Rifasare gt 50
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13 messaggi in questa discussione

Salve. sto restaurando un PK 50S , visto che devo rifare il motore col suo gt originale (rettificato), ho preso albero in corsa 45 anticipato, primaria 18/67, ora vorrei rifasare al meglio il gt, che fasature mi consigliate? non ho nessun problema per avere basette o lavorare le luci..............non ditemi cambia gt perchè è un paletto messomi dal proprietario.

Grazie

Modificato da dany59

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Allora .....tra basetta e alzato luce scarico sono con queste fasature : travasi 111 scarico 158........speriamo che vada.

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34 minuti fa, Cougar34 ha scritto:

con la padella originale non puoi alzare le fasi. lavora molto ma molto basso...

Ma non dico di fare una fasatura stellare......109 - 156 mi sembra una fasatura già bassa.

 

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misura le fasi del cilindro originale, e pensa che montando l'albero da 45 aumenteranno, più che altro penso che i rapporti 18/67 potrebbero risultare lunghi.  Probabilmente gli dovrai fare i travasi aggiuntivi per farlo andare un minimo

Già se mettessi rapporti corti e una semiespansione...

Modificato da Cougar34

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28 minuti fa, Cougar34 ha scritto:

misura le fasi del cilindro originale, e pensa che montando l'albero da 45 aumenteranno, più che altro penso che i rapporti 18/67 potrebbero risultare lunghi.  Probabilmente gli dovrai fare i travasi aggiuntivi per farlo andare un minimo

Già se mettessi rapporti corti e una semiespansione...

Le fasi 109 - 156 sono misurate con l'albero da 45, se alzo il gt di altri 0.5 vado a 111 - 158

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40 gradi di blowdown vanno bene con la padella, ma cerca di aprire altri travasi. a me preoccupa la rapportatura

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8 ore fa, Cougar34 ha scritto:

40 gradi di blowdown vanno bene con la padella, ma cerca di aprire altri travasi. a me preoccupa la rapportatura

Se dovesse essere eccessivamente lunga la cambio, l'albero è in corsa 45 anticipato, carburo 16/16, cilindro rettificato con pistone nuovo.

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Il 18/6/2018 in 23:18 , dany59 ha scritto:

Se dovesse essere eccessivamente lunga la cambio, l'albero è in corsa 45 anticipato, carburo 16/16, cilindro rettificato con pistone nuovo.

novità?

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finito il restauro del PK, provato oggi.........non speravo tanto, dato una tiratina senza forzare, arriva a 60 senza fatica e ne ha ancora, ma visto che sono i primi metri non'ho forzato, la 4 la tira senza problemi nonostante sia rapportata lunga 18/67 credevo di dover riaprire per accorciare ma ho visto che non serve..........behhh che dire per un 50 2 travasi ne sono molto soddisfatto.:bik

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