+ 132ccMalossi Inviata 2018 Agosto 28 Share Inviata 2018 Agosto 28 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un dilemma. Ho il 132 mhr, albero tameni anticipato, aspirazione lamellare a valvola (lavorata), 26 phbh, 24/72 quarta corta, espansione vmc e vespower. Volevo provare l'aspirazione al cilindro con il collettore dedicato col 28 (malossi o mrt) ma senza cambiare niente altro. Troverò problemi avendo l'albero anticipato? Ora come ora la vespa in tutte le marce cé una specie di vuoto/imbrodamento intermedio appena accellero, ma poi va in coppia da paura. Penso che sia un problema causato dal lamellare alla valvola, secondo voi si risolve parzialmente al lamellare al cilindro? Cosa guadagnerei passare al lamellare al cilindro in termini di prestazioni? Grazie a tutti in anticipo Modificato 2018 Agosto 28 da 132ccMalossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Agosto 28 Share Inviata 2018 Agosto 28 Ciao Bel mezzo Fino a pochi mesi fa il Malossi MHR lo avevo sotto anch'io....gli ho messo il collettore MRT al cilindro, Tmx 35 e espansione una JL mi sembra.....a me quel imbrodamento non lo faceva mica..... Ma che aspirazione hai? lamellare al carter o a valvola? che collettore monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 132ccMalossi Inviata 2018 Agosto 29 Autore Share Inviata 2018 Agosto 29 6 ore fa, albe.dm ha scritto: Ciao Bel mezzo Fino a pochi mesi fa il Malossi MHR lo avevo sotto anch'io....gli ho messo il collettore MRT al cilindro, Tmx 35 e espansione una JL mi sembra.....a me quel imbrodamento non lo faceva mica..... Ma che aspirazione hai? lamellare al carter o a valvola? che collettore monti? Lamellare al carter, penso sia il polini. Ho comprato la vespa con il blocco già assemblato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2018 Agosto 29 Share Inviata 2018 Agosto 29 11 ore fa, 132ccMalossi ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dilemma. Ho il 132 mhr, albero tameni anticipato, aspirazione lamellare a valvola (lavorata), 26 phbh, 24/72 quarta corta, espansione vmc e vespower. Volevo provare l'aspirazione al cilindro con il collettore dedicato col 28 (malossi o mrt) ma senza cambiare niente altro. Troverò problemi avendo l'albero anticipato? Ora come ora la vespa in tutte le marce cé una specie di vuoto/imbrodamento intermedio appena accellero, ma poi va in coppia da paura. Penso che sia un problema causato dal lamellare alla valvola, secondo voi si risolve parzialmente al lamellare al cilindro? Cosa guadagnerei passare al lamellare al cilindro in termini di prestazioni? Grazie a tutti in anticipo Da fare il setting carburazione, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Agosto 29 Share Inviata 2018 Agosto 29 Ok hai lamellare polini...secondo me prima di fare interventi invasivi come il cambio da lamelle al carter al cilindro direi abbassa smagrendo una tacca spillo e vedi come va, se imbroda ancora abbassa un'altra tacca se è a disposizione... passare al collettore lamellare al cilindro non è detto incrementi...io l'ho messo subito al cilindro perchè secondo me va meglio la strada è più corta il collettore è più corto...ho usato il Mrt perchè più economico e ha pacco 4 petali del Cr85..il suo lo trovo molto ben fatto ma il pacco lamelle è plastica ma bel oggetto comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 132ccMalossi Inviata 2018 Agosto 29 Autore Share Inviata 2018 Agosto 29 (modificato) 12 ore fa, dany59 ha scritto: Da fare il setting carburazione, Consigli sugli step da fare? Prima provo ad abbassare lo spillo come dice albe.dm se non va cosa dici? Abbasso il getto massimo? E di quanto? Controllo anche le lamelle? Grazie mille Modificato 2018 Agosto 29 da 132ccMalossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 132ccMalossi Inviata 2018 Agosto 30 Autore Share Inviata 2018 Agosto 30 Ah si dimenticavo che ho il filtro malossi, che sia il caso di toglierlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2018 Settembre 2 Share Inviata 2018 Settembre 2 (modificato) Il 29/8/2018 in 22:54 , 132ccMalossi ha scritto: Consigli sugli step da fare? Prima provo ad abbassare lo spillo come dice albe.dm se non va cosa dici? Abbasso il getto massimo? E di quanto? Controllo anche le lamelle? Grazie mille Non ti serve a niente abbassare il getto del max, per l'imbrodamento sotto devi lavorare con spillo e polverizzatore, se non riesci ad ottenere il risultato abbassando lo spillo devi lavorare sull' accoppiata spillo polverizzatore, la carburazione va fatta anche con la calcolatrice, devi sapere le sezioni di passaggio risultante benza quando lo spillo lavora di punta e quando lavora al max diametro ( devi sotrarre dall'area del del polverizzatore l'area del diametro dello spillo nel diametro in cui lo spillo viene interessato), poi in base come senti la carburazione intervieni con spilli di diametri diversi sempre sapendo le sezioni di lavoro dei diametri degli spilli, ovvio che si possono avere sezioni diverse anche sostituendo il polverizzatore con diametri diversi, spero di esserti stato d'aiuto.........non sostituite gli spilli o polverizzatori a caso, ci sarebbe anche lo smusso della valvola ad influire........ma intanto prova con gli spilli. Modificato 2018 Settembre 2 da dany59 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Settembre 3 Share Inviata 2018 Settembre 3 Novità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 132ccMalossi Inviata 2018 Settembre 4 Autore Share Inviata 2018 Settembre 4 (modificato) Ho tolto il filtro malossi, ho abbassato di una tacca lo spillo e va una meraviglia ?? ora sto cercando un filtro a trombetta attacco femmina diamentro 60 ma non lo trovo, non mi va di lasciare il carburatore cosí scoperto Modificato 2018 Settembre 4 da 132ccMalossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Settembre 4 Share Inviata 2018 Settembre 4 Ok...ma con la trombetta per te sarebbe solo un effetto visivo ma per il carb non avrebbe lo stesso nessun filtro aria quindi sarebbe come ora....se salta fuori la trombetta meglio sennò goditi il motore com'è...secondo me eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.