Ape 102 polini
4 4

6 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e se devo fare qualcosa prima di cominciare a scrivere ditemelo nelle risposte che provvederò a mettermi in linea con gli altri, nel frattempo vi pongo il mio problema, ho un ape, bifaro del 2000, ho appena rifatto il blocco con 

-102 polini con terzo travaso aperto scarico ritoccato e riprofilatura travasi. 

-carter dedicati al cilindro 

-valvola originale senza bave 

-albero anticipato come l hp originale, con Biella top 

-18/16 con getto da 95 di massimo 

-21/72 (24 con Pignone drt) 

-polini a Banana con silenziarore

Vorrei aiutare il motore a tirare le marce non per insoddisfazione ma per sentirlo un po' meno sottosforzo, pensavo di metter un padellino, aiuterebbe? Che consigli avete? 

Grazie mille per l aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai tagliato la camicia sotto il 5°travaso o solo fatto lo scivolo sul carter .........mi pare grosso un 95 di getto ,di solito su ape con scatola filtro e tubo collegato siamo da 84-85 fino a 90 con il 19-19

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tagliato la camicia e scivolo sul Carter, ho un 95 senza tubo e con la retina fine nella cassa filtro 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Filinic01 ha scritto:

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e se devo fare qualcosa prima di cominciare a scrivere ditemelo nelle risposte che provvederò a mettermi in linea con gli altri, nel frattempo vi pongo il mio problema, ho un ape, bifaro del 2000, ho appena rifatto il blocco con 

-102 polini con terzo travaso aperto scarico ritoccato e riprofilatura travasi. 

-carter dedicati al cilindro 

-valvola originale senza bave 

-albero anticipato come l hp originale, con Biella top 

-18/16 con getto da 95 di massimo 

-21/72 (24 con Pignone drt) 

-polini a Banana con silenziarore

Vorrei aiutare il motore a tirare le marce non per insoddisfazione ma per sentirlo un po' meno sottosforzo, pensavo di metter un padellino, aiuterebbe? Che consigli avete? 

Grazie mille per l aiuto

Ciao Filinic, benvenuto dallo staff 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho un'ape anche io, secondo me con un corsacorta sull'ape non rimarrai molto contentento a meno che non ti accontenti di un pooooco di brio,.

Con quei pezzi elencati,ma oramai li hai ma io al tuo posto andrei direttamente su minimo un 130 procup corsalunga che costa poco e da delle piccole soddisfazioni sull' ape.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Alla fine ho aperto e messo dei rapporti molto più corti, per problemi ho rimesso il 18-16 originale, con un getto da 85 come consigliato, appena accellero si spegne in un vuoto enorme, e tappando leggermente l aspirazione va da colui_il_quale invece, provata con un filtro un po' più spesso con cui sembrava andare bene, al cambio marcia quando mollo e ri accellero ora fa un vuoto con un uno scoppio, mai sentita fare così, tantomeno lo faceva prima, consigli? Giretto a Lourdes? Stasera provo ad ingrassare di massimo fino al 95 che avevo prima

Modificato da Filinic01

Link al messaggio
Condividi su altri siti