altri componenti. Grazie aspetto tue notizie Modificato 2018 Ottobre 14 da FrAnChInI 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Ottobre 14 Share Inviata 2018 Ottobre 14 ti consiglio di montarli in biella 105,con una basetta e la spianatura dei carter ti eviti di saldarli,ovviamente dipende poi anche dalle lavorazioni che vai a fare sui carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 (modificato) 1 ora fa, vallo ha scritto: ti consiglio di montarli in biella 105,con una basetta e la spianatura dei carter ti eviti di saldarli,ovviamente dipende poi anche dalle lavorazioni che vai a fare sui carter Quanto possono ammontare i costi riguardo le lavorazioni per i carter? Modificato 2018 Ottobre 14 da FrAnChInI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 2 ore fa, filipporace ha scritto: no a valvola. ci sono anche gli alberi Parmakit a anticipati secondo te quanto vale l'insieme di questi pezzi usati ma messi bene? carter vespa pk, carterino frizione, cambio 4 marce, mozzo. Mi hanno proposto 200€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 14 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 14 43 minuti fa, FrAnChInI ha scritto: secondo te quanto vale l'insieme di questi pezzi usati ma messi bene? carter vespa pk, carterino frizione, cambio 4 marce, mozzo. Mi hanno proposto 200€ se sono realmente messi bene potrebbero valere la richiesta. é un po' complicato consigliarti su un acquisto usato da un pc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 14 Share Inviata 2018 Ottobre 14 (modificato) ma un parmakit touring? che non necessita di grossi travasi alla base? edit ho visto gia te lo ha citato filippo. per l'abero parmakit io l'ho montato da poco e rispetto al mazzucchelli che a vista sembrano uguali causa meno vibrazioni il parmakit Modificato 2018 Ottobre 14 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 14 23 minuti fa, Lop1994 ha scritto: ma un parmakit touring? che non necessita di grossi travasi alla base? edit ho visto gia te lo ha citato filippo. per l'abero parmakit io l'ho montato da poco e rispetto al mazzucchelli che a vista sembrano uguali causa meno vibrazioni il parmakit Ma a parotà di prestazione va meglio l'sp 09, giustamente il touring richiede meno lavorazioni riguardo i carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 14 Share Inviata 2018 Ottobre 14 1 minuto fa, FrAnChInI ha scritto: Ma a parotà di prestazione va meglio l'sp 09, giustamente il touring richiede meno lavorazioni riguardo i carter. si ovvio che l'sp09 va di piu, ma devi anche spendere di piu per i pezzi di contorno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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