+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 5 Share Inviata 2018 Maggio 5 Ragazzi ho appena acquistato un gruppo termico 130 polini con testa racing ma non saprei che configurazione fare.. Vorrei fare una configurazione turismo veloce Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strokes58 Inviata 2018 Maggio 6 Share Inviata 2018 Maggio 6 (modificato) Innanzitutto quanto hai intenzione di spendere? Modificato 2018 Maggio 6 da LucaP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 6 Autore Share Inviata 2018 Maggio 6 1 ora fa, LucaP ha scritto: Innanzitutto quanto hai intenzione di spendere? Sui 500 600 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strokes58 Inviata 2018 Maggio 6 Share Inviata 2018 Maggio 6 Secondo me potresti partire con qualche lavorazione al cilindro, le solite, magari rivedi scarico, travasi di base ecc.. ovviamente poi il tutto raccordato. -Marmitta se vuoi un espansione cercane una che lavori sulle tue fasi (se rifasi magari puoi sentire marziali per una calcolata, o anche altri) altrimenti una proma. -Carburatore per non esagerare troppo per un motore da turismo un 26 o 28 (che però quest'ultimo come consumi inizia ad essere già abbastanza rilevante se sai che dovrai fare viaggi lunghi, quindi su questo ti regoli tu) -Accensione non so se hai già qualcosa in casa, ma per non spendere troppo potresti lasciare l’originale magari alleggerendo il volano (il peso poi lo scegli in base a ciò che più o meno vuoi). Se avessi avuto più budget ti avrei consigliato le solite malossi, parmakit, vtronic -Albero un corsa 51 anticipato (mazzucchelli, pinasco, ecc..non ricordo se anche drt lo fa) -Frizione una normale 4 dischi con molla rinforzata -Rapporti dipende dalle zone dove abiti (pianura, montagna) Ah giusto, lo vuoi fare a valvola o lamellare? Il tal caso volessi farlo lamellare va bene il polini, poi ci sono anche Mrt o Falc, ma penso che andresti fuori budget. Questa è un idea, ovviamente ci sarebbero tante altre varianti, come magari pensare a fare un c.53 o altre robe ma per i soldi che hai a disposizione per questo motore e per essere un motore da turismo, questa può essere un idea.. Poi ovviamente senti anche il parere di qualcun’altro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 7 Autore Share Inviata 2018 Maggio 7 8 ore fa, LucaP ha scritto: Secondo me potresti partire con qualche lavorazione al cilindro, le solite, magari rivedi scarico, travasi di base ecc.. ovviamente poi il tutto raccordato. -Marmitta se vuoi un espansione cercane una che lavori sulle tue fasi (se rifasi magari puoi sentire marziali per una calcolata, o anche altri) altrimenti una proma. -Carburatore per non esagerare troppo per un motore da turismo un 26 o 28 (che però quest'ultimo come consumi inizia ad essere già abbastanza rilevante se sai che dovrai fare viaggi lunghi, quindi su questo ti regoli tu) -Accensione non so se hai già qualcosa in casa, ma per non spendere troppo potresti lasciare l’originale magari alleggerendo il volano (il peso poi lo scegli in base a ciò che più o meno vuoi). Se avessi avuto più budget ti avrei consigliato le solite malossi, parmakit, vtronic -Albero un corsa 51 anticipato (mazzucchelli, pinasco, ecc..non ricordo se anche drt lo fa) -Frizione una normale 4 dischi con molla rinforzata -Rapporti dipende dalle zone dove abiti (pianura, montagna) Ah giusto, lo vuoi fare a valvola o lamellare? Il tal caso volessi farlo lamellare va bene il polini, poi ci sono anche Mrt o Falc, ma penso che andresti fuori budget. Questa è un idea, ovviamente ci sarebbero tante altre varianti, come magari pensare a fare un c.53 o altre robe ma per i soldi che hai a disposizione per questo motore e per essere un motore da turismo, questa può essere un idea.. Poi ovviamente senti anche il parere di qualcun’altro! Come marmitta ho gia un proma vecchia e lascero quella come accensione ho quella del pk xl quindi gia elettronica come campana non saprei io vorrei mettere una 27 69 ma non saprei se mi tirerebbe bene la 4 quindi forse poi va messo il cluster 18 21 che va bene anche per la semi espansione ovvero proma e polini banana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strokes58 Inviata 2018 Maggio 7 Share Inviata 2018 Maggio 7 Non so di preciso come possa compontarsi una proma con una 27/69 non avendo mai provato questa combinazione sul polini, nel mio vecchio montavo un espansione. Ma non penso ci sia per forza il bisogno di una quarta corta, sarebbe stata sicuramente più consigliata con un espansione, magari prova cosi al massimo ti puoi gestire anche con i pignoni e nel caso più "estremo" metti il cluster. Ma a parere mio non c'è bisogno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 8 Autore Share Inviata 2018 Maggio 8 Il 7/5/2018 in 11:59 , LucaP ha scritto: Non so di preciso come possa compontarsi una proma con una 27/69 non avendo mai provato questa combinazione sul polini, nel mio vecchio montavo un espansione. Ma non penso ci sia per forza il bisogno di una quarta corta, sarebbe stata sicuramente più consigliata con un espansione, magari prova cosi al massimo ti puoi gestire anche con i pignoni e nel caso più "estremo" metti il cluster. Ma a parere mio non c'è bisogno. Vabbe allora provo cosi poi magari gioco con i pignoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Maggio 8 Share Inviata 2018 Maggio 8 Allora io farei senza badare ad alte spese: 130 polini 24 Phbl che va bene Proma per 125 che almeno hai bassi Accensione originale con volano alleggerito Campana 24/72 con z25 Albero Mazzuchelli anticipato Con questa conf. Diciamo che è affidabile e garantisce buone prestazioni ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 8 Autore Share Inviata 2018 Maggio 8 12 minuti fa, LorenzoSpecialVespa ha scritto: Allora io farei senza badare ad alte spese: 130 polini 24 Phbl che va bene Proma per 125 che almeno hai bassi Accensione originale con volano alleggerito Campana 24/72 con z25 Albero Mazzuchelli anticipato Con questa conf. Diciamo che è affidabile e garantisce buone prestazioni ? Secondo te a che velocità arrivo..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2018 Maggio 8 Share Inviata 2018 Maggio 8 Metti almeno la 27/69 se hai intenzione di montare la proma con le 3.00,il cambio originale lo tira senza problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 8 Autore Share Inviata 2018 Maggio 8 Sulla 27 69 ero deciso però non so a quanti kg si puo alleggerire il volano perche non vorrei prendere un accensione elettrenonica dato che gia la ho poi io ho quella del pk xl senta punteria e sviluppa sempre 12 volt sapete dirmi a quanto è che si puo alleggerire massimo il volano..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Maggio 8 Share Inviata 2018 Maggio 8 Se prendi tutto nuovo è logico. Però ricordati più spendi meno spendi per dire che è meglio fare un investimento per un buon cilindro anziché risparmiare e prenderlo usato che magari è mal messo. Sennò prova a vedere te insomma, per il volano non so penso fino a 1,4 ( correggetemi se sbaglio) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 8 Autore Share Inviata 2018 Maggio 8 (modificato) prendo tutto nuovo Modificato 2018 Maggio 8 da Fra_18 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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