Vai al contenuto

Configurazione vespa hp


Messaggi consigliati

Salve, ho una vespa hp originale e vorrei darle un po di pepe... Leggo sul forum molte configurazioni, sinceramente non ne so molto. Vorrei un vostro aiuto. Che configurazione mi consigliate?? Vi dico solo che vorrei una bella partenza da fermo e allungo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Vel max 100 o più, come partenza l importante è che se devo fa un sorpasso lo fa bello sfila ile.. Parlo così Xche ho sempre avuto maxi scooter di grande cilindrata, quindi avere prestazioni così so che è una cosa quasi illegale x circolare in strada.. Xo una configurazione bella grintosa,non so un 125 và x intenderci.se mi puoi fa una lista,Marche su cosa prendere sarebbe un gran Bell aiuto visto che in commercio c'è tanta roba 

Modificato da Matrone84
Link al commento
Condividi su altri siti

personanalmente 130 polini 24 phbl, campana 24 61 o 27/69 qual'unque essa sia, magari vuoi qualità vai su drt, con eventualmente accorcio, simonini lefthand o proma classica. albero corsa 51 tameni blianciato e se hai qualcuno che faccia altri lavori squish, travasi e scarico. certo è che già con un 75 sei fuori legge...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parli di accorcio che intendi?? Scusa ma non sono del campo..se monto le cose che mi hai descritto, di sicuro le monto di scatola,Xche non ho un preparatore,mi faccio solo raccordare i Carter per alloggiare il 130 polini... Poi il resto è tutto di scatola purtroppo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,come tutti i nuovi qui,magari dai una guardata al regolamento,é gradito che tu scriva in italiano per esteso evitando le abbreviazioni da chatt,grazie.

Mi sa che non ti accontenti di poco,ti consiglio di leggere un po' di post di elaborazioni corsalunga,quelli che preferisci,poi quando hai un'idea di quello che è l'elaborazione vespa di sti tempi,si fan due chiacchere mirate....a fare la lista della spesa come al supermercato é facile sbagliare,cambiare idea e progetto più volte,ecc.... e comprare roba che non ti serve o non ben amalgamata si fa presto a sperperare denaro.....

Detto cio',un buon Polini130cc può essere un bel punto di partenza per iniziare a divertirsi e capire come funziona il gicattolino,poi se la cosa ti piace,fai il passo successivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho letti preparazioni prima di chiedere aiuto e iscrivermi,ma non essendo del ramo, 3 leggendo tutti quei numeri, gradi,mi è salito ancor di più il panico e tanti dubbi...vespacalabria mi ha stilato già qualcosina e lo ringrazio...se potete dirmi altro sto ad ascoltare...una preparazione da scatola intendo, così da non crearmi problemi con altezze, squish, gradi ecc ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini 130cc,carb.24 phbl,primaria 27/69,proma o polini a banana,crocera nuova e revisione cuscinetti,questo per elaborazione base,e vai bene col cambio originale.Se vuoi mettere un'espansione,che ti permettere di fare più giri ,ma fa perdere tiro in basso,é necessario montare una quarta corta(cluster 10-14-18-20 la soluzione più economica)altrimenti il motore in quarta si siede,e consigliata accensione con volano più leggero tipo V.Tronic o Parmakit o cosa preferisci,per stressare meno il cono dell'albero motore,e mentre cambi accensione,fai che cambiare albero e passi ad un cono 20 (albero e accensione)cosi spendi una volta sola,poi...... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...