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Strokes58

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  1. Se dovessi montare un quattrini sicuramente gli metterei la sua m3xc, riguardo al parmakit se non sbaglio dovrebbe esserci la sua dedicata ma non so come va punterei più che altro su una calcolata tipo mrt
  2. Fa piacere vederti soddisfatto del risultato ottenuto, divertiti!
  3. Secondo me un M1 magari può andare bene per il tuo uso, magari il D.60, oppure il classico polini
  4. Si sa più o meno quando lo faranno uscire quel GT?
  5. Potresti lavorare un po' il cilindro
  6. Certo Roberto, appena ho modo di provarlo in strada darò altre mie impressioni, per ora ho voluto solamente esporre ciò che mi ha trasmesso questo motore dalle prime accensioni. Foto si certamente ne ho, soltanto che ora sto scrivendo da computer e le foto le ho nel telefono appena ho 5 minuti liberi ne posto qualcuna
  7. Salve ragazzi, vorrei esporvi la mia opinione sul mio nuovo Zuera vtr d.60, parto dal presupposto che ho deciso di acquistare un anno fa questo gruppo termico perchè ero già in precedenza attirato dai prodotti pinasco, quindi decidendo con amici e persone vicine abbiamo deciso di provare questo "nuovo" (ormai è un pochino che è uscito) motore e che dire.. appena arrivato il cilindro non si è presentato per niente male, non gli abbiamo fatto particolari lavori parlando di travaserie e altre robe del genere, una lucidata allo scarico, tolta una piccolissima bava e via abbiamo iniziato i lavori, purtroppo causa imprevisti esterni abbiamo tardato a terminarlo, ma qualche giorno fa abbiamo fatto la prima accensione. Ancora non posso dire di avere visto come gira il motore al massimo essendo acceso da poco, dobbiamo migliorare la carburazione e aggiustare l'anticipo, ma già promette benissimo. Come motore va davvero benissimo, e per divertirsi è sicuramente perfetto, sentendo anche pareri da altre persone che lo hanno provato prima di me, veloce e sempre pronto. Un bel d.60 Personalmente ve lo consiglio se non volete spendere troppo e divertirvi tanto! Il mio è configurato in questo modo: (60x53) -GT zuera vtr d.60 squish 1.0mm, basetta sotto il cilindro, travasi ovviamente raccordati e tutti i lavori ai carter necessari -Albero drt C.53 Biella 105 -MRT Calcolata per le nuove fasi -30 vhsh (forse sostituito in futuro con un 34 vhsb) -Accensione malossi Vespower 1,2 kg 4 fori -27/69 DD -Crociera Falc -Frizione 12 molle -17/20 Questo è quello che per ora posso dire di questo motore, più avanti provandolo come si deve saprò dire altro, in preparazione nel frattempo abbiamo anche un bel Falc, ma intanto ci divertiamo con questo ?
  8. Montandolo in corsa 45 hai già un po' più ai bassi, visto che nasce in corsa 43, se vai di corsa 47 avrai ancora di più ai bassi ma ovviamente a discapito di qualche in giro in meno agli alti.. Come lavori al cilindro puoi rivedere travasi di base, scarico, le solite lavorazioni che ti possono dare quel qualcosina in più per divertirti, basta che non esageri troppo con i lavori al gt altrimenti l'affidabilità che cerchi diminuisce.
  9. Se raccordi i travasi sicuramente riesci a sfruttare meglio le potenzialità che il cilindro ti offre, cosa che non accade se monti il cilindro senza appunto raccordare, ma questo sta a te sceglierlo. Farlo fare da qualcun'altro non so quanto possa costare, personalmente da me è sempre stato fatto tutto in casa quindi su questo non so aiutarti
  10. Ti consiglio di pensare ad assemblare bene il motore e a farla andare come si deve e come più ti piace, la velocità massima è una delle ultime cose alla quale pensare, perchè non la puoi sapere precisamente ancora prima di accenderlo il motore. Comunque se vuoi partire con un 102, ti consiglierei di lavorarlo un po' il cilindro (travasi di base, rivedi scarico e il tutto raccordato), 24/72, proma, accensione se non vuoi spendere troppo lasci l'originale e alleggerisci il volano, frizione una normale 4 dischi magari con una molla rinforzata, albero un anticipato (mazzucchelli,pinasco,ecc..) e carburatore regolati tu (puoi andare ad esempio da un 19 ad un 24). Poi dipende se lo vuoi lasciare a valvola o se vuoi un lamellare, se opti per il lamellare mettigli un polini e sei a posto. Se vuoi ancora un po' di più in basso potresti pensare ad un corsa 45 ma questo poi lo decidi tu, le configurazioni che si possono creare sono tante, ma per il tuo budget questa può essere un idea.. non ti aspettare che voli così, ma per un normalissimo motore turistico può andare bene Altrimenti ti puoi buttare direttamente su un 130 polini che a questo punto.. conviene, e li puoi sbizzarrirti ancora meglio.
  11. Non so di preciso come possa compontarsi una proma con una 27/69 non avendo mai provato questa combinazione sul polini, nel mio vecchio montavo un espansione. Ma non penso ci sia per forza il bisogno di una quarta corta, sarebbe stata sicuramente più consigliata con un espansione, magari prova cosi al massimo ti puoi gestire anche con i pignoni e nel caso più "estremo" metti il cluster. Ma a parere mio non c'è bisogno.
  12. Secondo me potresti partire con qualche lavorazione al cilindro, le solite, magari rivedi scarico, travasi di base ecc.. ovviamente poi il tutto raccordato. -Marmitta se vuoi un espansione cercane una che lavori sulle tue fasi (se rifasi magari puoi sentire marziali per una calcolata, o anche altri) altrimenti una proma. -Carburatore per non esagerare troppo per un motore da turismo un 26 o 28 (che però quest'ultimo come consumi inizia ad essere già abbastanza rilevante se sai che dovrai fare viaggi lunghi, quindi su questo ti regoli tu) -Accensione non so se hai già qualcosa in casa, ma per non spendere troppo potresti lasciare l’originale magari alleggerendo il volano (il peso poi lo scegli in base a ciò che più o meno vuoi). Se avessi avuto più budget ti avrei consigliato le solite malossi, parmakit, vtronic -Albero un corsa 51 anticipato (mazzucchelli, pinasco, ecc..non ricordo se anche drt lo fa) -Frizione una normale 4 dischi con molla rinforzata -Rapporti dipende dalle zone dove abiti (pianura, montagna) Ah giusto, lo vuoi fare a valvola o lamellare? Il tal caso volessi farlo lamellare va bene il polini, poi ci sono anche Mrt o Falc, ma penso che andresti fuori budget. Questa è un idea, ovviamente ci sarebbero tante altre varianti, come magari pensare a fare un c.53 o altre robe ma per i soldi che hai a disposizione per questo motore e per essere un motore da turismo, questa può essere un idea.. Poi ovviamente senti anche il parere di qualcun’altro!
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